FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eusebio

Forumer storico
in 3 minuti da 16500 a 16620...poi decollo fino a prezzi mai visti ieri con USA che nemmeno dimezzano la perdita di ieri.non è periodo di confidare nelle analisi.

da noi alcuni energetici pompano + si son ripresi i titoli industriali le banche oramai contano pochino e tac verdi ( anche noi in poco più di un'ora abbiamo fatto +3% )..
il vix continua a calare, anche ieri con gli indici belli rossi scendeva.
 

dimaraz

Forumer storico
Buongiorno

La discesa di ieri sera è inconsistente di volumi e fatta fuori tempi appropriati per considerarla una onda 3 su ipotesi al ribasso (onda 3 che è caratterizzata da trend con forti volumi e in orari più centrali della giornata)
Al contrario il conteggio long ipotizzato ieri pomeriggio ha sfruttato la discesa di ieri sera per formare un conteggio più ampio e meglio proporzionato. Il tg adesso si posiziona a 16870 IMHO


Onore alla "sibilla".

:winner:
:ola:
 

SNaa

Forumer attivo
Permettimi...i quantitativi delle opzioni sul mercato sono per controvalore (vado a spanne) enormemente inferiori al mercato cash costituito da titoli e da derivati Fib/Mini.
Come puoi pensare che chi vende opzioni sia in grado ogni volta di indirizzare il mercato verso una direzione piuttosto che un'altra?
prima si posizionano con i derivati, infine spingono il cash!
E più un mercato è illiquido più riescono nel giochino!
La lettura gli Oi (insieme, opzioni e future) consente di stabilire quelle che sono le scommesse degli Istituzionali. I quali, per coprire le opzioni che vanno Itm, usano i future.
Si cerca quindi, da parte dei piccoli trader, di cercare di interpretare le loro mosse e di seguire la scia. E soprattutto di capire in che fase entrare a mercato e con che prezzi. Perché il timing è fondamentale, spesso è addirittura più importante della direzione
 

ciclista52

Forumer storico
DJ PERFETTO
upload_2020-4-2_17-2-13.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto