Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Troppo spesso gli italiani vivono di ideologia e simpatie/antipatie...a menon me n'è mai fregato un cazzo...a me interessa che chi fa un mestiere sia in grado di farlo al meglio...del resto se mi devo fare operare o se salgo su un aereo non me ne frega un cazzo se il chirurgo o il comandante sono bianchi, neri, gialli o viola...idem se sono simpatici o antipatici...ma l'unica cosa che mi interessa è che facciano il loro lavoro al meglio, per me e per gli altri...ma qui siamo ancora ai Guelfi vs. Ghibellini...

Briatore, che a molti sta su i coglioni perchè "ha fatto i soldi"...nel Paese dove è considerato peccato trarre un profitto dalle proprie idee e dal proprio lavoro, ha comuqnue ragione...

Briatore: «I soldi vanno dati ai cittadini, non ai sindaci... sennò quando li ricevono?»
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
tvc_7e6cc45886b8ae597a4f81f269e14099.png
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Milano non è debole come dovrebbe essere, le cose non tornano. Liquidità o no non tornano salvo credere che le bc stiano a comprando a mani basse.
 

Robert Shmadtke

L'estremista
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES.....

La mia impressione invece è che il cambio di toni e contenuti del galletto sia troppo netto, teatrale, discontinuo e pertanto inaffidabile. L'idea che mi sono fatto è che si tiri la volata alla solita raffazzonata UE con prestito a strozzo mascherato da aiuto connesso. Non appena partoriranno la pseudo soluzione l'appoggio francese ai tedeschi avrà un effetto maggiore proprio a causa dell'iniziale presa di posizione contraria. Giocano, sostanzialmente, al poliziotto buono e poliziotto cattivo...

Buona settimana a tutti

N77
mi hai anticipato. sottoscrivo pienamente...
le cose più temibili ora sono i francesi che tendono la mano e la virata di Draghi acchiappa consensi con la stampa che sta cogliendo la palla al balzo ed inizia a pompare la sua nomina (escludo che venga mai eletto) a pdc. Macron è un collaborazionista dei nazi, non ne può venir nulla di buono. Questo appoggio all'Italia viene anche per far bella figura a casa sua. In Germania, Austria e Olanda per far bella figura si dice "cazzi vostri merde!". In Francia non credo proprio sia così. Detto questo sono mosse che serviranno per prendere tempo, concedere soluzioni non risolutive, soluzioni che ci permetteranno di galleggiare fino alla prossima bordata. Le soluzioni di galleggiamento serviranno a far maturare i tempi per Draghi.
Perfetta l'immagine del poliziotto buono e poliziotto cattivo, la mano tesa servirà a faci accettare le vie di mezzo non risolutive e magari dannose come la sottoscrizione di nuovo debito, che con il crollo verticale del pil genererà un rapporto ben superiore al 140% di cui ora si sta parlando.
Visto l'appoggio fortissimo e reiterato a Draghi da parte di Salvini si materializza secondo me la possibilità della caduta del Conte II e governo di inculata nazionale sostenuto da lega pd e m5s spaccato e definitivamente finito (visto che dibattista se ne fotte altamente!)
La mossa Russa-Cinese è un bel colpo all'immagine dell'Europa che vuol dire "guarda chi sono i veri amici", ma non ha risonanza nei media. Quello che purtroppo devo registrare è che i legami che l'Italia ha stretto con gli altri paesi sono pressoché indissolubili. Il nostro è un governo simil-fantoccio che ha libertà finché non entra in conflitto con gli obiettivi Nato davanti a cui cessa ogni possibile autonomia. Qualsiasi governo è messo così. E' un'eredità mostruosa che si può sovvertire solo con un evento devastante, non democratico. E temo che nemmeno questo disastro possa essere minimamente sufficiente a rimettere in discussione l'appartenenza a quel blocco e una rinnovata neutralità (per quanto per me sia auspicabile). Forse c'è speranza che possa essere messa in discussione l'appartenenza all'europa, ma dovremo sputare sangue. E prima ce lo fanno sputare meglio sarà.
A questo proposito l'intransigenza dei Nazi europei da un lato mi sembra torni utile allo scenario di messa in discussione dell'unione, dall'altro potrebbe essere il detonatore della crisi di governo pro-Draghi che temo. A quel punto l'europa farà sembrare Draghi un salvatore concedendoci qualcosa per stare a galla (esattamente quel che fu quando con lui si varò il primo qe) e il curatore fallimentare avrà carta bianca per un bel po'...non ultimo per fare il pdr più avanti.

..scusate l'analisi un po' frettolosa e quasi di fantapolitica

ciao a tutti:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto