Certificati di investimento - Cap. 3 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Domandina facile facile: occasione d'acquisto o meglio alleggerire? :mmmm:

Si potrebbe studiare una qualche forma di protezione. Io non ho mai trovato tra gli strumenti disponibili al retail (a me), roba fatta bene. Però quella è la strada per dormire tranquilli.

Per quelli interessati si potrebbe chiedere @leon3037 quanti/quali certificati short a capitale protetto si possano abbinare ad altri long (per strike e scadenza) che intanto stacchino cedolame (per il portafoglio munito d'intelligenza artificiale).

Io di short a capitale protetto avevo trovato soltanto uno su S&P (in $) di banca IMI.

A capitale non protetto ce ne sono parecchi...ma se incastri bene strike/scadenze...
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
Si potrebbe studiare una qualche forma di protezione. Io non ho mai trovato tra gli strumenti disponibili al retail (a me), roba fatta bene. Però quella è la strada per dormire tranquilli.

Per quelli interessati si potrebbe chiedere @leon3037 quanti/quali certificati short a capitale protetto si possano abbinare ad altri long (per strike e scadenza) che intanto stacchino cedolame (per il portafoglio munito d'intelligenza artificiale).

Io di short a capitale protetto avevo trovato soltanto uno su S&P (in $) di banca IMI.

A capitale non protetto ce ne sono parecchi...ma se incastri bene strike/scadenze...

Strategie un po' fuori dalla mia portata di investitore diciamo rurale :mmmm:
 

NoWay

It's time to play the game
Veramente una sparata no sense, forse era sotto effetto collaterale dell'iniezione di igienizzante che si è fatto fare....

Mai stato stabile, ora vive un momento difficile e diventa ancora più "pericoloso". I sondaggi lo danno perdente. I governatori lo contrastano quasi su tutto. L'economia è in ginocchio. Io ho sempre la speranza (non per lui, ma per il mondo) che tiri fuori il coniglio dal cilindro...
 

Jsvmax79

Forumer storico
Possono brindare i possessori del Phoenix Memory di Leonteq, Isin CH0360189028, scritto su un paniere di titoli legati al settore aurifero composto da Agnico-Eagle Mines, Eldorado Gold, Freeport-McMoRan. In particolare, il ritorno di interesse ai beni rifugio dopo lo scoppio della pandemia causata del Covid 19 ha ridato ato ai titoli riportandoli, nel caso del certi cato in oggetto, al di sopra del livello barriera. In dettaglio alla data di osservazione del 24 aprile, Eldorado Gold, il worst of, è riuscito a riagguantare gli 8,75 dollari della barriera attivando il rimborso dei 1000 euro nominali maggiorati di tutte le cedole in memoria per un importo complessivo di 1026,72 euro. Questo dopo aver quotato il 24 gennaio scorso a 187,42 euro.

Da cj:)
Una mollichina in ptf io...a compensare parzialmente il loss avuto da un alleggerimento su ctf wirecard
 

FNAIOS

Strategie un po' fuori dalla mia portata di investitore diciamo rurale :mmmm:

Mah, guarda, io ho visto che qui c'è chi fa trading con i certificati, Switch!, Swap!, sembra un fumetto, quindi direi che le conoscenze, per studiarsi un pt "serio" ci sono tutte.

P.S. La questione, a riaperture avvenute, se la fase 2 funzionasse (qui e nel resto del mondo), sarà vedere quanto la paura del virus influirà sull'economia (soprattutto quella che ha a che vedere col crowding).
 
Ultima modifica:

obsoleto

Forumer attivo
Perfetto.
Leon,
buon Primo Maggio e complimenti per la tua disponibilità (mai spocchioso, nè superiore)
Mi sono avvicinato a questa robaccia (la consideravo solo carta per allocchi retail che volevano "supergheinare alla stragrande") grazie a te, Noway, Emmegi.

@obsoleto
Vedo Obsoleto che saluto caramente, anche se lui non sa chi sono con questo nick "nuovo".

Ricambio volentieri i saluti! Grazie all'intelligence so chi sei ;)
 

tower68

Forumer storico
Scusate, non so se qualcuno può aiutarmi. Io dovrei trasferire due certificati (in perdita) da Fineco a me intestati a banca Widiba dove ho il C/C cointestato così come il deposito titoli dove però sono presenti dei sotto depositi cioè uno intestato a me uno cointestato e l'altro intestato a mia madre. Se io trasferisco i certificati al sotto deposito a me intestato cambia qualcosa dal punto di vista fiscale? Ho chiamato la banca di destinazione Widiba e mi è stato detto che i certificati saranno trasferiti al prezzo del trasferimento in quel momento e che la banca ha in archivio il mio prezzo di carico effettivo quindi al momento del rimborso dei certificati si verificherà una regolare minusvalenza utilizzabile. Non vorrei chiedere a Fineco perchè potrebbero darmi informazioni non veritiere per trattenermi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto