Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
I TG della tarda mattinata danno buone probabilità di accordo su emissione titoli emessi da Europa (e quindi con alta credibilità) che verrebbero girati ai diversi paesi. Accordo per Pasqua….

Martedì prossimo dovrebbe esserci la teleconferenza. Con quello che hanno detto e ripetuto a me pare difficile, però speriamo. Mi auguro che sia comunque già pronto un piano B...
 

giancarlo22

Forumer storico
seguo la borsa da 40 anni direttamente … da sempre perché avevo uno zio che la vorava presso un agente di cambio e me ne parlava fi n da quando ero bambino ma un evento cosi sconvolgente mai visto… credo bisogna risalire agli anni 1944 45 ma di quelli non so ...

A quanto mi risulta il crollo di borsa di questi mesi non ha uguali neanche nella famosa storica crisi del 1929... chi è entrato adesso ha colto un'occasione irripetibile e chiaramente è un evento eccezionale. Meglio ancora sarebbe stato cogliere i proventi del 2019 (anno positivo), vendere tutto a metà febbraio e rientrare oggi…..
 

NoWay

It's time to play the game
Lufthansa in trattative per iniezione capitale da Stato - fonti

FRANCOFORTE, 1 aprile (Reuters) - Lufthansa è in trattative per ottenere miliardi di euro di aiuti di Stato, inclusa una possibile partecipazione azionaria, secondo quanto riferito da alcune fonti vicine alla situazione.
La compagnia aerea tedesca -- che ha visto più del 90% della sua flotta messa a terra a causa della pandemia di coronavirus -- sta lavorando con le banche di investimento come consulenti nei colloqui con il governo tedesco, hanno aggiunto le fonti.
La società sta discutendo la concessione di prestiti e l'acquisto di equity da parte del governo per far fronte all'impatto delle severe misure governative che hanno praticamente bloccato l'operatività della compagnia, hanno detto le fonti, aggiungendo che la somma in discussione è di diversi miliardi di euro.
"Siamo in stretto contatto con il governo federale per garantire la nostra liquidità", ha detto un portavoce di Lufthansa, senza però commentare sui dettagli.
Nessun commento da un portavoce del ministero dell'Economia.


Questa c'è in diversi certificati...
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
A quanto mi risulta il crollo di borsa di questi mesi non ha uguali neanche nella famosa storica crisi del 1929... …..

A me non risulta.
L'avevo già postato un paio di settimane fa.
E' preferibile (per comprendere la perdita di valore "reale" ) tenerlo in scala logaritmica.
Guarda là in fondo a destra (sono i tempi nostri) la microdiscesina che ha fatto rispetto al 1929...
Lo SP500 è passato nel 1929 in pratica da 500 a 84.
Il massimo attuale dello SP500 è stato attorno a 3250, per avere la stessa perdita dovrebbe arrivare a 590, siamo a 2480 . In pratica rispetto al 29 lo sp500 ha perso un peto.
Suvvia !

S&P 500 Index - 90 Year Historical Chart
 
Ultima modifica:

The_105_Zoo

Edoardo_91
A me non risulta.
L'avevo già postato un paio di settimane fa.
E' preferibile (per comprendere la perdita di valore "reale" ) tenerlo in scala logaritmica.
Guarda là in fondo a destra (sono i tempi nostri) la microdiscesina che ha fatto rispetto al 1929...
Lo SP500 è passato nel 1929 in pratica da 500 a 84.
Il massimo attuale dello SP500 è stato attorno a 3250, per avere la stessa perdita dovrebbe arrivare a 590, siamo a 2480 . In pratica rispetto al 29 lo sp500 ha perso un peto.
Suvvia !

S&P 500 Index - 90 Year Historical Chart
Quel grafico, anche non in scala logaritmica, mi puzza un po' perchè non mi risulta che S&P fosse così più basso nel 2007 rispetto alla bolla dotcom (anzi a fine 2007 mi sembra avesse superato quei livelli).

Poi che ci sia spazio per scendere ce n'è quanto ne vuoi...Certo, i 1500 toccati nel 2007 si spera non li tocchi.:futuro:
 

Leberna

Forumer storico
Vedo che nessuno cita i monetari..io sono il "fortunato" possessore del CH0478388488 che per diverso tempo è stato a un soffio dal rimborsare e ora quota poco piu di 510.. impressionante vedere le monete sottostanti perdere il 25% in un mese.. Qualcuno ha monetari che al momento potrebbero essere interessanti?
Saluti
LEB
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto