Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
speriamo si riesca a capire chi è o non è immune.
se dobbiamo aspettare pochi contagi non usciamo più.
io dopo Pasqua mi auguro si possa tornare a lavorare rispettando distanze e precauzioni del caso. Di sicuro è più facile prendere il virus in una metro affollata, bus pieno, reparti ospedalieri, bar/ristoranti affollati che a lavoro.

...cominciano a circolari voci della protezione civile che parlano di lockdown almeno fino al 2 maggio....e apertura scaglionata da metà maggio...
 

eusebio

Forumer storico
...a livello economico si...ma altre soluzioni non ne vedo....purtroppo ci sta...meglio vivi e poveri che morti....

per me è inappropriato dicano già 16 maggio...
poi penso sia da guardare zone e zone. se per lavoro devo prendere treni,metro,bus zeppi di gente logicamente è irrealistica la cosa.
Ma se uno ha un'attività in un capannone dove la gente si trova a 3/4 metri di distanza le une dalle altre non vedo che rischi grossi ci siano prendendo tutte le precauzioni del caso e lasciando arieggiare tutta la giornata visto che andiamo incontro alla bella stagione.
Discorso diverso per ristorazione , turismo dove lì vedo poche possibilità di tornare alla normalità a breve
 

NickM

Forumer storico
...a livello economico si...ma altre soluzioni non ne vedo....purtroppo ci sta...meglio vivi e poveri che morti....
Ho appena passato un'ora al telefono con un amico a discutere di questo.
Io non sono assolutamente d'accordo, perché non saremo poveri e vivi, ma poveri e comunque morti.
Il fatto di sparare date ad oltranza è la dimostrazione del fatto che nelle stanze dei bottoni (siamo a livello di merceria, visto il livello) non si sta studiando un modo per uscirne.
State in casa amen.
Io l'ho solo letto, per ovvie ragioni anagrafiche, ma si era più liberi durante la guerra, prima e seconda.
Dobbiamo secondo me cominciare con l'interrogarci sul come uscirne, con vincoli, ma uscirne.
E non è prorogando il nostro stare in casa che si soluziona il problema.
L'ho scritto prima, quando si potrà tornare ad uscire di casa? Quando?
Perché il 2 maggio e non il 4 maggio, o il 4 giugno, perché no, il 7 luglio.
Vi rendete conto che dietro queste dichiarazioni non c'è il minimo di tangibile sul perché vengono date certe date?
Il 10 ottobre magari saremo ancora qui a furia di proroghe!
Ah già, deve cambiare l'inclinazione della curva (quale? su quali dati, italiani o tedeschi?); se poi ci ammaliamo ancora? Altre settimane di quarantena come ora?
Nel frattempo tot persone continueranno a percepire i soldini, tante altre un bel cazz.o e saranno anche indebitate (ma debiti garantiti dallo stato eh... Grazie, grazie stato di merd.a).
Bisogna assolutamente interrogarci sul come vivere e convivere con questo virus o cosacazzosia.

Servono proposte, non dichiarazioni a cazz.o. Io non ne vedo nemmeno l'ombra...

Nel mio piccolo:
. si esce con protezioni
. riduzione dei posti nei locali pubblici e nei luoghi di lavoro.
. attenzione alle distanze.
. chiusura totale dei mezzi pubblici con buona pace di Greta e i suoi amici del cazz.o ed utilizzo dell'auto privata; in subordine numero chiuso come nei locali pubblici (non ridete, le ho viste anch'io le immagini dei delinquenti che saltano i tornelli sotto gli occhi di coloro che devono controllare i quali se ne fotton.o e li lasciano fare)

Serve poi un concreto aiuto economico per quelle categorie che necessariamente avranno una riduzione al ribasso delle entrate, prelevando necessariamente una parte del reddito dai lavoratori pubblici a seconda del reddito; non vedo perché oggi un dipendente pubblico debba percepire i suoi 10.000 euro mensili (se ne trovano quanti ne volete fra politici a tutti i livelli, dirigenti pubblici, manager di partecipate) come se niente fosse ed i dipendenti di un'azienda privata debbano ricorrere alla scassa integrazione (la s è voluta).
Senza contare gli imprenditori che salteranno come mosche se non ripartiamo SUBITOOO !!!

PS: vedo che il cazz.o è ridondante :D ... Tranquilli, a me piace solo la fig.a :-D
 

NickM

Forumer storico
dov’è de luca con il lanciafiamme? tentativi di suicidio di massa sono in corso a napoli e palermo

Ve li ricordate Dusty, Stinky, Noisy e Dirty?

ecco, io in questi giorni farei una bella campagna, una cosa fatta bene, di educazione civica e sul cosa significhi fare le cose in un certo modo per il bene di tutti.
Abbiamo gente preparata e ben 7+1 canali televisivi che potrebbero far passare una serie di messaggi ogni ora su ogni canale.
Abbiamo 15 gg davanti, e poi liberi tutti (vedi precedente messaggio)

Se no non andremo da nessuna parte se non a lavorare; che tristezza...
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Crollata la U€, lussemburghesi, olandesi, tedeschi, austriaci ecc.. collasseranno come collasso l'URSS e allora ci sarà da divertirsi.

La prima cosa da fare è far saltare per aria la galleria del TAV, creare una rete ferroviaria in tutti i porti italiani, doppiare quella vs sud per così ridurre l'Olanda una landa desolata. Nessuna nave sarà costretta ad andare in quei mari, avrà tutto qui sopratutto il collegamento vs nord/est ed est.
Non succederà mai...
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
CINA: BANCA CENTRALE RIDUCE REQUISITI RISERVA OBBLIGATORIA BANCHE

La Banca centrale cinese (Pboc) ha annunciato una riduzione dei requisiti di riserva obbligatoria delle banche commerciali per favorire l'espansione del credito bancario alle imprese. L'annuncio riguarda il requisito sulle riserve in eccesso che dall'attuale 0,72% scende allo 0,35% con decorrenza dal prossimo 7 aprile.

Obiettivo e' liberare 400mld yuan a favore imprese (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 03 apr - La Banca centrale cinese ha quindi deciso di ridurre, in due fasi, la percentuale di riserva obbligatoria detenuta dalle banche commerciali e dalle casse rurali. La riduzione della riserva obbligatoria (reserve requirement ratio, Rrr) sara' pari a 100 punti base e avverra' in due tranche, una a meta' aprile e l'altra a meta' maggio. La misura e' finalizzata a liberare capitali per 400 miliardi di yuan, circa 52 miliardi di euro, da destinare, in particolare, alle pmi, piu' vulnerabili allo shock da coronavirus. La riserva obbligatoria in Cina riguarda il 6% dei depositi. Un precedente taglio, piu' selettivo, della riserva obbligatoria delle banche cinesi era avvenuto a marzo mentre un taglio generalizzato era stato realizzato due mesi prima, a gennaio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto