Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (5 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Cina, Assemblea del Popolo in corso a Pechino. Milano Finanza unica eccezione alle assordanti fake news dei giornali italiani

"Le banche commerciali (in Cina è in vigore la Glass Steagall Act, vale a dire la separazione tra banche commerciali e banche di investimento per non fare aumentare la speculazione finanziaria) aumenteranno quest'anno i prestiti alle imprese del 40%.

Quanto al calo dell'export dato dal crollo del commercio estero, da notizie dal sito di Milano Finanza delle scorse settimane veniamo a sapere che le Commissioni interne del PCC all'interno delle aziende e le province, i governi locali, stanno spingendo le aziende cinesi a comprare prodotti da aziende cinesi dedite all'export e le vendite ad aprile sono aumentate del 17%. Oggi su Milano Finanza, in un'editoriale di Guido Salerno Aletta che invito a leggere, l'autore ipotizza che la Cina nei prossimi anni, per parare la crisi mondiale, potrebbe seguire il modello francese, vale a dire la riduzione dell'orario di lavoro."
 

IsThe End

Forumer attivo
I rigoristi possono dire quello che vogliono........ma sul 30 anni si è formata l'implacabile e micidiale conformazione a Drago. Nulla puo' fermarlo

Screenshot 2020-05-23 21.29.41.png


Screenshot 2020-05-23 21.12.59.png
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)

Tra saliscendi interminabili, la strada sarà ancora lunga...
wink.gif

Politici inconcludenti e inaffidabili, la spada di Damocle delle agenzie,
nuovi milioni di disoccupati da assistere reduci da imprese che non riapriranno più,
il debito salito di diverse centinaia di miliardi.
rolleyes.gif


Ma quella strada dritta verso il Grand Canyon non potrà essere quella indicata dai nazionalisti,
dovrà invece consistere nel progressivo azzeramento degli interessi che, pur di malavoglia,
gli Stati nordici non potranno alla lunga ostacolare, se non vorranno affondare con noi.
cool2.gif
 

Nemo trader

Forumer storico
«Insieme ad autorevoli esponenti del mondo dell’economia come Giulio Tremonti, osservatori e testate giornalistiche, Fratelli d’Italia ha da tempo suggerito, per finanziare la gestione dell’emergenza e la fase della ripresa, lo strumento dei “bond patriottici”, offrendo agli italiani la possibilità di sostenere lo Stato attraverso titoli di Stato vantaggiosi e a lunga scadenza. Lo straordinario risultato dei “btp-Italia”, che in maniera evidente si ricollegano all’idea di fondo dei bond patriottici, è la dimostrazione che la nostra Nazione ha tutte le carte in regola per ripartire alla grande.

In soli 4 giorni sono stati collocati ben 22 miliardi (di cui la maggior parte di piccoli risparmiatori) a fronte di una domanda complessiva di 32, ovvero quasi la stessa somma promessa dal famigerato Mes. A dimostrazione che le proposte che facciamo sono serie e non pretestuose. Siamo convinti che si possa fare ancora meglio proprio grazie ai “bond patriottici”, cioè titoli a lunghissima scadenza, a rendimento fisso, circolabili, non tassati e non tassabili neppure in futuro, che possono diventare uno strumento remunerativo per i risparmiatori italiani e sostenere la nostra Nazione. (Certo quelle risorse devono essere spese per sostenere l’economia reale, non buttati per bonus e marchette)».
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Sarebbe un triplo massimo decrescente sembra..! 119-120 per il 2067 se ho capito bene ,buona domenica.:)

Analisi tecnica
mmmm.gif
... bah...facciamo finta di crederci anche quando basta
un peto scappato a qualche politico che conta o una battuta fuori luogo
di Madame LaGuardia per sconvolgere ogni previsione...
rolleyes.gif


upload_2020-5-24_14-5-56.png
 

Users who are viewing this thread

Alto