Conte chiede l'attivazione del Mes (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Ue, Gentiloni: “Salva-Stati light non basta, servono bond comuni”. Sul tavolo la proposta francese di un fondo che emetta titoli, Centeno: “C’è margine di manovra. Mes senza condizioni eviterà stigma dei mercati”
Ue, Gentiloni: "Salva-Stati light non basta, servono bond comuni". Sul tavolo la proposta francese di un fondo che emetta titoli, Centeno: "C'è margine di manovra. Mes senza condizioni eviterà stigma dei mercati" - Il Fatto Quotidiano


Sul tavolo arriverà innanzitutto la proposta elaborata sull’asse franco-tedesco, che prevede tre piani di intervento: l’utilizzo del Mes con condizionalità molto alleggerite, il credito della Banca europea degli investimenti (Bei) per offrire liquidità alle imprese europee e il fondo Sure per i cassintegrati.



---------------
sempre MES è .... e mi raccomando "con condizionalità allegerite.....! invece è meglio abolirlo del tutto.

vediamo di ricordare che l'eroe tedesco è un traditore.....
 

@221

Forumer attivo
www.lantidiplomatico.it/dettnews-22_giorni_dopo_le_dichiarazioni_ufficiali_della_bce_siamo_in_queste_condizioni/29278_34013/

b9bdb1f05d1a99035d3e2baa9b6726a5 22 giorni dopo.jpg


Il DiSsenziente
EUROPA
22 giorni dopo le dichiarazioni ufficiali della BCE siamo in queste condizioni:

03/04/2020
di Antonio Di Siena

1 - la prima opzione sul tavolo è sempre e ancora il MES. Il meccanismo di prestito a usura subordinato a rigide condizioni di applicazione che se non realizzate ti bruciano il negozio. E chi afferma il contrario mente sapendo di mentire.

Per informazioni citofonare Giorgos Papandreou, piazza Syntagma 105 57, Atene - Grecia.

LIVELLO DI RISCHIO - Farsi prestare i soldi dalla camorra




2 - la seconda opzione è il nuovo SURE che stanno tentando di spacciare per un rivoluzionario ammortizzatore sociale europeo. Ma, ben lungi dall’essere uno strumento eurosolidale, è in realtà soltanto un prestito in favore degli Stati. Una somma esigua (10 mld per Paese, quando ne servirebbero 50 volte tanti) per erogare assegni di disoccupazione la cui somma alla fine va pure restituita.
Altro che aiuti. Da che mondo è mondo gli aiuti (e i sussidi) si erogano in misura adeguata e a fondo perduto. Per informazioni citofonare George Marshall Cimitero nazionale di Arlington - Virginia, USA.

LIVELLO DI RISCHIO - disoccupato che anziché prendere il sussidio di disoccupazione si fa prestare i soldi da una finanziaria.


3 - la terza opzione restano gli eurobond. Anche se tedeschi e olandesi l’hanno esclusa categoricamente Conte, Gualtieri, Gentiloni e mezzo Piddì continuano a ipotizzarne la realizzabilità. Per informazioni citofonare Servizio Psichiatrico, Policlinico Umberto I - Roma.

LIVELLO DI RISCHIO - chi vive sperando muore cacando.


In Conclusione.

Siamo in una situazione grottesca, in cui una classe dirigente di pavidi e traditori, nonostante l’emergenza sanitaria ed economica e le migliaia di morti, si ostina a difendere un modello la cui Banca centrale si rifiuta pervicacemente di fare l’unica cosa per la quale esiste: battere moneta.


Nello scenario migliore quindi abbiamo perso un mese per ottenere 1/50 delle risorse di cui abbiamo bisogno. E solo per difendere un’Europa secondo la quale è giusto (in nome dell’economia e dei mercati) che un popolo allo stremo si debba accontentare di meno soldi di quanti ne servano per far funzionare gli ospedali e non far morire di fame i suoi cittadini.


Difronte a questa evidenza, ogni persona sana di mente che abbia a cuore il futuro dell’Italia deve prendere atto del fatto che l’Unione europea non è la soluzione.
Ma soltanto il problema.


Prima ne usciamo meglio è. UscITA
 

@221

Forumer attivo
PAOLO SAVONA: IL MODELLO DI ECONOMIA TEDESCA ATTUALE E’ UGUALE A QUELLO DEL TERZO REICH


Vi riportiamo una intervista di alcuni anni fa al Prof. Paolo Savona nella quale l’ex ministro agli Affari Europei comparava la politica tedesca attuale con quella del Terzo Reich. Del resto questo è comprensibile: tutte e due le Germanie vedevano un’Europa asservita e funzionale al centrale potere economico tedesco. L’unica differenza, per ora , è nell’utilizzo degli strumenti per raggiungere il medesimo risultato: la forza militare negli anni trenta e quaranta, l’economia e l’euro adesso.

Mezzi diversi, ma medesimo obiettivo.
Prof. Paolo Savona: modello economico-politico tedesco si ispira al Terzo Reich (2013)

Stanno usando l'economia per determinare la politica.
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
BORGHI: I TECNICI DEL MEF HANNO GIà DECISO IL MES. O infedeli o Conte ha detto un mare di balle

I tecnici del Ministero dell’Economia e Finanze stanno trattando a livello europeo in vista del prossimo Eurogruppo, ed ormai è chiaro che la trattativa va verso il MES.
L'”Alto Gruppo Tecnico” sta lavorando solo sul MES, e questo è gravissimo anche perchè in Italia, al contrario degli altri paesi, non ha mandato responsabili politici.
Si sa che i tecnici cercano casa a Bruxelles, ben pagati…

A questo unto, visto l’andazzo, i casi sono tre:
  • o i tecnici sono stati infedeli ed hanno predisposto l’intervento del MES senza l’accordo con Conte, ed allora devono andare in galera;
  • o Conte è un puro mentitore e, dopo aver detto che non avrebbe mai fatto quello che ha fatto, cioè dire di si al MES;
  • oppure i tecnici seguono le indicazioni di Gualtieri e non di Conte
Quindi si parla delle prospettive future e di come la riorganizzazione delle supply chain globali non potrà astrarsi dalla moneta, elemento di riequilibrio globale.

Ringraziamo Inriverente per l’appoggio tecnico.
Claudio Borghi Aquilini il mondo che verrà
 

big_boom

Forumer storico
quelli che hanno chiesto 1 settimana di tempo per riflettere

Domani ci scasseranno i maroni nelle TV per farci digerire il MES

upload_2020-4-9_1-55-22.png
 

tontolina

Forumer storico
Dragoni:"Non è una differenza di lana caprina ma è la differenza che c'è tra la merda e la nutella"
"CONTE HA UNA PAURA FOTTUTA, IL GOVERNO A MAGGIO NON CI SARÀ PIÙ" ► Dragoni (La Verità)
 

@221

Forumer attivo
Dell'Italia non gli frega un caxxo.
download.jpeg-9.jpg

Traditori della Patria eterodiretti asserviti a poteri esterni.
 

Users who are viewing this thread

Alto