Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NickM

Forumer storico
In liguria molti rimarrebbero chiusi con quelle regole
D’altra parte al momento non vedo molte soluzioni; se all’interno puoi regolamentare distanze e numero di clienti, l’esterno è più difficilmente gestibile se non con barriere in vetro o plexiglas che separino l’avventore dal passante.
Bar, ristoranti e alberghi sono quelli che pagano e pagheranno maggiormente il problema virus.
Occorre un aiuto concreto (soldi) in attesa di studi definitivi su come si trasmette e come combattere il virus
 

gipa69

collegio dei patafisici
Ci metto qua commento di un amico:
Cronache del Coronavirus. Per la prima volta mi sto un po' innervosendo. Giusto un tantino, visto che la preoccupazione porta naturalmente all'irrazionalita', al whisful thinking, al tanto peggio tanto meglio. Però, in questo caso, rischiamo di pagare carissime queste umane reazioni. Non so più come dirlo: I TEMPI NON LI DIAMO NOI, ma la dinamica del contagio, e NON È MAI SUCCESSO che si azzeri in due settimane. Per cui, finché la curva dei contagiati è, ancora di più, quella dei ricoverati, specie in terapia intensiva, non flette il lockdown NON HA ALTERNATIVE, COSTI QUEL CHE COSTI. Altrimenti pagheremo duramente in futuro in termini di vite umane, ma anche economici. Mi spiego: facendo il discorso rischi/benefici, 20.000 morti li provoca la carestia in Etiopia, non la disoccupazione in Europa. Ragionando per assurdo, quando saremo al livello Etiopia ci potremo domandare, come scrive l'Economist (e non è un caso), se il discorso che la vita umana non ha prezzo è sempre valido. Finora rischiamo i risparmi, il tenore di vita dei prossimi anni. Secondo voi valgono più della vita della nonna? Ma non è tutto: che la Siae (la fabbrica dei ventilatori polmonari) debba stare aperta non è in discussione, come che debba stare chiusa una discoteca. Si preme per aprire quello che sta in mezzo tra l'essenziale e l'inessenziale troppo pericoloso, ad esempio una fabbrica di yacht o un negozio di abbigliamento. Il punto è che se sbagliamo e riparte il contagio mettiamo in forse i redditi di chi lavora nell'inessenziale pericoloso anche per IL PROSSIMO ANNO (questo ormai è andato). E il reddito di un Dj o di un barista non è meno importante di quello di un operaio e di una commessa.
 

gipa69

collegio dei patafisici
5 ricercatori italiani hanno mandato una documentazione a una rivista scientifica americana, sostenendo di quanto sia necessario il cambio di protocolli in termini di terapie da somministrare verso l'emergenza covid 19
in virtu' di questo allego documenti , dove il ministero della sanita' ha ordinato a tutti i medici di aodttora fin da principio a tutti i sospetti di corona virus con terapia antibiotica .

questo anche i piu' ignoranti possono capire che se si tratta di adoperare terapia antibiotica si sospetta che la maggior parte delle polmoniti sia di forma batterica e non virale

in allegato pdf protocollo terapia disposta dal ssn http://www.simit.org/medias/1588-fl...e-precoce-covid-19-versione-27-marzo-2020.pdf

https://www.atsjournals.org/doi/pdf...9ItAYE7ygIvQx586WPBhckmM_TgIScT1T29wJn0yEdMyg

lo so per capire certa cosa qualcuno del mestiere ve lo deve dire . ho questa fortuna che in casa qualcuno che mi spiega c'e'

tanto vi dovevo

buone cose

ognuno con la sua testa e con la sua tasca come si suol dire

Ho letto il pezzo in inglese ed è a mio avviso interessante perché fa capire che ad oggi il nemico risulta tendenzialmente poco conosciuto nonostante oramai siamo a tre mesi dalla sua scoperta e questo dimostra quanto poco preparati eravamo..
 
Ultima modifica:

gipa69

collegio dei patafisici
....Son quasi sicuro che quando faranno i test sierologici per gli anticorpi avremo delle belle sorprese....Secondo me e ripeto secondo me ci troveremo di fronte a numeri di gente che ha sviluppato gli anticorpi in una misura molto ma molto superiore alle cifre che pensiamo...se veramente è un droplet da espirazione come sta uscendo fuori ora, dubito che ci sia qualcuno che non ne sia ancora venuto a contatto...e noi con questi numeri tragici e terribili che ci fanno star male ogni giorno di più, stiamo vedendo la percentuale di quelli che non la superano...Se vieni a contatto lo prendi, vedi Ospedali, Rsa e quant'altro...sai quanti millioni di persone si sono parlati al chiuso a distanza di un metro ma senza protezioni negli ultimi 3 mesi...

Si anche secondo me i numeri sarebbero alti su quello ribadisco il caso delle princess diamond con un tasso di mortalità relativamente basso ed una quarantena cominciata in ritardo sulla nave..
 

samir

Forumer storico
ti rispondo poi stacchero' perche' da questa storia , voglio solo capire al dopo a come agire , perche' c'e' tanta ma tanta merda che tu non hai alcuna idea.

se uno arriva che sta' male e gli fanno il tampone , parte la terapia virologica che e' semplicemente devastante , soprattutto in soggetti con particolari e pregressi problemi fisici. questa trattasi di condanna a morte.

chi ha la fortuna di essere preso e sottoposto a trattamento batterico , dopo la disposizione che ti ho allegato dal ssi , si salva.

la morale di tutta questa storia? incapacita' al cubo di un intero sistema di analfabeti e incapaci .

ciao

Bru, ci puo stare, ma che si vada in debito di ossigeno dopo 3 gg di tosse e febbre mi sembra strano. Quei caschi poi quano e quanti ne hanno usati. E' la velocità di contagio che mi fa pensare ad altro ancora
 

magneto

Forumer attivo
....Son quasi sicuro che quando faranno i test sierologici per gli anticorpi avremo delle belle sorprese....Secondo me e ripeto secondo me ci troveremo di fronte a numeri di gente che ha sviluppato gli anticorpi in una misura molto ma molto superiore alle cifre che pensiamo...se veramente è un droplet da espirazione come sta uscendo fuori ora, dubito che ci sia qualcuno che non ne sia ancora venuto a contatto...e noi con questi numeri tragici e terribili che ci fanno star male ogni giorno di più, stiamo vedendo la percentuale di quelli che non la superano...Se vieni a contatto lo prendi, vedi Ospedali, Rsa e quant'altro...sai quanti millioni di persone si sono parlati al chiuso a distanza di un metro ma senza protezioni negli ultimi 3 mesi...
E tutti i bambini che sono stati male tra Natale e febbraio ne vogliam parlare di loro non si parla nella classe di mia figlia un bimbo è stato a casa un mese con polmonite
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto