Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (9 lettori)

tommy271

Forumer storico
MOIWPNK7PJBRDGIPOAFR26RS3E.jpg
 

m.m.f

Forumer storico
1) Brasile (ed in second'ordine il Cile) non sono minimamente paragonabili all'Argentina sia da un punto di vista della "forza" delle loro economie, sia per le riserve e per la buona solidità del comparto privato.

2) Abbiamo visto che la svalutazione del "peso" ha portato ad un buon rilancio l'export argentino, dando un forte impulso positivo alla bilancia commerciale.
Nel frattempo però anche le monete dell'area hanno avuto un forte deprezzamento (vedi il real) mettendo in crisi la competitività argentina (ora seguo un pò meno e non ho dati aggiornati).

Tra le altre cose, la risorsa che doveva agganciare la ristrutturazione e dare nuovo sviluppo all'economia erano i progetti su Vaca Muerta ... con il forte afflusso di $ che ne sarebbe derivato.
Ora, se tutto andrà bene, se ne riparlerà tra qualche anno. Però - nel frattempo - occorre coprire le entrate preventivate.
Faccio notare le quotazioni di YPF... provate ad osservare i grafici anche di Pemex e Petrobras. Guardate chi ha avuto la forza di tentare un rimbalzo e chi è rimasto zavorrato.


...Anche se Petrobras è posizionata meglio di Pemex allo stato attuale non vedo (personalmente) alcun rischio di default per entrambe.
 

m.m.f

Forumer storico
Non c'è dubbio che tutti sono costretti a rivedere molte cose ,i budget di spesa per primi da qui a tempo da definire.
 

tommy271

Forumer storico
El déficit fiscal podría llegar al 5% del PBI

La caída del PBI afecta a la recaudación y obliga al Gobierno a ampliar el gasto público

Por BAE Negocios


El déficit primario podría dar un salto extraordinario si se la cuarenten se extiende en el tiempo: podría alcanzar el 5% del PBI, según los cálculos del Centro de Estudios Económicos y Sociales Scalabrini Ortiz (CESO). Si bien la política oficial reaccionó en forma veloz ante las necesidades que generó la crisis sanitaria, cambiando las prioridades en términos de ahorro del gasto público, llegar al 5% implicaría un deterioro extraordinario respecto al 0,44% registrado durante el 2019.

El déficit fiscal podría llegar al 5% del PBI
 

m.m.f

Forumer storico
Hard default non credo.
Ma Pemex dovrà certamente compiere qualche manovra per mettere in sicurezza i conti ... rammento che erano già malmessi lo scorso anno.
Cosa fare, non saprei.

... continuare a tagliare i costi e continuare ad aumentare la produzione. I primi soprattutto.
Il Messico non ha grossi problemi di liquidità, il problema se regge alle politiche di questo personaggio che va in giro con le ghirlande di fiori rosa attorno al collo.
 

Users who are viewing this thread

Alto