FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicca

Forumer attivo
crudo mi ripeto, almeno aspettare sul settimanale che rsx dia segnali di risveglio

Vedi l'allegato 551631

Il petrolio a 20$ è su un crinale: sembra l'occasione della vita per longare, ma al tempo stesso, si potrebbe dimostrare un'inchiappettata irripetibile perchè sotto i 20$ in chiusura (e non solo nel durante) potrebbero partire bordate di futures per coprire le put andate ITM, per trovarsi poi prezzi talmente bassi da far maledire il giorno in cui si è longato.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
daun jon il rapid finder sempre da confermare su barra mensile

Vedi l'allegato 547089
daun jon confermato il segnale sell su barra mensile

1.png
 

candythief

Forumer attivo
Non mi piace la Cina figurati.
Ti sto solo dicendo chi sarà il prossimo padrone economico del mondo....

personalmente
trovo che il mistificare la realtà per abitudine comportamentale
accompagnandola alla sistematica vessazione dell'altrui libertà
sia la cosa più ignobile e vergognosa che possa praticare la natura umana

soprattutto se viene accompagnata da una patina di buonismo e finta democrazia ingannatoria
se questi figuri saranno un giorno i padroni del mondo fottendo la libertà di tutti
io mi ispirerò QUOTIDIANAMENTE all'insegnamento di Spartacus :bow:... fino alla fine ;)

 

Coramina

out of this world
personalmente
trovo che il mistificare la realtà per abitudine comportamentale
accompagnandola alla sistematica vessazione dell'altrui libertà
sia la cosa più ignobile e vergognosa che possa praticare la natura umana

soprattutto se viene accompagnata da una patina di buonismo e finta democrazia ingannatoria
se questi figuri saranno un giorno i padroni del mondo fottendo la libertà di tutti
io mi ispirerò QUOTIDIANAMENTE all'insegnamento di Spartacus :bow:... fino alla fine ;)



entra in scena la legge di sopravvivenza... il più forte sopravvive e domina.

Siamo culture talmente diverse che molte cose non sono comprensibili e condivisibili. Noi occidentali nei confronti degli orientali e viceversa.
Adesso noi italiani ci troviamo in una situazione paragonabile alla marinatura :confused::confused: affettati (separati dal resto UE) lasciati marinare sotto sale (prosciugare liquidità) con spezie aromatiche foglie di alloro e bacche di ginepro :melo:
Dopo la marinatura passeremo sulla piastra :eek::eek::eek::cry:
 

eusebio

Forumer storico
Il petrolio a 20$ è su un crinale: sembra l'occasione della vita per longare, ma al tempo stesso, si potrebbe dimostrare un'inchiappettata irripetibile perchè sotto i 20$ in chiusura (e non solo nel durante) potrebbero partire bordate di futures per coprire le put andate ITM, per trovarsi poi prezzi talmente bassi da far maledire il giorno in cui si è longato.

se e dico se tra 3/4 mesi o 6 si tornerà alla quasi normalità e nel mentre magari in USA le big oil di estrazione sono saltate per i prezzi bassi ci sarà a mio avviso un buon recupero di prezzi perchè da una parte si torna alla domanda solita di oil dall'altra l'offerta sarebbe minore..
almeno la penso così
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
trasferisco il sistema pullback sul settimanale del daun jon per vedere di intercettare le zone ottimali di possibile rientro long, a meno che non ci troviamo veramente all'inversione di lungo . Al momento il secondo istogramma è rosso ma non ancora supera il livello 7 gli oscillatori pullback sono in opposizione, per finire l'ultimo sotto si dovrà comportare come in passato se ci sarà la prosecuzione rialzista. Se vediamo qualcosa di differente allora possiamo iniziare a parlare di possibilità di inversione almeno su questo tf

Vedi l'allegato 547081
daun jon sistema pullback W mi sembra giusto mostrare tutto, questo è quello che vedo su questo sistema, l'ultimo indi sotto si sta comportando come nel passato, ora per la continuazione rialzista dovrà ridiscendere di nuovo giù, ovvio dopo il tempo necessario

1.png
 

cicca

Forumer attivo
entra in scena la legge di sopravvivenza... il più forte sopravvive e domina.

Siamo culture talmente diverse che molte cose non sono comprensibili e condivisibili. Noi occidentali nei confronti degli orientali e viceversa.
Adesso noi italiani ci troviamo in una situazione paragonabile alla marinatura :confused::confused: affettati (separati dal resto UE) lasciati marinare sotto sale (prosciugare liquidità) con spezie aromatiche foglie di alloro e bacche di ginepro :melo:
Dopo la marinatura passeremo sulla piastra
:eek::eek::eek::cry:

Ohhhh è sempre bello il tuo ottimismo :cool: - e vista l'ora, aggiungerei anche appetitoso.:)
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
se e dico se tra 3/4 mesi o 6 si tornerà alla quasi normalità e nel mentre magari in USA le big oil di estrazione sono saltate per i prezzi bassi ci sarà a mio avviso un buon recupero di prezzi perchè da una parte si torna alla domanda solita di oil dall'altra l'offerta sarebbe minore..
almeno la penso così

io credo che le quotazioni ENI stiano scontando proprio questo scenario, altrimenti non si spiega il recupero
 

cicca

Forumer attivo
se e dico se tra 3/4 mesi o 6 si tornerà alla quasi normalità e nel mentre magari in USA le big oil di estrazione sono saltate per i prezzi bassi ci sarà a mio avviso un buon recupero di prezzi perchè da una parte si torna alla domanda solita di oil dall'altra l'offerta sarebbe minore..
almeno la penso così

L'unico modo potrebbe essere il criterio del dott. Arsenio: entrare e porsi degli step intermedi per continuare a longare.
Capitalizzazione e tanta ma tanta pazienza se va sotto il pmc.
Sui future delle commodities non è però così agevole perchè bisogna tener conto dei vari contango/backw che vanno ad assorbire o ampliare le performance sul lungo termine.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto