Certificati di investimento - Cap. 3 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Macy's è quotata su un mercato pubblico, quindi ritengo sia già privata.
Forse intendi rumors su un delisting? (cioè qualcuno che ne approfitta dei prezzi da ribasso assoluto per comprarla tutta)?
In tal caso si spiegherebbe la fortssima e continua discesa ben oltre ogni attesa.
Ma in caso di delisting che succede ai certificati che la contengono (ad e: CH0478386672)?

Mi autorispondo con un vecchio post di noway

Dal sito Aletti...

07. Che cosa succede se l’azione sottostante diventa illiquida?

Nel caso in cui l’azione sottostante un Certificato non conservi i requisiti di liquidità richiesti dal mercato di quotazione del Certificato, oppure sia sospesa e non riammessa alla quotazione, il Certificato scade anticipatamente e l’investitore ottiene la liquidazione dell’equo valore di mercato.

09. Che cosa s’intende per equo valore di mercato del Certificato?

L’equo valore di mercato di un Aletti Certificate è il valore determinato secondo buona fede e prassi di mercato dall’emittente, sulla base degli ultimi valori di mercato del sottostante e di ogni informazione ed elemento ritenuti utili. Nel caso in cui l’emittente ricorra al calcolo dell’equo valore di mercato del Certificato, fornisce tutte le indicazioni utilizzate per determinarlo.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Mi autorispondo con un vecchio post di noway

non sono sicuro che quanto descritto dal sito Aletti sia applicabile direttamente anche ai certificati basket di azioni. in quel caso (mi pare) il certificato continua a quotare ma l'azione si considera congelata al valore per cui è stato fatta l'OPA.
 

NoWay

It's time to play the game
non sono sicuro che quanto descritto dal sito Aletti sia applicabile direttamente anche ai certificati basket di azioni. in quel caso (mi pare) il certificato continua a quotare ma l'azione si considera congelata al valore per cui è stato fatta l'OPA.

Questo è un dubbio che ho sempre avuto e che non sono mai riuscito a chiarirmi... :confused:
 

neteagle

Forumer attivo
Mi suggerite qualche certificato che quoti tra 4X-6X per switch, preferirei su base USA o con un titolo USA WO, tanto se si scende loro scendono meno ma se si riparte indovinate chi ripartirà meglio...
 

giancarlo22

Forumer storico
Questo è un dubbio che ho sempre avuto e che non sono mai riuscito a chiarirmi... :confused:

Da quanto ricordo di aver letto direi che se il sottostante è unico il certificato viene rimborsato secondo l'equo valore di mercato, Se i sottostanti sono più di uno il certificato sopravvive e il sottostante in oggetto viene congelato sull'ultimo valore o sull'equo valore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto