Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventodivino

מגן ולא יראה
Intanto lo SP500 torna sullo stesso livello in cui era settimana scorsa ad una manciata di ore dal dato sulla disoccupazione.
Curioso di vedere come reagirà questa volta.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Hai avuto un'immensa "fortuna" (e non uso altri termini) a nn avere certificati e a poter investire da marzo in poi; per questo sei molto ottimista! :)
Non sprecare questa grande fortuna . . . . ;)

Non penso sia fortuna, prima li avevo visti, ma non mi parevano molto interessanti, solo molto rischiosi. Ora al contrario, penso siano molto interessanti e con un rapporto rischio/rendimento incredibile
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Il nostro sistema capitalistico (la prendo alla lontana, ma poi quaglio) è fondato sullo spreco, sul consumo oltre il ragionevolmente necessario ,(gli USA anche su un forte indebitamento personale) etc etc.
Se una volta che ci avranno consentito di tornare a fare le passeggiatine non si tornerà a quel modello (per tutti sbagliatissimo) prepariamoci ad una profonda ineluttabile depressione.

Come diceva il Saggio : "Spendi-Spandi-Effendi".
..Rino!!!!!!!
 

scalper1979

Forumer attivo
ragazzi secondo voi ha senso switchare questo
CH0461382829 su gli airbag che tutti conosciamo considerando che si pagano pressochè uguali?
pareri opinioni?
grazie
 

NoWay

It's time to play the game
Citando fonti che hanno familiarità con la questione, Bloomberg riferisce che la Cina ha iniziato a comprare greggio per le sue riserve strategiche, alla luce del recente forte calo dei prezzi.
“La Cina sta procedendo con i piani per acquistare petrolio da destinare alle sue riserve di emergenza dopo l'epico crollo dei prezzi del petrolio nelle ultime settimane. Pechino ha chiesto alle agenzie governative incaricate di iniziare rapidamente a stoccare petrolio e di approfittare di tutti gli strumenti finanziari, anche le opzioni, per bloccare gli attuali bassi prezzi sul mercato".
L'obiettivo iniziale è detenere scorte governative equivalenti a 90 giorni di importazioni nette, che potrebbero eventualmente essere estese fino a 180 giorni includendo le riserve commerciali.
La Cina starebbe inoltre pianificando di potenziare le riserve per dare il via a un maxiprogetto di stimolo dell'economia tramortita dal coronavirus.
A dicembre, la China National Petroleum Corp., di proprietà dello Stato, aveva dichiarato sul suo sito web che il governo intende aumentare la capacità delle sue riserve strategiche di petrolio a 503 milioni di barili entro la fine di quest'anno, un indicatore dell'importo massimo che il governo può stoccare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto