Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo21

Forumer storico
Buongiorno, stavo utilizzando per la prima volta il tool Switch ma non mi sono chiari i campi Caratteristiche titolo sottostante.. per esempio nel IT0006743915 cosa dovrei scrivere? Non ho risultati altrimenti..
Grazie e buona domenica a tutti!
LEB
Buongiorno,
per Caratteristiche del sottostante devi inserire lo spot che non è altro la quotazione del WO ed anche lo strike iniziale.
Nel caso specifico dell'isin che hai riportato il WO è Glencore nello spot inserirai il prezzo di chiusura pari a 124 e lo strike iniziale pari a 287,35
 

Leberna

Forumer storico
Buongiorno,
per Caratteristiche del sottostante devi inserire lo spot che non è altro la quotazione del WO ed anche lo strike iniziale.
Nel caso specifico dell'isin che hai riportato il WO è Glencore nello spot inserirai il prezzo di chiusura pari a 124 e lo strike iniziale pari a 287,35
Grazie gentilissimo!
 

GP invest

market always wins
ciao a tutti e ben trovati.
Spero che sia voi che le vostre famiglie vi troviate in buona salute. In questo periodo non mi son potuto occupare di finanza ma riprendo ora pian piano a rientrare...
Vorrei condividere con voi uno degli articoli che ho trovato più illuminanti e che credo possa anche migliorare il ns comportamento vs il virus:
Quarantena fuori casa e accelerazione sui farmaci
Personalmente ritengo che nel mondo si susseguiranno andamenti a dente di sega con alternate fasi di apertura e chiusura di attività produttive per un periodo indefinito (fino a quando il virus sparirà da solo come pe rla Spagnole nel 1920 o all'arrivo di uno/più vaccini).
Condivido il pensiero di Carlo e di altri che per molti meno fortunati di noi sia già arrivato il momento della fame e che fenomeni sociali di ricerca del cibo siano già in essere in varie nazioni (assalti ai supermercati in aumento, ma purtroppo glissati dai media in tutti i continenti).
Le nazioni con meno "benzina" saranno le prime a dover riaprire e potranno contare quindi su un più breve tempo per potersi riorganizzare economicamente/socialmente.
Ci sono delle prime analisi costo/beneficio fatte per molte delle possibili azioni adoperabili per combattere il virus. Mi sembra Eatheapple accennasse al compromesso tra andare verso la fame o morire per il virus. Ebbene ci sono misure efficaci almeno come la chiusura in casa che hanno un impatto verso il controllo del contagio molto alto: il trattamento dei pazienti sintomatici ed asintomatici (da ricercare), considerando che gli ultimi costituiscono il 75% del totale.
Nell'area di Shenzen tutti i miei colleghi sono tornati alla piena occupazione. In Italia con le misure adottate oggi, riaprire tutto farebbe registrare un nuovo picco, con più alta mortalità del precedente perchè nel frattempo il sistema sanitario è molto sovraccaricato (side effect attuale è l'aumento del 1000% delle morti delle persone che afferiscono ai PS).
Invito tutti, ciascuno per proprie capacità e possibilità a diffondere corretta cultura comportamentale su quanto stia accadendo. Quanto più ciascuno di noi sarà in grado di essere disciplinato ed in grado di aiutare il prossimo (spesso il vicino di casa), tanto più rapidamente le persone più colpite saranno in grado di allontanare lo spettro della fame.
Perdonate il "polpettone" e buona domenica a tutti
 

obsoleto

Forumer attivo
Bene: sono contento che con te non si è eclissato quando hai inserito l'ordine di vendita.
Io non sono stato altrettanto fortunato!


P.S: mi togli una curiosità: come mai hai venduto 1 solo certificato? e, nel caso ne avessi avuto solo 1, come mai ne comprasti soltanto 1?
(a meno che tu non paghi commissioni ...).
Originariamente ne avevo 20 in portafoglio, ma me ne era rimasto 1 pezzo e ho preferito liquidarlo (comunque anch'io sono stato eseguito alla quarta o quinta volta che provavo a colpire il denaro)
 

070162

Bond..... solo BOND
Buongiorno, stavo utilizzando per la prima volta il tool Switch ma non mi sono chiari i campi Caratteristiche titolo sottostante.. per esempio nel IT0006743915 cosa dovrei scrivere? Non ho risultati altrimenti..
Grazie e buona domenica a tutti!
LEB

scusate di quale tool si parla ?
 

Saltafoss

Nuovo forumer
Incredibile ieri parlavo della “fame” e oggi è avvenuto l’assalto al supermercato a Palermo. Lo ripeto. Attenzione. La Fame è la forza più distruttiva che esista.
In rete stamattina ho trovato questo...

Buongiorno a tutti, l'Italia continua a chiedere aiuto all'Europa e loro prendono tempo...
Non so voi, ma a me da bambino quando chiedevo qualcosa mi e stato insegnato che dovevo fare qualcosa per meritarmela: aiutare i miei genitori a fare qualcosa, o a spendere parte dei miei risparmi della "paghetta" o a rinunciare a qualcos'altro. Questo perché bisogna dare un valore ad ogni cosa e nulla ti e dovuto.
Secondo me i Signori dell'Eurozona ci stanno osservando ancora più di prima e vedono quello che vediamo tutti: chiediamo e basta!!!
Signor Conte un padre che vede il proprio figlio aver fame salta il pasto e lo da a lui, io non chiedo tanto da parte vostra ma sicuramente un taglio dei vostri stipendi,indennizzi,vitalizi e quant'altro sarebbe visto bene sia dall'Eurozona ma soprattutto dal popolo italiano, si quel popolo che paga tante tasse e continua a farlo (non mi addentro nel discorso delle 600 euro a partita IVA....)
Mi sembra di rivedere la Francia prima della rivoluzione che portò il popolo alla fame per far vivere i nobili e il clero nel lusso con la borghesia attaccata a loro pur di arricchirsi, come finì lo sappiamo tutti è storia.
Buon lavoro Presidente
 

CarloConti

Forumer storico
upload_2020-3-29_15-53-8.png


upload_2020-3-29_15-53-8.jpeg
 
Ultima modifica:

Leberna

Forumer storico
scusate di quale tool si parla ?
Ciao del tool messo a punto da Certificati e Derivati, io l ho scaricato dal link postato su telegram, ma immagino sia presente anche on line..ma non so dove.
Comunque io ho messo tutti i dati e non mi fornisce nessuno switch al IT0006743915.. non so se occorre che la borsa sia aperta per le quotazioni o sbaglio io.. i campi azzurri sono stati tutti completati..
Saluti
LEB
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto