FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eusebio

Forumer storico
Chi crede al nostro default ?
TU forse.
Il mercato non crede niente: il mercato scommette. E se fosse che scommettono sul nostro default, inizierebbero chiusure da -8% a prescindere dai divieti di short. Oltretutto non vedo come il default possa, in un sistema di vasi comunicanti come l'euro e l'UE, essere confinato solo all'Italia e non interessare, per esempio, la stessa Francia piuttosto che la Spagna o addirittura la Germania, che a conti fatti, in una situazione come questa, è quella che rischia realmente l'isolamento, a dispetto della solidità apparente che mostra.

da una parte da tempo saremmo sulla via del default, ma se e dico se ci porteranno a colpi di -8/10% l'indice sotto 10k e spread a 500/600 allora mi metto lungo un po' su tutto perchè prima di farci morire faranno in modo ( visto la ricchezza accumulata ) con un prelievo forzoso/patrimoniale si sistemino i conti e tutto tornerebbe apposto.
Io invece ho più paura per una spirale di default tra più paesi perchè i recchioni oltreoceano senza la macchinetta sarebbero messi assai peggio di noi...Lì non hanno ammortizzatori la disoccupazione è già salita a 10 milioni al 4,4% si presume possa arrivare al 12-13% e voglio vedere quanti crediti finanziari non verranno ripagati
 

cris72

Forumer storico
chi è che sta scaricando cosi forte? non possono essere i piccoli longer con pochi Fib cge hanno. deve essere qualcuno di piu' grosso che teme l'apertura di lunedi
 

cicca

Forumer attivo
da una parte da tempo saremmo sulla via del default, ma se e dico se ci porteranno a colpi di -8/10% l'indice sotto 10k e spread a 500/600 allora mi metto lungo un po' su tutto perchè prima di farci morire faranno in modo ( visto la ricchezza accumulata ) con un prelievo forzoso/patrimoniale si sistemino i conti e tutto tornerebbe apposto.
Io invece ho più paura per una spirale di default tra più paesi perchè i recchioni oltreoceano senza la macchinetta sarebbero messi assai peggio di noi...Lì non hanno ammortizzatori la disoccupazione è già salita a 10 milioni al 4,4% si presume possa arrivare al 12-13% e voglio vedere quanti crediti finanziari non verranno ripagati

Non c'è paese, al mondo, che se osservato dal lato del debito, non sia in default, dove per default, si intende la capacità di rimborso a scadenza. Le scadenze, fino ad oggi, vengono rimborsate per il solo fatto che il bid to cover del nuovo collocamento è sempre > 1. Il debito è ormai annacquato nel tessuto sociale ed economico, avesse una corrispondenza in qualche cassaforte, basterebbe svuotare la cassaforte e rimborsarlo.
Io temo che in una situazione come questa, la Cina si stia fregando le mani. E' l'unica potenza al mondo che ha disponibilità finanziarie immediate, a pronti, per sottoscrivere tutto il sottoscrivibile. E questo non tanto per il rendimento finanziario più o meno alto che ritrarrebbe dall'investimento, ma per l'influenza politica che questo comporterebbe.
Quanto ci impiega la Cina a sottoscrivere una tranche di 200 miliardi di debito italiano in scadenza, rifiutato da altri investitori ?
Il dubbio è questo. Fino a quando l'occidente avrà spalle large e intuizioni, per difendersi ?
 

luigileo

Forumer storico
compressioni interessanti sul 4 ore

crudeoil-h4-ava-trade-ltd.png


s-p500-h4-ava-trade-ltd.png


dax30-h4-ava-trade-ltd.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto