Bar del forum (5 lettori)

Loryred

Forumer storico
Non sono certo per l'eterodirezione ma anche Draghi a suo tempo raccomandava le riforme strutturali, alcune anche necessarie per carità ma che molto spesso si traducono in liberismo senza regole, dumping salariale, privatizzazioni.
Esistono in Europa rapporti di forza sbilanciati nei confronti della Germania e suoi satelliti, anzi non mi sorprenderebbe che anche le resistenze dei nordici al recovery fund nella parte a fondo perduto fossero decise a tavolino perchè "non si muove foglia che la Germania non voglia".

Entrano in gioco purtroppo il ns. isolamento, Francia e Germania alla fine si sostengono reciprocamente, gli altri Mediterranei con i prestiti MES alla fine si sono anch'essi legati molto ai Teutonici, l'insipienza della ns. classe dirigente nel suo complesso e la debolezza legata al debito e alla mancata crescita o stagnazione, anche pre Covid. Questo ha determinato asimmetrie come la risoluzione anticipata delle 4 Banche famose, ma anche in quello c'è stata la complicità italiana visto che i NPL sono stati prezzati come nella cessione o meglio svendita da Etruria a Fonspa, lì qualcuno ha fatto un affare e non a caso sono stati indagati anche i commissari Bankitalia.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Sappiamo tutti che fare le cose a metà e non finirle mai è peggio che non farle.
L'Europa si è fermata ad Eboli. Punto.
Quanto può resistere un equilibrista fermo a metà percorso?

(oh, a me non interessa Draghi pdc, solo se ne parla e riferisco. Per dirla tutta, il mio candidato sarebbe il giudice Nordio, anche come pdr)
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
@baleng per cortesia prima di evidenziare proposte valutale a fondo.
Ricordi per esempio quello che era stato fermato in autostrada con una valigetta piena di soldi nel periodo di mani pulite, ma non poi gestito dai milanesi ?
Sinceramente non ricordo. Se puoi, aiutami. Grazie :)

Forse questo?

. L'8 settembre 2000 convalidò il sequestro della macchina e la denuncia per favoreggiamento di un geometra incensurato di 25 anni, Antonello Pompeo, che stava accompagnando una prostituta moldava. L'imputato si suicidò per la vergogna e Nordio venne investito dalle polemiche, accusato di avere in qualche modo provocato il gesto del giovane.

OK, orribile anche per il mio pensare. Solo, a Napolitano fu perdonato il ruolo avuto nei confronti della rivolta ungherese (stette con la dittatura russa) magari perché dopo 40 anni chiese scusa. Forse era una colpa un po' più grave :angel:

Comunque, ok, il più pulito ha la rogna, si dice ...
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
No è una vecchia storia in tangentopoli, dove sono stati massacrati (forse giustamente) democristiani e socialisti in quel di Milano, mentre la sx sembra sia stata graziata a VE; pur transitando con una borsa di soldi in autostrada come parte della segreteria di sx.
In ogni caso, gli ultimi 20 anni di Nordio paiono abbastanza equilibrati.

A parte ciò, vorrei confessare una mia paura. Non è complottismo, no. Ma ho paura che il virus se ne vada e ci lasci liberi.
Sembra un paradosso. Ma pensiamo a quanti investimenti si sono mossi, soprattutto in cerca di un vaccino, in tutto il mondo. E se il virus sparisce, è forse sicuro che i probabili beneficati futuri mollino la presa? L'affare sembra troppo grosso per lasciarlo svanire sotto il naso. Per certi ambienti è utile che l'allarme continui. Tra gli altri:
per Conte, che pretendeva da Mattarella altri 6 mesi di emergenza, e Mattarella pare abbia rifiutato (buon risveglio dal migliore dei mondi possibili, presidente)
per Zingaretti, che insiste per proporre vaccino obbligatorio per le altre influenze , esteso ai 50enni, e magari anche agli stranieri di passaggio (se un affare svanisce, se ne può ingrossare un altro)
per l'ex ministra della salute Lorenzin, la fata cattiva della politica italiana: come Donatella Raffai grondava umanità da tutti gli artigli, così lei spande ingenuità dagli occhioni come il computer di un hater dallo schermo.
per tutta la banda degli interessati, che ora stanno pure a giustificare i ragazzi della movida ("poveretti, dopo due mesi ..."), che dunque saranno incoraggiati a insistere sinché il ridicolo e famigerato Rt risalirà a livelli dignitosi - e profittevoli.

Sì, perché vi sono molti modi per prolungare il guasto. Basta un provvedimento distrattamente carente, un gruppo di disperati prezzolato da mani forti, un po' di dati artatamente falsati (facilissimo). L'allarme, dunque, senza sapere se giustificato o no: il risultato è lo stesso. Attenzione, non è dietrologia, perché parlo di un futuro possibile. E' un evidenziare certe possibilità, acuire la sensibilità. Quando dovessero vedersela brutta, saranno possibili mosse disperate - e dannosissime.
Chi vede sa, chi sta in ascolto può solo immaginare. Che cosa davvero possiamo vedere noi?

Io so che a febbraio il mio sconosciuto cognato neurologo disse: se tutti mettessero la mascherina, nessuno potrebbe contagiare nessun altro. Lor signori ci sono arrivati due mesi dopo, avendo prima distrutto economia, fegati, imprese. Questo non è senno di poi. E' saggezza di prima.
 
Ultima modifica:

Heimat

Forumer attivo
Siamo in zona libera (chiacchere da bar) nella quale ognuno può esprimere opinioni in libertà con l'avvertenza e possibilità che qualcuno potrà controbattere affermando che sono boiate. Ho un impressione che mi gira da qualche giorno nella mente. Vedo che molti forumisti (in specie quelli dell'altro..) controllano le autentiche, le pubblicazioni, le archiviazioni, le pubblicazioni ecc. di ogni opera di artisti (quasi) sempre ormai passati a miglior vita. C'è poi un feticismo nel riportare foto degli artisti prediletti nei loro migliori anni di gioventù magari assieme ad altri artisti noti ecc. In sostanza ho l'impressione che si viaggi sempre guardando all'arte con gli occhi sullo specchietto retrovisore. Io ritengo che ci siano artisti contemporanei che meritano attenzione. perchè non approfondire maggiormente il lavoro di questi che sono ancora in vita ? Io vorrei, nei limiti delle mie possibilità, contribuire a diffondere opere di giovani artisti (preferibilmente italiani). però tutto gira attorno al vil denaro mi trovo sempre di fronte alla domanda "ma questo vale il prezzo di 1 o 2 k Euro ?" Ritornaimo quindi ancora in zona confort su artisti storicizzati e con un grande avvenire dietro le spalle ?
 

Loryred

Forumer storico
MaRoTu, per fortuna riporti anche il mio scritto, accanto al tuo commento. Non ho affermato che Draghi solleciti l'ultraliberismo ma è innegabile che le riforme strutturali a cui invitano le famose "letterine" viaggino proprio in quella direzione.
Sulle azioni intraprese dagli ultimi governi di sx ho già scritto, in particolare della disaffezione per un partito che in precedenza votavo e con il quale ho fatto da indipendente anche un'esperienza amministrativa a livello comunale.

Sullo stesso Draghi sono laica, ha un sicuro e riconosciuto standing internazionale e credibilità personale, come altre figure "tecniche" che si trovano a supplire a carenze di una classe politica e dirigente inadeguate e che non hanno il coraggio di affrontare i nodi reali che significano scontentare i propri stackholder e il proprio bacino elettorale.

Heimat, mi pare che il forum cugino abbia sempre viaggiato su quella linea non ultima l'età media dei partecipanti, con qualche eccezione ad es. il gruppo di amici che fa acquisti collettivi/condivisi ma che ultimamente ho letto poco (a dire la verità ultimamente leggo poco anche il resto!). Indirizzarsi su giovani artisti implica seguirli con un'attenzione/dedizione maggiore degli storicizzati al di là di un interesse personale che do per scontanto, esistono rischi e difficoltà di capire le prospettive e se la scelta di fare arte è o meno velleitaria.
Ammetto che finora butto qualche occhiata ma non ho individuato figure che mi abbiano stuzzicata o colpita in modo particolare, sarà perchè alla fine mi ritrovo a guardare sempre le stesse cose. Sarà perchè anch'io inizio ad avere una certa!... :D
 

Barlafuss

Forumer storico
Io sto facendo il percorso inverso :cresciuto in un ambiente di destra ultra conservatrice, partendo dalla lega per approdare poi in forza Italia mi trovo, da qualche anno, a condividere maggiormente alcuni contenuti della sinistra progressista. Le esperienze sono molto importanti nella vita e spesso avere una visione più amplia delle problematiche è utilissima per la crescita individuale. In tutta sincerità in passato ero più limitato ed avevo delle convinzioni che si basavano sulle influenze familiari e sociali. Uscire da certi ambienti mi ha reso sicuramente diverso e meno incompleto.
 

Cris70

... a prescindere
Siamo in zona libera (chiacchere da bar) nella quale ognuno può esprimere opinioni in libertà con l'avvertenza e possibilità che qualcuno potrà controbattere affermando che sono boiate. Ho un impressione che mi gira da qualche giorno nella mente. Vedo che molti forumisti (in specie quelli dell'altro..) controllano le autentiche, le pubblicazioni, le archiviazioni, le pubblicazioni ecc. di ogni opera di artisti (quasi) sempre ormai passati a miglior vita. C'è poi un feticismo nel riportare foto degli artisti prediletti nei loro migliori anni di gioventù magari assieme ad altri artisti noti ecc. In sostanza ho l'impressione che si viaggi sempre guardando all'arte con gli occhi sullo specchietto retrovisore. Io ritengo che ci siano artisti contemporanei che meritano attenzione. perchè non approfondire maggiormente il lavoro di questi che sono ancora in vita ? Io vorrei, nei limiti delle mie possibilità, contribuire a diffondere opere di giovani artisti (preferibilmente italiani). però tutto gira attorno al vil denaro mi trovo sempre di fronte alla domanda "ma questo vale il prezzo di 1 o 2 k Euro ?" Ritornaimo quindi ancora in zona confort su artisti storicizzati e con un grande avvenire dietro le spalle ?

Amico mio se vuoi ti faccio l'elenco dei giovani che sto sostenendo e collezionando con molta fatica. Fatica perché non hanno visibilità e tanto meno il supporto del mondo dell'arte italiota che dovrebbe credere in loro e spronarli a dare sempre il massimo.

Certo in collezione ho ancora i "master" e sto anche finendo di pagarne uno e per un altro ci vorranno ancora tanti mesi (anni), ma che palle leggere biografie di chi non c'è più.

Il vero problema è comunque quello che scrivi tu che poi è una falsa certezza perché come Baleng ci insegna anche tra i cosiddetti storicizzati ne rimarranno pochi, molto pochi.

Forse la verità sta nel mezzo. Una collezione con master e giovani. I primi per rassicurare e i secondi per godere del carpe diem.
 

Barlafuss

Forumer storico
E improvvisamente..... Niente piu' "state a casa, lavatevi le mani, donate i soldi alla protezione civile,bollettini, pubblicità fatte in casa" Tutto è scomparso, torneranno Costa Crociere le pubblicità di automobili, persino la De Filippi.La quarantena è già un lontano ricordo. O forse un rimpianto, chissà.
 

Cris70

... a prescindere
E improvvisamente..... Niente piu' "state a casa, lavatevi le mani, donate i soldi alla protezione civile,bollettini, pubblicità fatte in casa" Tutto è scomparso, torneranno Costa Crociere le pubblicità di automobili, persino la De Filippi.La quarantena è già un lontano ricordo. O forse un rimpianto, chissà.

E se il "liberi tutti" fosse solo x bloccarci nuovamente? O meglio liberare le attività commerciali per dare respiro all'economia e poi nuovamente bloccare assemblamenti e attività ludiche per continuare a gestire uno stato di emergenza.

Non me lo auguro ma se andasse così occorrerà preoccuparsi ed anche seriamente. Vedremo...
 

Users who are viewing this thread

Alto