FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jolli joker

Forumer storico
Banche: Bce, chiede di non pagare dividendi fino almeno a ottobre 2020

MILANO (MF-DJ)–La Bce ha chiesto alle banche di non pagare dividendi

almeno fino a ottobre 2020. La raccomandazione riguarda i dividendi per il

2019 e il 2020 ed e’ legata alla pandemia di Coronavirus. La Bce, spiega

una nota, si aspetta che le banche continuino a finanziare famiglie,

piccole imprese e societa’. Francoforte ha aggiornato oggi la sua

raccomandazione alle banche sulla distribuzione delle cedole. Cio’ al fine

di aumentare la capacita’ delle banche di assorbire le perdite e sostenere

i prestiti alle famiglie, alle piccole imprese e alle imprese. Le banche

dovrebbero inoltre astenersi dal riacquisto di azioni finalizzate alla

remunerazione degli azionisti. Questa nuova raccomandazione non annulla

retroattivamente i dividendi gia’ pagati da alcune banche per l’esercizio

2019. Tuttavia, le banche che hanno chiesto ai loro azionisti di votare

una proposta di distribuzione di dividendi nella prossima Assemblea

Generale degli Azionisti dovranno modificare tali proposte in linea con la

raccomandazione aggiornata. La raccomandazione fa seguito a precedenti

annunci della Bce, il 12 marzo 2020 e il 20 marzo 2020, concernenti misure

temporanee di soccorso per garantire che le banche continuino a sostenere

l’economia. La Bce si aspetta che gli azionisti delle banche partecipino a

questo sforzo collettivo. In tale ottica, il capitale conservato

astenendosi dalle distribuzioni di dividendi e dal riacquisto di azioni

puo’ essere utilizzato anche per sostenere le famiglie, le piccole imprese

e i mutuatari delle imprese o per assorbire le perdite sulle esposizioni

esistenti verso tali mutuatari.
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
Buongiorno
La chiusura di ieri ha messo in discussione il trend long avviato ad inizio settimana
Se vedete sia su Dax future sia su Fib é stato fatto su orario un doppio massimo quasi perfetto e la chiusura di ieri é stata sulla neckline: si potrebbe pertanto attivare il doppio massimo lunedì con obiettivo chiaro
Diversa é la cosa su SP che aveva iniziato un trend con massimi e minimi crescenti la cui chiusura di ieri non sembra ancora aver invalidato il trend.
Vi allego i grafici per vs gradite considerazioni

IMG_20200328_091115.jpg


IMG_20200328_090837.jpg


IMG_20200328_090405.jpg
 

luigileo

Forumer storico
Banche: Bce, chiede di non pagare dividendi fino almeno a ottobre 2020

MILANO (MF-DJ)–La Bce ha chiesto alle banche di non pagare dividendi

almeno fino a ottobre 2020. La raccomandazione riguarda i dividendi per il

2019 e il 2020 ed e’ legata alla pandemia di Coronavirus. La Bce, spiega

una nota, si aspetta che le banche continuino a finanziare famiglie,

piccole imprese e societa’. Francoforte ha aggiornato oggi la sua

raccomandazione alle banche sulla distribuzione delle cedole. Cio’ al fine

di aumentare la capacita’ delle banche di assorbire le perdite e sostenere

i prestiti alle famiglie, alle piccole imprese e alle imprese. Le banche

dovrebbero inoltre astenersi dal riacquisto di azioni finalizzate alla

remunerazione degli azionisti. Questa nuova raccomandazione non annulla

retroattivamente i dividendi gia’ pagati da alcune banche per l’esercizio

2019. Tuttavia, le banche che hanno chiesto ai loro azionisti di votare

una proposta di distribuzione di dividendi nella prossima Assemblea

Generale degli Azionisti dovranno modificare tali proposte in linea con la

raccomandazione aggiornata. La raccomandazione fa seguito a precedenti

annunci della Bce, il 12 marzo 2020 e il 20 marzo 2020, concernenti misure

temporanee di soccorso per garantire che le banche continuino a sostenere

l’economia. La Bce si aspetta che gli azionisti delle banche partecipino a

questo sforzo collettivo. In tale ottica, il capitale conservato

astenendosi dalle distribuzioni di dividendi e dal riacquisto di azioni

puo’ essere utilizzato anche per sostenere le famiglie, le piccole imprese

e i mutuatari delle imprese o per assorbire le perdite sulle esposizioni

esistenti verso tali mutuatari.


ah ....buono a sapersi adesso c'e' un motivo in meno per il long....
 

Coramina

out of this world
in verità in questi anni han salvato banche e concesso grossi prestiti a grandi aziende addirittura per BB che han contribuito ad ingigantire la bolla.
Io non capisco perchè l'unica uscita dalle crisi e in questi anni anche nelle riprese sia quella di stampare,stampare $ e prestarli a chi li ha usati in malo modo.
Se mi dite che negli ultimi anni senza questa leva pazzesca metà gente sarebbe già a casa io chiedo.....
siamo sicuri che sarebbe stato il male peggiore?
Qui in questi anni stiamo conducendo una vita così frenetica che penso sarebbe più salutare avere un campo dietro casa e farsi gli affari propri...
tanto tutto ha un equilibrio, domanda e offerta, prezzi alti o prezzi bassi, gente ricca o gente meno ricca.
meglio trovare un equilibrio sano che cercarne uno insano che prima o poi presenterà il conto.
Poi l borsa italica penso che ora capitalizzi sui 400 miliardi.
Ma è normale che aziende come Amazon, Apple capitalizzino 2/3 volte tanto? E paghino una pippa di tasse?
Serve un sistema uniforme di norme,tassazione,stipendi e soprattutto debiti sostenibili.

Ciao buon sabato a tutti
Completamente d'accordo con te :up: ma non basta un campo, serve un buon impianto fotovoltaico, un pozzo profondo e pure braccia forti per zappare :D poi la vita può anche sorride ;) In pratica ci si crea un microcosmo autosufficiente.

Questa mattina mentre correvo infrattata nella vegetazione come i marins :rolleyes: ripensavo ai titoli dei giornali e mi si è avviato un altro film. Conte che davanti alla commissione EU fa il poliziotto cattivo, Mattarella quello buono. Al banco c'è l'economia italiana nei panni di un pregiudicato mafioso, evasore e non ultimo, un voltagabbana inaffidabile poco stimato anche nel mondo criminale. Antonio (il pregiudicato) è seduto al tavolo ferito, è spaventato, le accuse sono pesanti e i danni subiti oltre l'immaginabile. Si sente solo e questa volta sa che si gioca una partita uno contro tutti. Invoca aiuto ma viene respinto :bannato: si guarda attorno e la desolazione e la paura aumenta... si rassegna davanti all'intransigenza della commissione :cry:. Gli viene assegnato un avvocato d'ufficio appena uscito dell'università. Un caro amico, il ministro del mezzogiorno, gli consiglia di mettere a nudo tutti i reati e le proprie debolezze e colpe o_O e di invocare pietà :melo:
I giorni passano, chiuso in cella d'isolamento in attesa del verdetto finale. Chiede udienza al papa :benedizione: che declina ma accetta una telefonata... :- Ciao, è il momento di restituire tutti i favori che ti ho fatto.... No Tony questa volta è diverso, non ti posso aiutare. Ma che stai dicendo!?!?! ti ho protetto ti ho agevolato sempre. E' cosi Tony sto in crisi quanto te. :tristezza: le chiese vuote, passeggio da solo per Roma. Il mio potere è in declino e presto si dimenticheranno di me. Click :- :barella:

La prossima puntata a breve sui giornali italiani.
Sto giocando :) mi scuso se per qualcuno posso apparire irriverente.

Ricollegandomi ad inizio post, prima del delirio, una parola la vorrei sottolineare AUTOSUFFIENTE.
Proprio in questo tempo di crisi prendiamo la consapevolezza che entrando nella macchiavellica Unione Europea abbiamo perso la nostra indipendenza. Abbiamo ceduto la ns moneta (che si rimpiange tanto) in cambio di una moneta SENZA controvalore (mi riferisco oro) ma con annessi debiti di tutti, ( il valore sono i debiti?). E' diventato gioco di potere e di favoritismi. L'euro fa talmente ribrezzo che le banche stesse stanno facendo il modo di eliminarlo fisicamente (moneta circolante). E' un fallimento enorme e come tale si porterà dietro molte vittime e magari pure una crisi della chiesa cattolica.

Serve un sistema uniforme di norme,tassazione,stipendi e soprattutto debiti sostenibili.
Vero, ma attenzione ad esprime desideri perché in queste circostanze il rischio è di uniformarci alla povertà dell'India, della Cina (quella che lavora negli scantinati per 18h senza contributi) o dell'africa.

Come al solito esprimo la mia opinione. I miei studi sono esattamente l'opposto di qualsiasi forma di economia, ma sono certa che se al potere avessimo avuto persone di maggior buon senso e meno cattedre da vantare (uno a caso Mario Monti) non saremmo MAI entrati nell'UE.... e questo Craxi, pur non essendo un candido, lo aveva capito.
Sui mercati ho già espresso la mia opinione, sono in attesa :abbocca:

Buon we a tutti :rosa:
 

capitan_harlok

Forumer attivo
oltre a quotare quanto scritto da cicca dopo il tuo post il mio pensiero é...
i cinesi sono un'economia in via di sviluppo e per loro questo è stato un piccolo incidente di percorso ad oggi già risolto ( se non ci saranno ritorni e quindi nuovi focolai che creerebbero non pochi problemi )
per noi invece è una mazzata tra debito mostre e aziende che già prima tra tasse e poco ritorno stavano in piedi per miracolo e oltretutto non abbiamo una banca centrale che possa operare in modo indipendente ( qui sono sempre scettico che gli altri paesi ci concederanno per esempio 200/300 miliardi per fronteggiare i problemi perchè quelli sono i soldi che ci servono )
metto anche due dati
cinesi popolazione 1,4 miliardi contagiati 81.000
italia popolazione 60 milioni contagiati 87.000
Ma sei sicuro dei dati cinesi che i contagiati e i decessi siano corretti io ne dubito fortemente forze non lo verremo mai a sapere ma penso siano molti di più
 

Rindomenceslao

Forumer storico
scusate… ripeto scusate! anziché avere tutti sti dubbi ...andatevi a vedere il video del fratello di Cannavaro che vive da 3 anni in Cina! ( video che si trova su Facebook.. non ho ora il link ) anche io sono uno di quelli che CRITICAVA i cinesi in passato … ma dopo aver ascoltato le parole di quel ragazzo mi sono ricreduto e DICO che noi dobbiamo SOLO imparare come si gestisce un virus del genere dai cinesi!!

ma voi lo sapete che loro hanno confinato un'area con circa 30 milioni di persone COMPLETAMENTE BLOCCATE ( no passeggiatina, porto fuori il cane a pisciare, ma si una corsettina dai...cosa vuoi che sia.. ecc menate varie....ecc.. ) la c'era il coprifuoco e chi usciva l'esercito sparava?? l'esercito ti portava a casa la spesa...e il Governo cinese ha bloccato subito tutte le tasse per 6 mesi e idem per tutte le bollette luce,gas, acqua.... il governo ha detto: tu cittadino ti costringo a stare a casa? pero' ti PAGO IO LE BOLLETTE e non PAGHI LE TASSE ( non rimandate come ha detto il nostro governuccio... la NON le pagano! lo sapevate questo?

poi...altro esempio che per molti puo' sembrare una cazzata...ma non lo è: il fratello di cannavaro vive in un condominio di almeno 10 piani con tot appartamenti … nell'ascensore c'è un riparo in plastica per schiacciare i pulsanti dei piani, questo "riparo" viene cambiato ogni mattina e igienizzato con spray detergente!

chiedetevi quanti lo fanno qui in Italia…..

per non parlare dell'app installata sugli smartphone ( una volta arrivati all'aeroporto o alle stazioni ) per controllare SE davvero uno andava al proprio domicilio oppure se ne andava in giro a cazzeggio...
se venivi beccato non 150 € id multa come danno qui da noi! ma... ben 25.000 CNY ( che sono al cambio attuale 3.160 € ) cosi si fa! se si vuole risolvere IN BREVE TEMPO la situazione...

risultato? loro sono quasi usciti dal tunnel in 3 mesi… noi se tutto va bene , con una botta di culo, saremo fuori in 6 mesi!
 

dimaraz

Forumer storico
Abbiamo ceduto la ns moneta (che si rimpiange tanto) in cambio di una moneta SENZA controvalore (mi riferisco

Rimpianti senza senso...solo chi è di memoria breve o visione limitata rimpiange a prescindere la vecchia moneta.

Basterebbe considerare la questione "tasso di finanziamento" per capire dove saremmo se si fosse continuato ad avere la Lira.
Prova a ripassare i libri di storia per imparare a quali tassi era costretto a finanziarsi il debito pubblico un "attimo" prima che fossimo ammessi all'euro.
Poi moltiplica per i 23 anni intercorsi e dimmi quale sarebbe il totale di interessi in più da pagare.
 
Ultima modifica:

giovanniriboldi2

Forumer attivo
scusate… ripeto scusate! anziché avere tutti sti dubbi ...andatevi a vedere il video del fratello di Cannavaro che vive da 3 anni in Cina! ( video che si trova su Facebook.. non ho ora il link ) anche io sono uno di quelli che CRITICAVA i cinesi in passato … ma dopo aver ascoltato le parole di quel ragazzo mi sono ricreduto e DICO che noi dobbiamo SOLO imparare come si gestisce un virus del genere dai cinesi!!

ma voi lo sapete che loro hanno confinato un'area con circa 30 milioni di persone COMPLETAMENTE BLOCCATE ( no passeggiatina, porto fuori il cane a pisciare, ma si una corsettina dai...cosa vuoi che sia.. ecc menate varie....ecc.. ) la c'era il coprifuoco e chi usciva l'esercito sparava?? l'esercito ti portava a casa la spesa...e il Governo cinese ha bloccato subito tutte le tasse per 6 mesi e idem per tutte le bollette luce,gas, acqua.... il governo ha detto: tu cittadino ti costringo a stare a casa? pero' ti PAGO IO LE BOLLETTE e non PAGHI LE TASSE ( non rimandate come ha detto il nostro governuccio... la NON le pagano! lo sapevate questo?

poi...altro esempio che per molti puo' sembrare una cazzata...ma non lo è: il fratello di cannavaro vive in un condominio di almeno 10 piani con tot appartamenti … nell'ascensore c'è un riparo in plastica per schiacciare i pulsanti dei piani, questo "riparo" viene cambiato ogni mattina e igienizzato con spray detergente!

chiedetevi quanti lo fanno qui in Italia…..

per non parlare dell'app installata sugli smartphone ( una volta arrivati all'aeroporto o alle stazioni ) per controllare SE davvero uno andava al proprio domicilio oppure se ne andava in giro a cazzeggio...
se venivi beccato non 150 € id multa come danno qui da noi! ma... ben 25.000 CNY ( che sono al cambio attuale 3.160 € ) cosi si fa! se si vuole risolvere IN BREVE TEMPO la situazione...

risultato? loro sono quasi usciti dal tunnel in 3 mesi… noi se tutto va bene , con una botta di culo, saremo fuori in 6 mesi!

Ti quoto totalmente.
Considera anche che la vastità del territorio cinese ha consentito comunque di isolare whan in modo efficace
Cmq Governo Italiano molto miope.
Interventi economici del tutto insufficienti
E già ci sono i primi disturbi sociali.
Dovrebbe:
Eliminare il pagamento di tasse ed imposte fino ad ottobre
Eliminare pagamento di bollette
Dare SUBITO soldi a chi non percepisce uno stipendio
Far passare l'idea che per sei mesi ci pensa lo Stato a tutti
Altrimenti presto ci saranno rivolte sociali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto