Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (12 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
Ok ora chiaro. Quindi la migliore è la 33. La stavo prendendo a 25,45 alcuni gg fa in ask, ma me l'hanno soffiata appena dopo una sospensione. Pochi pezzi.
Ora la tengo d'occhio.. Grazie
Io da sempre ho un debole per la 33 , ovvio che a pari prezzo è meglio.
Sul mercatino italiano amici mi confermano però che la 38 sia parecchio più liquida.
Se vuoi essere sicuro (rispetto alle due sopra) di essere caccato vai sulla 2117.
 

boscolo117

Forumer attivo
ATTENZIONE!!
Sempre che non ci sia default totale o che i titoli non scambiati vengano lasciati alla lora vita naturale, E' LEGALMENTE INIMMAGINABILE che il retail non venga interpellato per dare la possibilità di scegliere se aderire o meno. L'ipotesi descritta da Fico potrebbe valere, EVENTUALMENTE, in caso di decisione di holdout.
P.S. Sono in acquisto per conto di amici sulla 2033 7,82 5840
chiude scusa . tratta otc?? non la vedo sul regolamentato ne fineco ne sella ..grazie
 

StockExchange

Forumer storico
Ovvio che hanno le stesse CAC ! :)
La differenza è che le 33 possono accedere (anche) ad una scadenza più anticipata (2039) rispetto alle 38 e possono andare sul 47 a 100, le 38 a 95.
Rimando allegato, specialmente ultime pagine.



(poi magari qualcuno fa altri calcoli, che si son già detti sul perchè è preferibile la 33).


Sempre per la precisione, l'unico vero vantaggio della 33 è che ha l'opzione in più di scambio col bond maturity 39 alla pari, come con il 43.
L'opzione bond 47 ugualmente al caso del PAR 38 subisce anche per le DISCOUNT un haircut del 5%.
Infatti nella tabella viene offerto in scambio a 131 invece del 137 degli altri due.
Ricordiamo, come mi è stato ricordato a mia volta qualche giorno fa su queste pagine, che tali valori sopra la pari equivalgono all'effettivo valore del nominale con gli accrued interests non staccati per lunghi anni dopo che fu dato in swap. Così come il prezzo che oggi si legge sui book non è quello che si va effettivamente a sborsare quando lo si acquista (esborso più alto applicando il fattore di conversione).
Per questo bond 137 equivale al 100 dovuto e 130 equivale ad un haircut a 95.

Colgo l'occasione per notare, ma già qualcuno lo aveva fatto prima di me, che pare strano il fatto che si penalizzi con un hc, per quanto molto modesto, la maturity più lunga e non la più breve. Devo rivedere le caratteristiche del 47 a cui sinceramente ho prestato poca attenzione, per capire dove sta l'arcano. Forse offre cedole un po' più alte oppure nonostante la data finale più lontana inizia l'ammortamento prima degli altri due, spalmandolo in moltissimi anni.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Sempre per la precisione, l'unico vero vantaggio della 33 è che ha l'opzione in più di scambio col bond maturity 39 alla pari, come con il 43.
L'opzione bond 47 ugualmente al caso del PAR 38 subisce anche per le DISCOUNT un haircut del 5%.
Infatti nella tabella viene offerto in scambio a 131 invece del 137 degli altri due.
Ricordiamo, come mi è stato ricordato a mia volta qualche giorno fa su queste pagine, che tali valori sopra la pari equivalgono all'effettivo valore del nominale con gli accrued interests non staccati per lunghi anni dopo che fu dato in swap. Così come il prezzo che oggi si legge sui book non è quello che si va effettivamente a sborsare quando lo si acquista (esborso più alto applicando il fattore di conversione).
Per questo bond 137 equivale al 100 dovuto e 130 equivale ad un haircut a 95.

Colgo l'occasione per notare, ma già qualcuno lo aveva fatto prima di me, che pare strano il fatto che si penalizzi con un hc, per quanto molto modesto, la maturity più lunga e non la più breve. Devo rivedere le caratteristiche del 47 a cui sinceramente ho prestato poca attenzione, per capire dove sta l'arcano. Forse offre cedole un po' più alte oppure nonostante la data finale più lontana inizia l'ammortamento prima degli altri due, spalmandolo in moltissimi anni.
Sì, se avessi la 33 andrei dritto sulla più corta. Non mi ero soffermato sulla 47 a dire il vero.
Poi , magari, sarà come sulla Grecia che la mitica 2042 scambiava più di tutte le altre in fondo e , spesso, valeva più delle 41-40-39-38-37 (illiquide) appaiandosi alla 36
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
chiude scusa . tratta otc?? non la vedo sul regolamentato ..grazie
Sì, se avessi la 33 andrei dritto sulla più corta. Non mi ero soffermato sulla 47 a dire il vero.
Poi , magari, sarà come sulla Grecia che la mitica 2042 scambiava più di tutte le altre in fondo e , spesso, valeva più delle 41-40-39-38-37 (illiquide) appaiandosi alla 36

Ma non ho capito, possiamo scegliere noi su quale scadenza andare in caso di riscadenziamento?
 

archmax

Forumer attivo
In collaborazione con Vespasianus
exit yield.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto