Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Sospensione dei pagamenti di interessi o dei debiti il governo negozia con i partner per salvare l'economia greca

Marios Christodoulou

Venerdì 27/03/2020 - 23:58

La richiesta del partner di non pagare quote o interessi su $ 5 miliardi di prestiti del Memorandum nel 2020 deve essere indirizzata dal governo, guardando il coroner girare






La richiesta del partner di non pagare 5 miliardi di tranches o pagamenti di interessi di 20 miliardi nel 2020 deve essere affrontata dal governo, osservando il coroner che si ribalta e guida l'economia greca per la prima volta in cinque anni al deficit di bilancio.
La serie di avanzi primari selvaggi sta volgendo al termine, come confermato dai modelli di esercitazione finanziaria in corso presso il Ministero del Tesoro.

Quindi, secondo loro, il prodotto interno lordo si sta muovendo con una perdita totale di 14-15 miliardi di euro (!), Che è considerato un mammut per un'economia non bellica.
Ciò significa che a prezzi correnti il PIL di 187,5 miliardi di euro, che si è formato nell'ultimo trimestre del 2019 sulla base dei dati provvisori dell'Autorità statistica ellenica, precipiterà a 172,5 miliardi di euro.

Vale a dire, il paese aveva raggiunto la produzione negli anni "in pietra" dei memorandum, vale a dire il biennio 2014-2015.
Perdite come queste stanno preparando il paese a una grave recessione nel 2020, che sarà quasi tre volte più profonda dell'ultima stima del ministro delle finanze Christos Staikouras di un rallentamento del 3%, dopo aver raggiunto l'8%.

Anche se i funzionari del ministero delle finanze cercano di allinearsi con le previsioni ufficiali della Banca centrale europea, che fino a lunedì scorso ha regalato alla Grecia una recessione dall'1% al 3% quest'anno, le cose vanno molto peggio. E rimarranno così, fino a quando il 90% degli affari domestici sarà inattivo.
È attivo solo il 10% del totale, con 900.000 imprese in cerca di rifugio nella lista di salvataggio del Tesoro.

Interi settori dell'economia, come turismo, commercio e spedizioni, sono stati infettati dal coronavirus causando mal di testa al governo, che si muove tra il martello e l'incudine: da un lato deve soddisfare le esigenze del "conto" con misure sostenere l'economia in crescita ogni giorno e, dall'altro lato, prestare attenzione agli effetti collaterali sul conto corrente e sul bilancio dello Stato a causa delle circostanze straordinarie in cui si trova il paese.
A Syntagma Square, i modelli di previsione economica sono stati presi di mira, confermando che l'economia reale sarà colpita dal bilancio.

L'impatto delle misure fiscali e il ristagno dell'attività porteranno a livelli ben al di sopra del 2,5% del PIL, con il rischio di un deficit fiscale quest'anno che non verrà mitigato. Vi è inoltre grande preoccupazione per il debito, nonché per il servizio del debito, gli interessi e il debito. Il crollo del PIL cambierà il rapporto debito / PIL in peggio, portando il livello del 173,3% del PIL (330 miliardi di debito delle amministrazioni pubbliche) al 191,1% del PIL.

Una proposta per aumentare la liquidità è stata preparata presso il Ministero del Tesoro, che sarà messa sul tavolo con i partner nel caso in cui lo scenario Eurobond si traduca in un affondamento finale.
La proposta della parte greca prevede una sospensione dei pagamenti di interessi o debiti, rispettivamente 4,5 e 5 miliardi, per il 2020 per rendere questo denaro disponibile per le esigenze dell'economia greca. Una decisione positiva delle istituzioni su richiesta della parte greca elimina lo scenario di utilizzo di parte della liquidità dal cuscino di liquidità di 32 miliardi di euro per le esigenze delle condizioni finanziarie di emergenza.


Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Covid-19: quasi 600.000 casi in tutto il mondo, nuovo focus negli Stati Uniti


La pandemia di Covid-19 attraversa quasi ogni angolo del globo, con casi confermati in tutto il mondo che raggiungono quasi 600.000 e decessi superiori a 27.000. Secondo gli ultimi dati della Johns Hopkins University, gli Stati Uniti sono ufficialmente il nuovo focus del coronavirus, con la più alta incidenza di qualsiasi altro paese, superando le 100.000 barriere e raddoppiando in tre giorni. Il rapporto rimane triste in Italia, con 86.498 casi e 919 morti in sole 24 ore. Nel nostro paese, ieri sono stati annunciati 74 nuovi casi, portando il totale a 966, mentre 28 persone sono morte.
 

tommy271

Forumer storico
I rendimenti obbligazionari diminuiscono, le perdite in dollari

Il sentimento positivo del mercato è stato messo da parte venerdì quando gli investitori hanno rivolto la loro attenzione alla continua rapida diffusione del virus, con l'Organizzazione mondiale della sanità che ha avvertito che gli Stati Uniti potrebbero diventare il nuovo centro focale della pandemia nel prossimo futuro.







Venerdì i mercati azionari europei sono crollati, con gli investitori che hanno guadagnato slancio dopo tre sessioni rialziste consecutive tra l'ottimismo che lo sforzo concertato di governi e banche centrali per compensare parte della recessione globale. di coronavirus nell'economia mondiale.

Anche la decisione unanime del Senato di completare il programma di sostegno da 2 trilioni di dollari ha contribuito al clima positivo degli ultimi giorni. (la Camera dei rappresentanti dovrebbe approvare immediatamente il pacchetto), ma anche la volontà dei leader del G20 di aumentare di oltre $ 5 trilioni. $ l'economia globale e fare tutto il necessario per affrontare la pandemia di coronavirus. Tuttavia, questo clima positivo si è concluso venerdì quando gli investitori hanno rivolto la loro attenzione alla continua rapida diffusione del virus, con l'Organizzazione mondiale della sanità che ha avvertito che gli Stati Uniti potrebbero diventare il nuovo centro focale della pandemia nel prossimo futuro. Allo stesso tempo,


Nei mercati dei titoli di Stato, i rendimenti sui titoli europei decennali sono fortemente diminuiti in seguito alla decisione della BCE di innalzare le soglie di acquisto di obbligazioni a livello nazionale nell'ambito del nuovo programma unico di acquisto di obbligazioni da 750 miliardi di euro (la BCE non avrà più restrizioni di mercato fino al 33% di un'emissione o del debito totale di un emittente).

I declini più alti sono stati i rendimenti dei titoli italiani e greci sui mercati europei di venerdì (rispettivamente all'1,32% e all'1,59% al momento della stesura di questo articolo)
, mentre i rendimenti sui corrispondenti titoli tedeschi sono diminuiti di 9 rispetto al minimo di 10 giorni del giorno precedente -0,46%.
Una performance simile è stata seguita dal rendimento dei titoli di stato statunitensi a 10 anni, che è sceso a un minimo di quattro giorni dello 0,75% e ha registrato un calo settimanale di circa 18 mbp. a seguito delle misure monetarie e fiscali annunciate per rilanciare l'economia.

Nei mercati dei cambi, il dollaro ha segnato il più grande declino settimanale dell'ultimo venerdì, con l'euro / dollaro che ha raggiunto un picco a un massimo di 10 giorni di 1.1087 infragiornaliero, prima di cadere parzialmente nella regione di 1.1005, segnando il suo guadagno settimanale 3,0%.

* Divisione Ricerca e analisi del mercato internazionale dei capitali di Eurobank.
 

ficodindia

Forumer storico
Se i teutonici non cedono alla solidarietà, aggiungeranno allo stigma del nazismo/olocausto quello di aver distrutto l’Ue. Un bel primato.
 

street_hassle

Forumer attivo
,
eurogroup.jpg
 

ficodindia

Forumer storico
La ricetta di Salvini:
Stampare moneta emettere Btp a tassi più alti. Tecnicamente ciò implica:
Riduzione del valore dei Btp in circolazione, ossia polverizzazione del risparmio;
Uscita dall’euro.
Ma sto criminale non lo dice espicitamente ingannando le persone.
Certo il default può essere lo sbocco alla crisi ma almeno è razionale, soprattutto per un politico, giocarsi fino in fondo la battaglia in Ue.
E pensare che costui insieme alla sua amica Meloni sono decisamente contro la patrimoniale.
 

Zebro

Valar dohaeris
La ricetta di Salvini:
Stampare moneta emettere Btp a tassi più alti. Tecnicamente ciò implica:
Riduzione del valore dei Btp in circolazione, ossia polverizzazione del risparmio;
Uscita dall’euro.
Ma sto criminale non lo dice espicitamente ingannando le persone.
Certo il default può essere lo sbocco alla crisi ma almeno è razionale, soprattutto per un politico, giocarsi fino in fondo la battaglia in Ue.
E pensare che costui insieme alla sua amica Meloni sono decisamente contro la patrimoniale.

Ricetta suicida
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 203 pb. (193)
Italia 179 pb. (158)
Cipro 142 pb. (171)
Portogallo 110 pb. (104)
Spagna 99 pb. (92)
Irlanda 48 pb. (49)
Francia 41 pb. (39)

Bund Vs Bond -115 (-118)
 

Users who are viewing this thread

  • Alto