Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (4 lettori)

seneca

Forumer attivo
Roma, 3 lug. (askanews) - Dopo cinque anni di gestione privata la crisi del Coronavirus ha restituito la TAP al controllo dello Stato portoghese, che ora avr il 72,5% del capitale della societ e inietter un 1,2 miliardi di euro di aiuti per il ricollocamento della compagnia aerea di bandiera del paese.
Anche se un accordo dell'ultimo minuto con gli azionisti privati ha impedito la sua nazionalizzazione, la societ torner al controllo pubblico anche se manterr una presenza privata nel suo capitale: il 22,5% rimane nelle mani dell'uomo d'affari portoghese Humberto Pedrosa e il 5% dei lavoratori.
Il prossimo passo sar un piano di ristrutturazione per rendere praticabile la compagnia aerea che il governo del socialista Antnio Costa insiste nel definire "strategica".
Per la maggior parte della sua vita TAP stata sotto il controllo statale: nata come servizio pubblico, stata gestita da una societ per azioni, anche se con una forte presenza dello Stato, tra il 1953 e il 1975 e con l'arrivo della democrazia tornata alla gestione diretta da mani pubbliche.
Ma l'arrivo della crisi finanziaria ha finito per dettare la sua transizione al settore privato nel 2015.

Teoricamente i bond Tap adesso che sono statali dovrebbero migliorare il corso e invece oggi stan perdendo oltre il 3% motivi?
 

Fra41

Forumer storico
Teoricamente i bond Tap adesso che sono statali dovrebbero migliorare il corso e invece oggi stan perdendo oltre il 3% motivi?
Che isin stai seguendo di Tap? Comunque anche Lufthansa nonostante l’approvazione del salvataggio è ferma lì
 
Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
IMG-20200707-WA0016.jpg
 

sandrino

Forumer storico
American Airlines 2022 non si schioda dai 60 anzi qualcosa in meno, nonostante il prestito dal governo.

Dovevo uscire a 80 qualche settimana fa, pmc 50 ora valuto il da farsi.
 

Users who are viewing this thread

Alto