Certificati di investimento - Cap. 3 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
gran bella giornata si profila.... del resto tante ancora ce ne aspettano. Come la notizia sui dividendi, ce ne saranno tante altre e pochissime positive, come le trimestrali, gli allarmi sui fatturati, la discesa dei pil, eccc..... E, al di là di qualsiasi discorso, i titoli quando arrivano queste notizie possono fare una sola cosa, scendere.
 

innocentiproject

Forumer attivo
Chiedo anche a te. Quale di quei 5 emittenti ha problemi?

Credo che abbia già risposto il mercato. Se hai i cinque certificati (protetti, stesso strike, stessa scadenza, stesse caratteristiche) e posti il book...si vede quanto il mercato valuti il rischio emittente.

Ovviamente questa condizione di parità assoluta non esiste ma mi è saltato all'occhio che i Banca IMI sono più economici degli UCG e degli Akros sul capitale protetto.
Mi è saltato all'occhio che comprare un natixis o un exane o un BNP o un UBS era piu economico di comprare un leonteq o un vontobel x la sezione airbag, e vedendo talvolta i sottostanti (che sono quelli di cui ci preoccupiamo) perdere tantissimo in borsa ho rivolto l'occhio all'emittente che è il garante di quel capitale perché se hai un certificato su FCA ed FCA va a 30 ma il tuo emittente è saltato i tuoi soldi non ci sono più.
Ma non credo di essere l'unico che guarda chi è l'emittente, almeno in questo periodo incerto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto