Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
Citigroup: non lasciarti trasportare ... il rally nei mercati non ha basi solide - i risultati aziendali spaventosi stanno arrivando

Martedì 07/04/2020 - 16:27

Ci saranno alcuni flussi di cassa "piuttosto spaventosi" nella prossima ondata di profitti aziendali che il mercato non ha valutato





I mercati azionari globali sono iniziati questa settimana con una forte ripresa poiché gli investitori sperano che la pandemia della corona possa aver raggiunto il picco.
Tuttavia, gli analisti strategici di Citigroup avvertono che questa manifestazione non è altro che una "scossa di assestamento" e non è supportata dal volume o da alcuna garanzia che l'epidemia finirà.
Secondo Jimmy Conway, Chief Strategy Officer di Citigroup Global Markets, su CNBC, è probabile che ci saranno dei flussi di cassa "piuttosto spaventosi" nella prossima ondata di profitti aziendali che il mercato non ha valutato.
E come ha sottolineato, vorrebbe vedere le revisioni degli utili prima di procedere a un "raduno completo".

"Penso che stiamo assistendo a una scossa di assestamento con gli investitori che cercano di gestire il rischio, di elaborare esattamente le profondità di questa recessione e anche se la quantità di supporto è adeguata", ha aggiunto Conway.
I governi e le banche centrali di tutto il mondo hanno attivato valvole di stimolo fiscale e monetario su una scala colossale nel tentativo di sostenere l'economia globale contro gli effetti della pandemia.

Tuttavia, Conway ha ricordato che i profitti e la scienza aziendale, ad esempio un trattamento con corona o vaccino, sarebbero le leve chiave per qualsiasi recupero dopo uno dei peggiori quartieri della storia mondiale.
"Penso che vedremo alcune cifre del flusso di cassa piuttosto spaventose.
Gli investitori si concentreranno molto su quello che è il piano di sopravvivenza per le imprese nel corso dei prossimi due o tre trimestri
", ha detto.


BofA, Morgan Stanley, Goldman: Nonostante il mondo dei rally, può vedere di nuovo bassa


Nonostante la lattina mondo dei rally rivisitare il recente minimo a magazzino apprezzare la Bank of America Merrill Lynch, Morgan Stanley , Goldman Sachs.
Ma quali criteri potremmo rivisitare il basso recente?
i driver sono due date che hanno registrato una forte scossa al mercato nel 1987 e nel 1929
meno da un mese, il mercato azionario Gli Stati Uniti sono crollati più velocemente della Grande Depressione del 1929 e del Black Monday del 1987.

E mentre si è scoperto che il calo iniziale a Wall e a livello internazionale è stato più violento e più veloce rispetto all'andata del crollo del Black Monday o della Grande Depressione, la domanda più importante che gli investitori si pongono è: cosa accadrà dopo?

C'è una manifestazione di espansione internazionale mentre i casi e le morti stanno diminuendo in tutto il mondo dalla corona mentre la luce inizia ad apparire quando il blocco verrà ritirato.
Ma cosa accadrà in borsa lungo la strada?
Lo scenario del 1987 o del 1929 sarà ripetuto?

Morgan Stanley e Goldman Sachs sostengono che ci sono due esempi del 1987 e del 1929 che potrebbero essere un punto di riferimento per ciò che seguirà in borsa.
Se vivessimo di nuovo nel 1987, allora potremmo vedere di nuovo il mercato in ribasso, ci sarà un secondo test del basso e quindi una ripresa più rapida.

In alternativa, se il 2020 è simile al 1929, preparatevi per un lungo ritiro e ci vorrà molto tempo prima che si riprendano.
Gli attuali forti movimenti al rialzo non sono altro che un rally del mercato orso.

Cosa dice Morgan Stanley?
La banca di investimento americana è diventata un toro a Wall Street, secondo la quale nel 1929 seguì un forte rally nel mercato azionario.
Secondo Morgan Stanley, non avremo un nuovo approccio di bassi livelli, né lo shock nei mercati manterrà bassi i prezzi.
Potrebbe esserci un rimpasto nei mercati, ma non toccheremo i minimi recenti.

Tuttavia, è paradossale che mentre Morgan Stanley non vede Wall avvicinarsi a livelli bassi allo stesso tempo, afferma che il PIL degli Stati Uniti diminuirà del -38% nel secondo trimestre del 2020 e ci sarà un completo recupero del PIL perduto solo entro la fine del 2021.
Tuttavia, Morgan Stanley stima che la tendenza al rialzo dei mercati non durerà.


bear%20market%20comp_1.jpg


2020-04-06_9-36-01.jpg

bfmB4BE_0.jpg

econ%20outlook%20MS_1.jpg

www.bankingnews.gr
 

Abulico

Forumer storico
Pare che 16 ore di negoziato non siano state sufficienti a trovare un accordo.

Eurogroup’s Centeno: We Came Close To A Deal But We Are Not There Yet I Suspended The Eurogroup And Continue Tomorrow, Thursday
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 215 pb. (231)
Cipro 195 pb. (195)
Italia 192 pb. (191)
Portogallo 120 pb. (125)
Spagna 112 pb. (114)
Irlanda 62 pb. (66)
Francia 49 pb. (49)

Bund Vs Bond -109 (-109)
 

tommy271

Forumer storico
Obbligazioni greche accettate come garanzia dalla BCE nella normale conferma di finanziamento BN - La liquidità bancaria sta migliorando

Martedì 07/04/2020 - 18:49

Le obbligazioni del nostro paese saranno accettate per un finanziamento regolare, come ha scritto esclusivamente Bankingnews.





La BCE sta adottando una serie di garanzie senza precedenti per mitigare condizioni economiche più severe in tutta la zona euro.
Aumento temporaneo della tolleranza al rischio dell'Eurosistema per sostenere il credito all'economia.
-La BCE facilita le condizioni per l'utilizzo dei crediti come garanzia.
-La BCE adotta una riduzione generale dei tagli alla valutazione dei titoli.
-Accettazione di obbligazioni greche come garanzia nelle operazioni di credito dell'Eurosistema.
-La BCE valuterà ulteriori misure per mitigare temporaneamente gli effetti sulla disponibilità degli impegni delle controparti nell'ambito dei declassamenti di rating.

Il Consiglio di amministrazione della Banca centrale europea (BCE) ha approvato ieri un pacchetto di misure provvisorie per ridurre gli impegni aggiuntivi e facilitare la disponibilità di impegni accettabili per la disponibilità di controparti nell'UE. TLTRO-III).
Il pacchetto integra altre misure recentemente annunciate dalla BCE, tra cui ulteriori rifinanziamenti a lungo termine e il programma PEPP.
Quanto sopra è una risposta allo stato di emergenza.

Le misure supportano collettivamente la fornitura di prestiti bancari, in particolare facilitando le condizioni alle quali i crediti sono accettati come garanzia.
Allo stesso tempo, l'Eurosistema sta aumentando la sua tolleranza ai rischi per sostenere la fornitura di credito attraverso operazioni di rifinanziamento, in particolare riducendo costantemente il costo di garanzia dei titoli per tutte le attività.

Il pacchetto di emergenza comprende tre caratteristiche principali: in primo luogo, il Consiglio di amministrazione ha deciso una serie di misure collaterali per facilitare l'aumento del finanziamento bancario sui prestiti alle imprese e alle famiglie.
Ciò si otterrà espandendo l'uso dei crediti come garanzia, in particolare attraverso la potenziale espansione di ulteriori requisiti di credito.
Il quadro ACC (Additional Credit Requirements) consente alle banche centrali nazionali di ampliare la gamma di requisiti di credito ammissibili per le controparti sotto la loro giurisdizione.
Ciò include la possibilità di accettare prestiti con una qualità creditizia inferiore, prestiti ad altri tipi di debitori, non accettati nel quadro generale della BCE, ma anche prestiti in valuta estera.
In tal caso, il Consiglio di amministrazione ha deciso di estendere temporaneamente il Framework of Additional Credit Claims (ACC):

-Coprire i requisiti relativi alle garanzie per includere prestiti garantiti alle piccole e medie imprese, ai lavoratori autonomi e alle famiglie all'interno dell'ACC al fine di garantire anche la liquidità a fronte di prestiti che beneficiano dei nuovi sistemi di garanzia adottati in risposta ai prestiti in euro agli Stati membri pandemia di coronavirus.

-Estendere il campo di applicazione dei sistemi di rating del credito utilizzati nel quadro ACC, ad esempio semplificando l'accettazione dei rating del credito delle banche da parte dei sistemi di valutazione interna approvati dalle autorità di vigilanza.

-Ridurre i requisiti di esposizione consentendo alle controparti di beneficiare del quadro ACC prima ancora che la domanda venga presentata.

In secondo luogo, il Consiglio di amministrazione ha inoltre approvato le seguenti misure provvisorie: -

Riduzione del livello della soglia minima precedentemente disuguale per i crediti nazionali da 0 euro a 25.000 euro per facilitare la mobilitazione delle garanzie sui prestiti da parte di piccole entità societarie.

-Aumentare, dal 2,5% al 10%, l'utilizzo della quota massima di titoli non coperti emessi da qualsiasi gruppo bancario.
Ciò consentirà alle controparti di beneficiare di una quota maggiore di tali attività.

-Ricevimento del requisito minimo di qualità creditizia per i titoli negoziabili emessi dalla Repubblica ellenica per l'accettazione come garanzia per le operazioni creditizie dell'Eurosistema.

In terzo luogo, il Consiglio di amministrazione ha deciso di aumentare temporaneamente il livello di tolleranza creditizia per le transazioni creditizie riducendo generalmente i tagli alla valutazione dei titoli a un tasso fisso del 20%.
Questo adeguamento mira a garantire misure sicure, pur mantenendo un livello coerente di protezione per tutti i tipi di attività.
Queste misure sono temporanee per la durata della crisi pandemica e sono collegate alla durata della PEPP.
Saranno rivalutati entro la fine del 2020, anche considerando la necessità di estendere alcune di queste misure per garantire che il coinvolgimento delle controparti dell'Eurosistema nelle operazioni di liquidità non sia influenzato negativamente.

Inoltre, nel contesto della revisione periodica del quadro di controllo dei rischi, il Consiglio di amministrazione ha deciso di adeguare i tagli applicati alle attività non negoziabili, sia nel contesto generale di sicurezza che nel quadro ACC, adattando alcuni parametri di haircut.
Questo adeguamento, che non è correlato alla durata del PEPP, si applica oltre alla riduzione del taglio di capelli temporaneo e quindi supporta ulteriormente i rasoi e mantiene un livello soddisfacente di protezione dai rischi.
Ciò porta ad una riduzione media del taglio di capelli di circa il 20%.


Dichiarazione delle Finanze. Christos Staikouras ministro la decisione odierna della Banca centrale europea


"Con la decisione odierna il Consiglio direttivo della Banca centrale europea ripristinare l'esenzione (rinuncia) che colpisce l'idoneità di obbligazioni emesse o garantite dalla Repubblica greca, che utilizzato come garanzia nella politica monetaria dell'Eurosistema.
Si ricorda che dal 2018 le obbligazioni greche non sono state accettate come garanzia, in quanto non soddisfacevano i requisiti minimi di rating stabiliti dalla Banca centrale europea (BCE).
Questa decisione, combinata con la precedente decisione della BCE secondo cui le obbligazioni greche sono considerate titoli accettabili ai sensi del Programma di rilascio quantitativo straordinario a causa della pandemia (PEPP), espande significativamente le fonti di finanziamento delle banche greche e, di conseguenza, ne migliora la capacità. sostenere l'economia reale, le imprese e le famiglie.
Inoltre, si prevede che avrà un effetto positivo sulla commerciabilità e sulla valutazione dei titoli di Stato greci.
Questo sviluppo è un supporto pratico e sostanziale nel nostro paese.
Con responsabilità, unità e piano, agendo con decisione, ci alzeremo e forti da questa lotta che stiamo dando, con il minimo costo individuale, sociale ed economico, e con la massima coesione sociale possibile ".


Irini Sakellaris
[email protected]
 
  • Mi piace
Reactions: Bzt

tommy271

Forumer storico
Naufragio presso l'Eurogruppo - Il Nord richiede termini di protocollo sulle linee di credito - Ponte con ponte sud senza ponte

Mercoledì 08/04/2020 - 09:31

Secondo il presidente dell'Eurogruppo Mario Centeno, i lavori riprenderanno giovedì 9 aprile 2020




La riunione della maratona dell'Eurogruppo alle 9 del mattino si è conclusa con un naufragio. mercoledì, poiché gli stati settentrionali chiedono l'imposizione di termini del memorandum su linee di credito precauzionali, lasciando incolmabile il divario Nord e Sud.
Secondo il presidente dell'Eurogruppo Mario Centeno, i lavori riprenderanno giovedì 9 aprile 2020.

La videoconferenza, iniziata ieri martedì alle 17:30 (ora greca), è proseguita con contatti paralleli in gruppi più piccoli, nel tentativo di rimuovere l'impasse. .
"Tutto quello che posso dire è che finora non c'è stato alcun accordo.
Non posso dare per scontato che ci sarà un accordo ", ha detto una fonte europea stamattina, parlando all'AFP.

La Germania, i Paesi Bassi e l'Austria, tuttavia, stanno accettando criteri vaghi in questa fase, ma quando ritorna la normalità, le misure precauzionali dovrebbero essere accompagnate da termini del memorandum.

I paesi dell'Europa meridionale hanno reagito fortemente a questa proposta, determinando un ampliamento del divario.

In sostanza, i blocchi di Germania, Paesi Bassi e Austria chiedono che vengano imposti gli standard del memorandum al passaggio della crisi dell'incoronazione, uno sviluppo che ha provocato un contraccolpo da paesi come l'Italia, la Spagna e, in misura minore, la Francia.
È stata inoltre coinvolta la proposta francese di istituire un fondo di finanziamento speciale.


Centeno: siamo vicini ad un accordo, ma non ci siamo ancora - l'Eurogruppo continua domani 9/4


La posizione secondo cui l'Eurogruppo, nonostante la maratona e le negoziazioni durante la notte, non è riuscito a raggiungere un accordo su come affrontare le conseguenze della pandemia di incoronazione, è stato espresso dal capo dell'Eurogruppo, Mario Centeno.
"Dopo 16 ore di colloqui, abbiamo raggiunto un accordo, ma non siamo ancora arrivati.
Ho smesso di lavorare sull'Eurogruppo, che continuerà domani.
Il mio obiettivo rimane una forte rete di sicurezza dell'UE contro la corona (uno scudo per i lavoratori, le imprese e gli stati) e un impegno per un importante piano di ripresa economica
", ha detto Centeno in un messaggio di Twitter.

EVD76d1VAAAmWS8


www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto