FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SNaa

Forumer attivo
Dal 24 marzo (il giorno successivo al bottom) l'area 2400-2450 dello Sp è valorosamente difesa.
E anche dalla lettura degli Oi degli ultimi giorni - e dalla diminuzione del rischio ribasso reso evidente dal calo del Vix - non emergono indizi per imminenti crolli.
Per quanto mi riguarda, sto sul prezzo e non faccio voli pindarici. Perché the trend is my friend:cool:

SP.png
 

dimaraz

Forumer storico
Mah, bah, boh

Percepisco che siamo nella merda. Ma non significa che siamo in default.

Siamo in default ...ma non da adesso.

Ok... dobbiamo anche concordare cosa intendiamo per "default".

Se vogliamo paragonare lo Stato ad una azienda privata e si fosse pronti a dismettere tutti (e intendo tutti)i "cespiti" ...allora probabilmente non siamo "falliti".
Considerato dicono che deteniamo oltre il 70% dei beni artistici mondiali cui aggiungere tutti gli altri beni demaniali... di "capitale" ne abbiamo ben più del totale del debito pubblico...ma trascurando la difficoltà di vendere tutto poi resta il problema che non esisterebbe più alcuna "Italia".
Nei fatti un paese non cede più la propria "sovranità".

Ma se come "azienda" ti presenti in Banca per ottenere un finanziamento e presenti Bilanci dove il risultato annuale non è altro che un accumulo di deficit ti sfido a trovare credito.

I numeri sono talmente elevati...e le "partite" poco trasparenti (sai dirmi se nella cifra che ogni tanto riportano siano inclusi tutti i debiti di Regioni, Province, Comuni ed altri soggetti "pubblici"???)...che la realtà potrebbe essere peggio di un incubo.
 

eusebio

Forumer storico
Siamo in default ...ma non da adesso.

Ok... dobbiamo anche concordare cosa intendiamo per "default".

Se vogliamo paragonare lo Stato ad una azienda privata e si fosse pronti a dismettere tutti (e intendo tutti)i "cespiti" ...allora probabilmente non siamo "falliti".
Considerato dicono che deteniamo oltre il 70% dei beni artistici mondiali cui aggiungere tutti gli altri beni demaniali... di "capitale" ne abbiamo ben più del totale del debito pubblico...ma trascurando la difficoltà di vendere tutto poi resta il problema che non esisterebbe più alcuna "Italia".
Nei fatti un paese non cede più la propria "sovranità".

Ma se come "azienda" ti presenti in Banca per ottenere un finanziamento e presenti Bilanci dove il risultato annuale non è altro che un accumulo di deficit ti sfido a trovare credito.

I numeri sono talmente elevati...e le "partite" poco trasparenti (sai dirmi se nella cifra che ogni tanto riportano siano inclusi tutti i debiti di Regioni, Province, Comuni ed altri soggetti "pubblici"???)...che la realtà potrebbe essere peggio di un incubo.

io ho anche un altro dilemma e vorrei capire come funziona in quelli appalti in cui si dice che i soldi delle opere sono stati stanziati...
perchè poi bisogna spesso aspettare mesi/a volte qualche anno prima di ricevere il saldo delle fatture?
Possibile che ottenuti i soldi questi vengano dirottati nel mentre su altri capitoli di spesa corrente?
Se così fosse il debito effettivo sarebbe ben più alto.
 

Montero

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti .
Metto un day del Crude oil.. Come si vede la tenuta del livello SQ9 A 19,99 sta determinando un buon rimbalzo, che porter' i prezzi al livello successivo di 30,50.
Vedremo poi se 30,50 sara' brekkato con delle clos day sopra.... Sara' importante vedere la configurazione del setup weekly del13/17-4..
PETROLIO DAY.png
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
Se è per quello i CFD hanno battuto anche meno di 16mila...(mi risulta 15986) ma non fanno testo perché come dice @SNaa sono dei "surrogati" di un mercato parallelo anche poco trasparente (sovente con prezzi fuori dalla realtà quando il mercato ufficiale è chiuso).



Vorrei ricordarti che pure Mercoledì in chiusura (after) abbiamo fatto un crollo di 300 punti (minimi area 16mila)...senza che poi al mattino successivo si fosse rivisto tali valori (minimi in apertura area 370).

È sempre difficile fare pronostici ...ma basarsi solo su ISP per avere certezze di crolli è pochino (peso relativamente basso sul paniere).
Quello che mi fa paura sono 150 milioni di euro di intesa
Ripeto 150 venduti al meglio in chiusura ...
La Banca italiana più solida venduta come se non ci fosse un domani, la banca che detiene più BTP, quegli stessi BTP che la Commerzbanck ha consigliato di vendere prima che diventino spazzatura...
Credimi ... E' un brutto sengale
 

Montero

Nuovo forumer
Vediamo il decennale USA T- NOTE 10Y.
Da febbraio il decennale ha sviluppato un rialzo di circa un 8%. Abbiamo un doppio setup di massimo , angolo weekly che la prossima week vale 137,43, e la seguente a 138,04 .
T NOTE 10 YEAR.png
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
Quello che mi fa paura sono 150 milioni di euro di intesa
Ripeto 150 venduti al meglio in chiusura ...
La Banca italiana più solida venduta come se non ci fosse un domani, la banca che detiene più BTP, quegli stessi BTP che la Commerzbanck ha consigliato di vendere prima che diventino spazzatura...
Credimi ... E' un brutto sengale


Ripeto
Felicissimo di sbagliarmi. Sono flat e non ho posizioni da difendere ma io non la vedo bene
 

Montero

Nuovo forumer
Vediamo l'Americano . S&P 500 INDEX 12 GIORNI. La ruttura dell'anglo azzuro che sosteneva i prezzi dal low del 2009 , non e' cosa da poco. Al momento il livello angolare 2585/2600 ha fatto da pullback , mio pensiero personale e' che se superato non escluderei che i prezzi possano arrivare anche a 2800/900 , naturelmente nei dovuti tempi .
Per la cronaca avremmo un setup weekly 13/17-4 .
sp index 12 giorni.png
 

DoppioZero

May the Force be with you
doppiozero disse che vede positivita' fino al 10 aprile circa.....mi pare

...
In base all'esito dell'ultimo setup weekly è attesa positività fino alla settimana 6-10 Aprile, dove ci si attenderebbe la chiusura del T+2 inverso.

Come riportato sopra, il motivo è dovuto all'uscita rialzista del setup weekly 16-20 Marzo. La prossima settimana è setup weekly e sarebbe atteso un massimo.
Dopo il massimo del 23 Marzo abbiamo avuto 7 gg. di trend lateral ribassista in un range di circa 1000 punti. Siamo ormai prossimi alla chiusura del T+1 dritto per cui è presumibile iniziare la settimana bassi per poi risalire per nuovi massimi relativi.


... Ci riaggiorneremo alla fine di quella settimana per fare il punto della situazione.
A risentirci dopo Pasqua, Auguri ad un abbraccio a tutti :)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto