Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (9 lettori)

Anacleto52

Forumer attivo
Questo è un laminato argento 970, prodotto da Fabbrica Argenteria Fiorentina (FI215), il marchio mi dice che ci sono 30/35 grammi di argento, valore dell’argento 12/15 euro...ora...siccome mi piaceva...pagarlo 1 euro...va bene!

903F79BF-D315-4E37-8BEE-2F577B128883.jpeg


903F79BF-D315-4E37-8BEE-2F577B128883.jpeg


098D8276-23A4-4FF8-B5F2-6BCA4FD6EC3F.jpeg
 
Ultima modifica:

Anacleto52

Forumer attivo
Qui invece, prodotto analogo su Catawiki ...85 euro...l’esperto dice che viene dal Messico...secondo me come i pinguini vengono dall’Alaska...ci sta l’abbia prodotto la stessa ditta...il marchio non si legge bene...ma il 5 finale si intravede...ora 20/30 euro mi può stare bene...ma 85 euro + spese....per me strapagato!

Cavallo - .970 argento - Catawiki
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa

RedArrow

Forumer storico
Preso in asta un oggetto che va ad incrementare la sezione vintage della mia collezione.
Castagneto Vittorio Agostino, olio su cartone, ottime le dimensioni (60x69), intonso nella sua cornice d'epoca. Firmato sull'opera ed etichetta metallica sulla cornice, cartiglio di collezione sul retro.
Curriculum di tutto rispetto ma come spesso accade autore dimenticato.
90 euro, mi piace e chissenefrega.
s-l500.jpg

upload_2020-4-8_19-10-39.png
 

Pink Cat

Forumer attivo
Preso in asta un oggetto che va ad incrementare la sezione vintage della mia collezione.
Castagneto Vittorio Agostino, olio su cartone, ottime le dimensioni (60x69), intonso nella sua cornice d'epoca. Firmato sull'opera ed etichetta metallica sulla cornice, cartiglio di collezione sul retro.
Curriculum di tutto rispetto ma come spesso accade autore dimenticato.
90 euro, mi piace e chissenefrega.

Si, non male, direi che e' da pulire, dopo la pulizia sara' uno spettacolo :clapclap:
 

RedArrow

Forumer storico
Conoscete il valore delle cornici?
Possiedo questa, posto anche la parte centrale superiore e inferiore, si vede che il ricciolo è invertito il che farebbe pensare che la cornice sia stata realizzata a mano. Di che periodo potrebbe essere, metà novecento o coevo al dipinto, e quanto potrebbe valere?
Il dipinto è Ottocento, perdonatemi se l'ho coperto, nessun problema a mostrarlo agli amici del forum ma qui ci legge pur sempre tutto il mondo.
IMG_20200409_165153~2.jpg
IMG_20200409_165200~3.jpg

IMG_20200409_165207~3.jpg
 

cassettone

In stand by
Conoscete il valore delle cornici?
Possiedo questa, posto anche la parte centrale superiore e inferiore, si vede che il ricciolo è invertito il che farebbe pensare che la cornice sia stata realizzata a mano. Di che periodo potrebbe essere, metà novecento o coevo al dipinto, e quanto potrebbe valere?
Il dipinto è Ottocento, perdonatemi se l'ho coperto, nessun problema a mostrarlo agli amici del forum ma qui ci legge pur sempre tutto il mondo.
Vedi l'allegato 553083 Vedi l'allegato 553084
Vedi l'allegato 553085

I particolari per capire l'intaglio a mano sono altri, questa sembra intagliata a mano.
Sembra metà 800 o un po' dopo, ricalca o stile luigi filippo, ma è meglio delle solite pastiglie, dimensioni all'incirca?
 

Users who are viewing this thread

Alto