Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (23 lettori)

Rottweiler

Forumer storico
ANDREA ENRIA on BBG TV was asked specificlly by a viewer about AT1 coupons He said there is no plan to suspend any CPN , that CPN are determined by a fixed set of rules, and banks currently are very far from triggering any of the rules that would force AT1 CPN suspension

Si conferma che, ferma restando la discrezionalità dell'emittente, la Vigilanza si limiterà a richiedere l'applicazione della CRR2/CRD5. Questo è già importante..
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
GERMANY IN TALKS TO BACKSTOP CREDIT INSURERS AHEAD OF DEFAULTS

Cat sa cosa vuol dire...


Non avevo visto il primo commento :
ALLIANZ'S EULER HERMES, COFACE AMONG FIRMS THAT COULD BENEFIT
 

Rottweiler

Forumer storico
Francamente mi chiedo che senso abbia parlare di queste cose... al bar
Ognuno ha le sue idee (poeti, navigatori, santi, allenatori della nazionale e ora... studiosi di geopolitica Influencer trader... macroeconomisti... politologi... esperti statistici... pandemiologi... biologi... esperti comparati di sistemi sanitari...

Volete un consiglio: schivate i forum, quelli sono buoni solo per i consigli per l'acquisto, di terza mano per giunta!

E schivate i sti internet, soprattutto quelli "indipendenti'...

Non è questo a cui pensavo quando, tanti anni fa, diedi una mano a mettere in piedi questo sito.

Credevo piuttosto ad uno scambio (proficuo) tra persone che, avendo in comune un interesse per il settore, e per esteso per il mondo che lo circonda, fossero in grado di fornire un contributo alla comprensione di tutti, o un dubbio capace di scalfire convinzioni un po' incrostate, o più semplicemente una risposta ad una domanda.

Un esempio banale: vorrei sapere quanti oggi hanno comprato azioni di Rabobank senza neanche immaginare che hanno comprato... azioni.

L'avete letto il prospetto?

Cosa vi fa pensare che in questo momento sia una buona cosa comprare azioni di banche?

Perché pensate che le azioni di Rabobank siano una migliore occasione rispetto all'acquisto diretto di azioni di BNP, Intesa, Ing, Barclays, Santander, Nordea, Unicredit o Credit Agricole?

Un ragionamento, una previsione, una cabala, se ci credete...

0

(Avrei rivolto una domanda simile, parecchi anni fa, a quei poveretti che chiesero, ed ottenero a furor di popolo, la cosiddettta cura Di Bella: pietà per loro ma solo compassione per chi ci ha creduto, e disprezzo profondo per chi ha cavalcato l'onda).

Chiedo scusa a chi, in mezzo all'assordante silenzio da cui siamo circondati, ha cercato di contribuire con un suo personale punto di vista, so che sono molti e gli sarò sempre grato (me li ricordo tutti) per il contributo che hanno dato, ma confesso che sono molto pessimista sull'utilità di partecipare a discussioni come queste. Se non per chi le 'promuove', E Dio solo sa quanto male sopporto i 'promotori'.

P. S. Un augurio sincero a tutti, abbandonato (con gran dolore, per me è un fallimento personale) l'esperimento 'democratico', cercherò altri luoghi dove esprimere i miei dubbi, di sicuro non un blog per boccaloni, di quelli ce ne sono già abbastanza. In caso vi farò sapere.
Di sicuro non sarà un 'mio' posto, a differenza di chi in mala fede mi accusava di questo e poi l'ha fatto :rotfl::baci: Fra gli applausi generali :clap::clapclap::ola: e poche attestazioni dì solidarietà

:ciao:
Caro Negus,
la mia reazione è stata duplice: tristezza e sorpresa.
Tristezza, perché la tua sofferenza è condivisibile.
Sorpresa, perché nasce spontanea la domanda: come fai a meravigliarti che le cose, nel mondo reale, vadano così? E cioè che nell’epoca dei forum e dei social trovino spazio superficialità, opportunismi, furbizie, slealtà, mancata riconoscenza e molte altre specialità negative dell’animo umano?

In un forum di finanza poi?

Tuttavia, e nonostante questi difetti, basta riflettere per capire che la tua non è la fotografia del forum, ma di alcuni dei suoi aspetti deteriori. Hai, per usare un’espressione “nostra”, compilato una Balance Sheet di sole liabilities, ignorando gli assets… Che non hai bisogno ti elenchi, se è vero che ancora oggi questo forum viene citato anche al di fuori dell’Italia.

Le tue attese erano alte, troppo alte, e capisco la tua delusione. Capisco anche che i tuoi interventi siano diventati molto più rari. Spero, però, che tu non dia seguito all’intenzione di abbandonare completamente il forum. Qualcosa di positivo, che merita almeno una sporadica partecipazione, credo rimanga.

Se non lo pensassi, non sarei qui a scrivere queste cose.
 

russiabond

Contadino della finanza
Un po’ di operatività che spero possa interessare

acquisti :

1 lotto di intesa At1 4,125% a 68 ( anche in funzione della notizia che rassicura sul pagamento delle cedole sugli At1 )

acqusto Ford in usd 7,45% a 77 ( semplicemente perché Ford mi è sempre piaciuta sin dal 2008 e perché i fondi la stanno scaricando a manetta in funzione del,recente downgrade)

Azioni Unipol ( perché sono il pallino di un mio caro,amico ...l’amicizia nella vita conta sopratutto in questi momenti.... e poi non dispiace neanche a me visto i suoi numeri)

ieri in acquisto su intesa e Ucg azioni



Intesa

Primo ASK 69 adesso ...;)
 
  • Mi piace
Reactions: Vet

cpandrea

Forumer storico
su un forum tedesco uno ha chiamato IR DB e RBI, un altro ABN
in sostanza non prevedono di non pagare interessi AT1 come conseguenza suggerimento di non pagare dividendi fino ad ottobre
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
GERMANY IN TALKS TO BACKSTOP CREDIT INSURERS AHEAD OF DEFAULTS

Cat sa cosa vuol dire...


Non avevo visto il primo commento :
ALLIANZ'S EULER HERMES, COFACE AMONG FIRMS THAT COULD BENEFIT

E' quello che avevo detto io un paio di giorni fa. EH e Coface potrebbero facilmente andare in bancarotta.

Bisogna vedere cosa hanno scritto sulle polizze. Se il rischio pandemia non e' incluso devono pagare.

Ci sara' da divertirsi in qualsiasi caso.
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
A mio parere il Negus lo ripeto per l’ennesima volta padre fondatore di questo 3d di eccezionale qualità , ha avuto uno di quei momenti in cui vorresti mandare a quel paese tutto e tutti compreso questa sua splendida creatura che è questo 3d.

a prescindere che mantenga o no questa sua decisione un grazie a chi ci ha permesso (Negus) a noi di poterne usufruire contribuendo ognuno di noi con le proprie conoscenze , esperienze, notizie ...ecc...ecc..
Certo nel passato , non mi sembra ora , qualcuno aveva approfittato della fiducia riposta , ma questo fa parte della realtà che si riscontra in qualsiasi campo
 

Users who are viewing this thread

Alto