Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Non so se sull'Italia stanno puntando a fare lo sesso giochino fatto con la cina, parlo di indice ovviamente.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Ciccio, guarda che al sud ci sono fior di aziende di un certo spessore. Ora ti puoi bere anche la solita propaganda che al sud stanno tutti sul divano ma chiediti il perchè sti terroni di merda quando sono venuti al nord o sono migrati all'estero hanno fatto grandi cose.
Esempio ieri la Dany che ha citato Giannini. Allora è un problema di terronaggine oppure c'è dell'altro ? Allora prima dell'unificazione dell'Italia chi era il terrone ? Nel dopo guerra non erano forse i veneti i terroni ???


DD, io sono nato e cresciuto in un quartiere ultra-popolare, in mezzo a calabresi e napoletani, quindi credo di poter dare un'opinione in merito.

Se vogliamo buttarla in caciara da bar, allora possiamo anche azzardare che esistono meridionali e teroni, dove i primi hanno una "fame" di vita che la metà basta, mentre i secondi sono figli di una mentlità che è quella che ho descritto...così come al nord esistono persone capaci e fancazzisti di merda...ma è innegabile che l'imprinting culturale sia diverso, con notevoli differenze e approcci...e ho scritto DIVERSO...non per forza migliore o peggiore, chiaro?!?!?

Quelli che sono migrati al nord o all'estero, sono persone che si sono rese conto loro per prime che al sud non era e non è possibile costruire alcun che...è come seminare nel deserto, è inutile.

Ho 46 anni e da 46 anni sento raccontare la favoletta del rilancio del mezzogiorno da parte de lgoverno di turno...nella più bieca e costante ipocrisia solo per garantirsi voti e giustificare le mazzette di stato per tenere la situazione sotto controllo e in una sorta di limbo gestibile.

Io alla stronzata del:"abbiamo una piano di rilancio per il mezzogiorno"...non ci credo più, che prendano per il culo qualcun altro...perchè vedi DD...è come quando qui si critica l'UE...e ci rifacciamo su come sono andate le cose negli ultimi 25 anni, su ciò che è o non è accaduto e su come tutto questo ha impattato e sta impattando sulle nostre vite...il Sud versa in queste condizioni da sempre...quindi se vuoi essere coerente, il metro di giudizio dev'essere lo stesso...non puoi pensare di voler cambiare un qualcosa che è così da sempre, dove leggi e soldi hanno fallito, da sempre...è accanimento terapeutico, e per quanto mi riguarda, no grazie.
 
Ultima modifica:

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
DD, io sono nato e cresciuto in un quartiere ultra-popolare, in mezzo a calabresi e napoletani, quindi credo di poter dare un'opinione in merito.

Se vogliamo buttarla in caciara da bar, allora possiamo anche azzardare che esistono meridionali e teroni, dove i primi hanno una "fame" di vita che la metà basta, mentre i secondi sono figli di una mentlità che è quella che ho descritto. Così come al nord esistono persone capaci e fancazzisti di merda...ma è innegabile che l'imprinting culturale sia diverso, con notevoli differenze e approcci...e ho scritto DIVERSO...non per forza migliore o peggiore, chiaro?!?!?

Quell iche sono migrati al nord o all'estero, sono persone che si sono rese conto loro per prime che al sud non era e non è possibile costruire alcun che...è come seminare nel deserto, è inutile. Ho 46 anni e da 46 anni sento raccontare la favoletta del rilancio del mezzogiorno da parte de lgoverno di turno...nella più bieca e costante ipocrisia solo per garantirsi voti e giustificare le mazzette di stato per tenere la situazione sotto controllo e in una sorta di limbo gestibile.

Io alla stronzata del:"abbiamo una piano di rilancio per il mezzogiorno"...non ci credo più, che prendano per il culo qualcun altro...perchè vedi DD...è come quando qui si critica l'UE...e ci rifacciamo su come sono andate le cose negli ultimi 25 anni, su ciò che è o non è accaduto e su come tutto questo ha impattato e sta impattando sulle nostre vite...il Sud versa in queste condizioni da sempre...quindi se vuoi essere coerente, il metro di giudizio dev'essere lo stesso...non puoi pensare di voler cambiare un qualcosa che è così da sempre, dove leggi e soldi hanno fallito, da sempre...è accanimento terapeutico, e per quanto mi riguarda, no grazie.
LEggi quello che ho scritto, nessun piano x il sud, basta soldi solo ZERO TASSE e infrastutture e loro faranno il resto.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
LEggi quello che ho scritto, nessun piano x il sud, basta soldi solo ZERO TASSE e infrastutture e loro faranno il resto.


L'ho letto, quindi ti aspetti di vedere che un governo italiano faccia ciò che non hai mai voluto fare in 70 anni di storia?...ci credi veramente che sia possibile attuare un piano come quello da te descritto?...no perchè se fosse anche solo valutabile, forse che forse un governo dei 70 che abbiamo avuto in 70 anni ci avrebbe quantomeno provato no?!?!...invece le cose sono sempre andate diversamente, come mai?!?!?...è evidente che questa strada non sia percorribile, per mancanza di volontà e soprattutto per mancanza di interesse.

Lo status quo va benissimo a molti...a Roma come a Napoli o in Calabria, Puglia e Sicilia...il giocattolo è colladauto e produce utili, per chi si affilia.

Stop.
 

nogain

Forumer storico
Amore mio bello, il sud è vittima, non fa schiavi nessuno. Vuoi liberare il sud, fai come la Svizzera e a costo zero. ZERO TASSE per 8 anni se riporti una azienda in Italia o se sei straniero e vuoi impiantarne una nuova, con garanzie ovviamente che dopo 8 anni non te ne vai. Nel mentre abbassi il livello di tassazione nel resto d'Italia di anno in anno.

Fatto, l'80% dei problemi è risolto da solo e a te Stato non resta che fare le infrastrutture necessarie.
Ma per favore!!
L'ho letto, quindi ti aspetti di vedere che un governo italiano faccia ciò che non hai mai voluto fare in 70 anni di storia?...ci credi veramente che sia possibile attuare un piano come quello da te descritto?...no perchè se fosse anche solo valutabile, forse che forse un governo dei 70 che abbiamo avuto in 70 anni ci avrebbe quantomeno provato no?!?!...invece le cose sono sempre andate diversamente, come mai?!?!?...è evidente che questa strada non sia percorribile, per mancanza di volontà e soprattutto per mancanza di interesse.

Lo status quo va benissimo a molti...a Roma come a Napoli o in Calabria, Puglia e Sicilia...il giocattolo è colladauto e produce utili, per chi si affilia.

Stop.

E chi non lo vuol vedere è cieco
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
L'ho letto, quindi ti aspetti di vedere che un governo italiano faccia ciò che non hai mai voluto fare in 70 anni di storia?...ci credi veramente che sia possibile attuare un piano come quello da te descritto?...no perchè se fosse anche solo valutabile, forse che forse un governo dei 70 che abbiamo avuto in 70 anni ci avrebbe quantomeno provato no?!?!...invece le cose sono sempre andate diversamente, come mai?!?!?...è evidente che questa strada non sia percorribile, per mancanza di volontà e soprattutto per mancanza di interesse.

Lo status quo va benissimo a molti...a Roma come a Napoli o in Calabria, Puglia e Sicilia...il giocattolo è colladauto e produce utili, per chi si affilia.

Stop.
Non è stato fatto perchè non impicchi la gente con il voto. Se la gente è libera di fare impresa la fa e non ringrazia nessuno. Se gli vieti di fare impresa, la costringi a dipendere da te.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Ma per favore!!


E chi non lo vuol vedere è cieco
Ma per favore cosa, datevi una svegliata, siete rimasti ancora a babbo natale. SVEGLIA, io mi sono svegliato e mi sono assunto le mie responsabilità di quello che si è bevuto tutto, Voi quando inizierete a svegliarvi ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto