Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buona Domenica
upload_2020-3-29_9-30-29.png
 

IsThe End

Forumer attivo
Ed io che ho in portafoglio Isp solo per questo cosa dovrei fare? Con i dividendi io ci campo anche. Paese che non merita alcuna fiducia. Lunedì isp -20% poi vediamo se capiscono che la finanza non è fatta solo da avidi speculatori e avventurieri ma anche e soprattutto da persone che cercano di pianificare i propri risparmi in modo da ottenere quel poco di entrate per far fronte all'incapacità di una nazione di riformare il mercato del lavoro affinché ci sia concorrenza e competenza. Ma andassero tutti a quel paese.........
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ed io che ho in portafoglio Isp solo per questo cosa dovrei fare? Con i dividendi io ci campo anche. Paese che non merita alcuna fiducia. Lunedì isp -20% poi vediamo se capiscono che la finanza non è fatta solo da avidi speculatori e avventurieri ma anche e soprattutto da persone che cercano di pianificare i propri risparmi in modo da ottenere quel poco di entrate per far fronte all'incapacità di una nazione di riformare il mercato del lavoro affinché ci sia concorrenza e competenza. Ma andassero tutti a quel paese.........
Lo dico senza nessuna rabbia o invidia o sagacia Is The End. Mi sono costruito il 90% del portafoglio con titoli dello Star e che due dei tre per ora danno il dividendo..circa 8% netto e che uno perde il 43% l'altro un 30% e l'altro un 27%(quello che non lo da) e già mediati ma sono tranquillo ed in una situazione del genere non potevo davvero fare di più.Auspico che lo diano;anche perchè i conti sono strabilianti e comunque decideranno in Maggio ed hanno i soldi di due anni di distribuzione.Ho un amico in romagna che è abituato a fare all su due bancari grossi e si ritrova perdite attorno al 60/70% ed comunque non sarebbe etica mettersi in portafoglio ..che so! Unicredit ed Intesa..un doppione bello e buono..ne fanno salire uno un po di più e scendere l'altro e viceversa ed il fatto è che tirano giù il FseMIB ,una commedia quasi infinita (vedi Intesa Venerdi che ho seguito tutti gli scambi)o_O I titoli bancari hanno un pregio da tradare perchè scambiano ma se scendono immediatamente è difficile recuperare,nonostante non abbia mai venduto in loss una posizione ..magari l'ho stoppata in pari una volta che io ricordo.Per quanto riguarda il dividendo se deve essere un bene per il mercato ,si può anche aspettare un anno per il dividendo e secondo me recupereranno le quotazioni in un anno e passa.Comincio a vederla anche da questo lato..già avere una posizione in loss di oltre il 50% in un bancario oggi non è un dramma.Tenere tutto li fermo ;poi ognuno agisce con la sua testa.Ci si può sentire in MP per eventuali ragguagli, cosi non si va troppo OT qui ,buona Domenica
 

Giachetti

Nuovo forumer
Omt: che cos’è l’arma finale della Bce creata da Mario Draghi
27 Marzo 2020

Tutti ricordano perfettamente che Mario Draghi, nel luglio 2012, pronunciò il famoso “whatever it
Nel caso degli eurobond, al contrario, verrebbe creato un debito garantito da tutti Paesi europei che, inevitabilmente, regalerebbe un “pasto gratis” ai Paesi più indebitati che beneficerebbero, congiuntamente, della solidità dei bilanci pubblici dei Paesi più “virtuosi”, come la Germania e l’Olanda.

Definire 'virtuoso' uno stato come l'Olanda è quasi come definire Mengele un Darwinista convinto, non ripeto il post sulle tassazioni off-shore per le piattaforme multinazionali con sede in Olanda.
 

FALCO1975

Nuovo forumer
Buonasera Stefano; secondo te ci sarà una discesa sull'azionario e obbligazionario a seguito della notizia dei no eurobond?La notizia dei dividendi sospesi?Grazie e buona serata.
 

Users who are viewing this thread

Alto