Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gipa69

collegio dei patafisici
ne deriva che anche in Italia i numeri dei decessi per sto cavolo di virus siano ampiamente sottostimati...
mi domando, vedendo statistiche altri paesi cosa si sia inceppato...
ho capito trattare i numeri in modo diverso, ma un ordine di grandezza mi sembra eccessivo

Leggevo che i dati francesi non tengono assolutamente conto dei morti a casa o nelle case di cura ed i dati si riferiscono solo ai morti in ospedale.. poi per esempio uno zio di mia moglie ha avuto qualche giorno fa una specie di ictus e lo hanno trattato per quello fino all altro ieri quando hanno scoperto che aveva il covid e la polmonite.. e l ictus è stato una conseguenza... non è facile quantificare ma mi sembra che ne abbiano capito la virulenza..
 

gipa69

collegio dei patafisici
anch'io sottolineai questo ad uno che aveva postato su facebook e mi ha risposto che quei soldi vanno si in base a quanto dichiarato, ma in una situazione come questa in cui in quei posti ogni famiglia piange qualcuno l'attenzione del governo doveva essere ben diversa.

Si è quello che dico anche io perché invece che aiutare le aree economicamente più colpite se si fanno provvedimenti a pioggia si vanno in realtà a favorire realtà che di economico non hanno niente.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Vedi l'allegato 551566


un paio di giorni fa guardando il tg pensai.
che strano, qualcuno in tv chiagne e subito qualcunaltro in diretta fb risponde.

mi verrebbero da dire cose molto brutte.

Due cose: essendo il contributo legato a famiglie disagiate molto probabilmente è possibile che la differenza sia legata alle dichiarazioni dei redditi pro capite delle famiglie.. ma questo è il risultato anche delle presunte tensioni sociali al sud, tensioni sociali che ogni tanto al sud esplodono e poi misteriosamente quando arrivano i soldi finiscono...
Al momento stiamo finanziando Alitalia da una parte ed il lavoro nero dall altra.. speriamo che si migliori..


L'Italia è questa, da sempre: assistenzialismo in nome di una pace sociale indotta da un tessuto economico-sociale permeato di ignoranza, fancazzismo e criminalità...che non appena fiuta l'odore dei soldi, si desta immediatamente e Roma ubbidisce ossequoisamente...tanto al nord sono abituati a far da sè e poi sono capaci di fare le cose...che sia una crisi...un terremoto...o una pandemia...per la proprietà transitiva di sto cazzo il risultato non cambia mai.

L'Italia è il lavoro nero, Alitalia e i milioni e milioni di fottute mascherine che, nonostante i mirabolanti proclami, è da una settimana che non vengono consegnate...e ieri sera il Viminale che fa?...non appena pare e di co pare che vi sia un flebile calo dei contagi...fa uscire una circolare dove si dice che si può uscire per una passeggiata con i propri figli...ma nei paraggi di casa...quali cazzo di paraggi?...quale cazzo di passeggiata?...siamo in mano al nulla più triste e pericoloso che si è mai visto in questo fottutto Paese.
 

NickM

Forumer storico
Si è quello che dico anche io perché invece che aiutare le aree economicamente più colpite se si fanno provvedimenti a pioggia si vanno in realtà a favorire realtà che di economico non hanno niente.
Perché, è una novità?
C’è un bel po’ di gente che è una vita che campa sui morti italici...
 

dedezio

Nuovo forumer
Si è quello che dico anche io perché invece che aiutare le aree economicamente più colpite se si fanno provvedimenti a pioggia si vanno in realtà a favorire realtà che di economico non hanno niente.

E' di una semplicità quello che dite disarmante!
non so cosa sperare:
a) le persone che decidono queste cose sono degli inetti assoluti e non capiscono un ragionamento cosi semplice
b) ne sono perfettamente consapevoli, decidono cosi perchè tanto sanno che noi muli bergamaschi ci lamentiamo un attimo ma poi ricominciamo a tirare la carretta..

entrambe le ipotesi mi deprimono!
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Si è quello che dico anche io perché invece che aiutare le aree economicamente più colpite se si fanno provvedimenti a pioggia si vanno in realtà a favorire realtà che di economico non hanno niente.


Gipa, il nord è schiavo di Roma, che a sua volta è schiava del Sud, punto.

QUi non è una questione di nord vs. sud...nè tantomeno di razzismo, perchè non esiste per quanto mi riguarda, ma le cose stanno così dalla notte dei tempi...le persone vivono, ragionano e prendono decisioni in base alla loro cultura e al contesto in cui sono cresciute, ergo se nasci in un contesto permeato di assistenzialismo e criminalità, ahimè è molto facile che tu possa basare tutta la tua vita su e con questi aspetti.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
E' di una semplicità quello che dite disarmante!
non so cosa sperare:
a) le persone che decidono queste cose sono degli inetti assoluti e non capiscono un ragionamento cosi semplice
b) ne sono perfettamente consapevoli, decidono cosi perchè tanto sanno che noi muli bergamaschi ci lamentiamo un attimo ma poi ricominciamo a tirare la carretta..

entrambe le ipotesi mi deprimono!

Allipotesi "a" non ci credo più da tempo...la "b" è quella reale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto