Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (2 lettori)

cassettone

In stand by
Non so...in un primo tempo pensavo così anche io...ma pulendolo rilascia il nero tipico del solfuro d'argento...!

anche l'alpacca lo fa, poi c'è il placcato.

Se non hanno timbro non è argento, si può trovare qualcosa di non timbrato del periodo tra metà 800 ai primissimi 900 o manufatti fatti su ordinazione, ma è una cosa abbastanza cosa rara.

Anche io ho oggetti che sembrano argento senza timbri, a parte un grande piatto trovato per caso visto che lo avevano buttato via, che era senza punzonatura ma firmato da un antico argentiere, il resto degli oggetti che ho trovato senza punzoni alla fine dopo tanti studi e ricerche si sono rivelati di alpacca o di buona argentatura.
 

Anacleto52

Forumer attivo
anche l'alpacca lo fa, poi c'è il placcato.

Se non hanno timbro non è argento, si può trovare qualcosa di non timbrato del periodo tra metà 800 ai primissimi 900 o manufatti fatti su ordinazione, ma è una cosa abbastanza cosa rara.

Anche io ho oggetti che sembrano argento senza timbri, a parte un grande piatto trovato per caso visto che lo avevano buttato via, che era senza punzonatura ma firmato da un antico argentiere, il resto degli oggetti che ho trovato senza punzoni alla fine dopo tanti studi e ricerche si sono rivelati di alpacca o di buona argentatura.

...io direi placcato o buona argentatura come dici tu!
 

RedArrow

Forumer storico
Preso per 9 euro questa veduta sul lago. Brutta cosa l'inattività o_O:confused::abbocca:.
Comunque non brutto (altrimenti affare o non affare non l'avrei preso ) e buone le dimensioni (65x86). Non sarebbe la prima volta che un acquisto apparentemente inutile mi regala buone soddisfazioni (s'intende non necessariamente economiche).
Soprattutto in linea con lo stato d'animo e con il paesaggio del momento (assenza di persone!)
upload_2020-4-1_23-5-11.png


upload_2020-4-1_23-5-41.png


upload_2020-4-1_23-6-8.png


upload_2020-4-1_23-6-32.png

upload_2020-4-1_23-6-59.png
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Preso per 9 euro questa veduta sul lago. Brutta cosa l'inattività o_O:confused::abbocca:.
Comunque non brutto (altrimenti affare o non affare non l'avrei preso ) e buone le dimensioni (65x86). Non sarebbe la prima volta che un acquisto apparentemente inutile mi regala buone soddisfazioni (s'intende non necessariamente economiche).
Soprattutto in linea con lo stato d'animo e con il paesaggio del momento (assenza di persone!)
Vedi l'allegato 551808

Vedi l'allegato 551809

Vedi l'allegato 551811

Vedi l'allegato 551812
Vedi l'allegato 551813
Prezzi e stime delle opere di Giangiacomo Giov. Spadari ?????
 

RedArrow

Forumer storico
Potrebbe però trattarsi del lago di Como visto dalla villa del Balbianello o da altra villa, alcune di queste ville sono un soggetto ricorrente negli artisti lombardi un po' come la costiera amalfitana per gli artisti campani.
upload_2020-4-1_23-58-3.png
 

Users who are viewing this thread

Alto