La ciclica a modo mio (6 lettori)

Alessandro1979

Forumer attivo
Ed in ogni caso... indicazioni come quella di oggi, con 15 punti di rischio... sarei veramente contento di continuare a trovarle. Grazie di nuovo e buona serata.
 

claude19

Forumer storico
si anche a me interessa leggere ciò che scrivi, pur sinceramente capendo pochissimo. E il conteggio degli orari è appunto tra quel "pochissimo" a cui mi riferisco. grazie molte per la pazienza e la dedizione con cui condividi le tue idee.

Ciao e grazie.
Guarda non c'è molto da capire.
Se scrivo 2-3 hh di oggi c'è un segnale di massimo, si va alla ricerca di un massimo.

1. hh ore 9
2. hh ore 10
3. hh ore 11

e così via, fino ad arrivare alla 9. hh ovvero 17-17-45.
Poi naturalmente uno deve trovare livelli idonei per provare lo short e magari meglio se anche con le Vs. analisi coincidono. Se ho tempo metterò anche le resistenze orarie.

Ed ancora, se scrivo segnale daily di massimo è la stessa cosa, in più o dato anche i livelli di resistenza che ovviamente a volte saranno giusti a volte no.
Io posso dare indicazioni per quello che dicono le mie analisi cicliche e poi sta a Voi vedere se s'incrociano bene con il Vs. modo di operare.

Ovviamente non capendo di ciclica, capisco che ti trovi in difficoltà, ma non saprei come ovviare a questo inconveniente.

In ogni caso le tecniche orarie negli ultimi mesi sono migliorate enormemente (... a me stare in casa per la pandemia ha fatto bene da questo punto di vista:)), rispetto anche solo all'inizio dell'anno.
Quasi tutte le tecniche hanno subito modifiche migliorative, ma siete Voi che dovete giudicare. Io so perfettamente cosa possono dare.
Se hai domande chiedi pure.
 

claude19

Forumer storico
Rotto 20125 e quindi per me è un ciclo daily che va al ribasso dopo solo 2 hh e quindi ... ne può venire fuori una "strage"


Sembra che ci siano le premesse per calare, in quanto il t-3 per come la vedo io è al ribasso.
ieri avevo scritto che potevamo trovarci anche in una data di probabile massimo ed anche il 2. livello daily che avevo dato a 20280 non era malaccio per provare lo short.
Vedremo in seguito se il percorso del fib sarà realmente al ribasso oppure no.
Se dovessere essere al ribasso, io non avrei fretta a chiudere, perchè andiamo per il minimo del t+1 e ci vorrà ancora qualche giorno, naturalmente se sono centrato giusto ciclicamente e l'imparerò come sempre dopo. I miei sono sempre e comunque "tentativi", in quanto non ho la sfera di cristallo.

Per il TS daily le 2 tendenze sono long e quindi valuterò eccesso per provare long.
 

valentinatrader

Forumer storico
Ciao e grazie.
Guarda non c'è molto da capire.
Se scrivo 2-3 hh di oggi c'è un segnale di massimo, si va alla ricerca di un massimo.

1. hh ore 9
2. hh ore 10
3. hh ore 11

e così via, fino ad arrivare alla 9. hh ovvero 17-17-45.
Poi naturalmente uno deve trovare livelli idonei per provare lo short e magari meglio se anche con le Vs. analisi coincidono. Se ho tempo metterò anche le resistenze orarie.

Ed ancora, se scrivo segnale daily di massimo è la stessa cosa, in più o dato anche i livelli di resistenza che ovviamente a volte saranno giusti a volte no.
Io posso dare indicazioni per quello che dicono le mie analisi cicliche e poi sta a Voi vedere se s'incrociano bene con il Vs. modo di operare.

Ovviamente non capendo di ciclica, capisco che ti trovi in difficoltà, ma non saprei come ovviare a questo inconveniente.

In ogni caso le tecniche orarie negli ultimi mesi sono migliorate enormemente (... a me stare in casa per la pandemia ha fatto bene da questo punto di vista:)), rispetto anche solo all'inizio dell'anno.
Quasi tutte le tecniche hanno subito modifiche migliorative, ma siete Voi che dovete giudicare. Io so perfettamente cosa possono dare.
Se hai domande chiedi pure.
Grazie molte!
 

claude19

Forumer storico
Ma. all share sotto il minimo di stamattina e il fib non molla!
Sono un po' disorientato da sto fatto, non credo di avere mai visto questo disallineamento. Booo ...
 

claude19

Forumer storico
Non sto scrivendo, per il semplice motivo che ciclicamente ci sto capendo ben poco e quindi spero domani, di avere una visione ciclica un po' + chiara.
Ero convinto che dal max di ieri si potesse intravedere qualche segnale ribassista soprattutto per il medio periodo, ma visto che oggi abbiamo fatto nuovi massimi, devo aspettare il prox segnale per il max del t+1 in corso, per vedere come reagirà il mercato. Dal t+1 dipende anche la visione di medio periodo (... ciclo a 3 tempi) oppure tornare alla visione del ciclo trimestrale concluso sul minimo del 15/06.
Va be, questa è al momento la situazione.
Nel frattempo ho simulato l'operatività del TS daily dal gennaio 2019 fino ai giorni nostri, cercando di adottare criteri che seguano uno schema fisso nell'operatività.
Ancora ci dovrò lavorare, ma quello che è evidente è che fino a dicembre 2019, lo schema operativa era più rigido, ma in seguito, con l'aumento della volatilità ho dovuto variare lo schema operativo, altrimenti si rischiava di non entrare mai. vediamo che ne viene fuori.
In ogni caso le 2 tendenze sempre + long e in attesa di uno storno che non si sa quando arriverà.
 

claude19

Forumer storico
Per me lunedì è una giornata importante, è l'ultima possibilità che gli do per fare il max del 3. t+2 e poi finalmente cominciare a calare.
Se non dovesse andare così, dovrei gioco forza rassegnarmi alla partenza del t+3 il 15/06.
Resistenze del fib per oggi erano: 20465-535-665.
Personalmente se dovessero salire, proverò lo short over e medierò lunedi se la salita coninuerà.

Per quello che riguarda il tracy, non so dire se ha troncato sul minimo del 14/07 oppure sta facendo tracy regolare. Nel caso il tracy sia regolare, lunedì saremmo al 7. gg dall'inizio del tracy e quindi vedo pochi rischi anche a shortare, anche in una tendenza long come l'attuale.

Per il TS daily bisogna aspettare lo storno. Nel caso arrivasse proverò a mettere in pratica l'operatività che ho testato ieri e vedremo come si comporterà.
Buon week.
 

Users who are viewing this thread

Alto