Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (19 lettori)

montebar

Forumer storico
Se non erro questo certificato non e' dotato di rating. Se lo fosse probabilmente non verrebbe inquadrato come senior, essendo subordinato persino alle AT1. Dunque presumo almeno 2-3 livelli sotto AA.

leggi meglio, non parlo del certificato, parlo dell'emittente e l'emittente é Rabobank
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
sembrerebbe di capire un intervento a gamba tesa della germania a rilevare le polizze dai credit insurer ...ma non si capisce bene...
magari intervengono se necessario a ricapitalizzarli...

Non c'e' nulla da capire. Lo stato tedesco onorera' le polizze nel caso Allianz non ce la facesse a supportare EH.

Tra parentesi EH e' societa' di diritto francese ma non credo che la Francia si accolli questo onere.
 
Ultima modifica:

Ventodivino

מגן ולא יראה
Non c'e' nulla da capire. Lo stato tedesco onorera' le polizze nel caso Allianz non ce la facesse a supportare EH.

Tra parentesi EH e' societa' di diritto francese ma non credo che la Francia si accolli questo onere.

Cat,
sai che sono nostalgico, sono andato, eravamo già qui, a vedermi il bilancio (toni pomposi) Unicredit del 2009 (parla anche dei tuoi amati cashes e del momento in cui furono emessi), qui solo due righe :
Rafforzamento del capitale: Core Tier 1 ratio in crescita a 7,62%, +104 pb rispetto a dicembre 2008 post CASHES.
 
Ultima modifica:

negusneg

New Member
pur non intervenendo da tempo per ragioni di salute, ho sempre trovato i Suoi interventi puntuali, precisi, chirurgici al millimetro, preziosissimi a far capire le cose anche a chi, come me, non è del settore e non ha fatto studi di economia.
Mi dispiace non moltissimo, di più, se avesse davvero deciso in via definitiva di lasciare questo forum, ma, siccome accenna a continuare in altra sede, Le sarei davvero grata se mi segnalasse questo Suo nuovo blog, o forum, o quello che sarà.
Un cordiale saluto da una che fra poco sbrocca per la quarantena e la portano ai matti.

Rispondo ai tanti messaggi ricevuti citando questo di C.Bonacieux, approfittandone per mandarle un affettuoso saluto e un grande in bocca al lupo.

Confesso che ieri ho un po' sbroccato anche io (soprattutto nell'arrivare alle conclusioni).

Per chiedervi perdono mi metto in quarantena per un po', evidentemente ne ho proprio bisogno.


454e86bb-e4e7-4613-a695-a6e99bbd2ed0.JPG
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap: :gossip::ola::ola::ola::ola::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion:
Rispondo ai tanti messaggi ricevuti citando questo di C.Bonacieux, approfittandone per mandarle un affettuoso saluto e un grande in bocca al lupo.

Confesso che ieri ho un po' sbroccato anche io (soprattutto nell'arrivare alle conclusioni).

Per chiedervi perdono mi metto in quarantena per un po', evidentemente ne ho proprio bisogno.


Vedi l'allegato 551527
amore.gif
 

Rottweiler

Forumer storico
Rispondo ai tanti messaggi ricevuti citando questo di C.Bonacieux, approfittandone per mandarle un affettuoso saluto e un grande in bocca al lupo.

Confesso che ieri ho un po' sbroccato anche io (soprattutto nell'arrivare alle conclusioni).

Per chiedervi perdono mi metto in quarantena per un po', evidentemente ne ho proprio bisogno.


Vedi l'allegato 551527
Per punizione, niente quarantena! :)

Ma duro lavoro: un aggiornamento in più del tuo file, comprendendovi, oltre a quella di SEB segnalata qualche giorno fa, la call di questi 2 T1 di ING:
 

Allegati

  • ING-to-redeem-two-series-of-perpetual-securities.pdf
    698 KB · Visite: 147

Cat XL

Shizuka Minamoto
Cat,
sai che sono nostalgico, sono andato, eravamo già qui, a vedermi il bilancio (toni pomposi) Unicredit del 2009 (parla anche dei tuoi amati cashes e del momento in cui furono emessi), qui solo due righe :
Rafforzamento del capitale: Core Tier 1 ratio in crescita a 7,62%, +104 pb rispetto a dicembre 2008 post CASHES.

La domanda sarebbe?
 

russiabond

Contadino della finanza
Dato che state tutti comprando il certifato/azione Rabobank, che io non conosco e non ne conosco il funzionamento, chiedo gentilmente a chi ne sta comprando di spiegarmi come funziona.
Grazie

spero ti possa tornare utile ...e ti tolga dei dubbi ...

sono incazzati come iene ...

se ti leggi i commenti degli investitori olandesi ...:ihih:



ti ringrazio...ancora per la segnalazione subordinato AGEAS da 200K ha fruttato come sai circa 23 K euri in 72 ore ...




hasta la victoria siempre...


IEX-actie: Rabobank is kerngezond


Cari persone, non avete alcuna possibilità con questa azione e tutta questa postura! Vorrei citare dal prospetto disponibile su: www.rabobank.com/nl/images/20170111-p ...
------------------------ ----------------------
Nessun compenso o parziale
Il Consiglio Direttivo di Rabobank può, a sua discrezione, scegliere di
non pagare alcun compenso alle Partecipazioni di Rabobank o effettuare solo
distribuzioni parziali . Il Consiglio Direttivo di Rabobank può anche, a sua discrezione,
decidere le date in cui Rabobank pagherà un compenso alle
Partecipazioni di Rabobank . I
benefici non pagati non sono cumulativi e non saranno corrisposti o liquidati in una data di pagamento successiva o in qualsiasi altra data. per
nella misura in cui nessun risarcimento o altri pagamenti sono stati
effettuati o effettuati sulle Partecipazioni Rabobank , nessun risarcimento sarà pagato e nessun pagamento sarà effettuato
sui Certificati Rabobank.
Rabobank non può pagare un indennizzo in relazione alle Partecipazioni di Rabobank se
(i) non ha "risorse distribuibili" ai sensi del CRR, (ii) una distribuzione
comporterebbe che il requisito di riserva combinata non è più soddisfatto ai sensi
di CRD IV o, nel caso di distribuzioni combinate su altri strumenti, viene superato l'
importo massimo distribuibile ai sensi della CRD IV (ove applicabile)
, oppure (iii) la distribuzione è altrimenti vietata dalla BCE, la DNB
o un'altra autorità competente incaricata di vigilare sulla liquidità e solvibilità
degli enti creditizi, conformemente alla
legislazione applicabile a Rabobank in quel momento .
 

Users who are viewing this thread

Alto