Bar del forum (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Manca tutto, si producono chiacchiere. E moduli.
Qualcuno si ricorda del 730 "lunare" del 1993? (Prima Repubblica, morta anche a causa di quello)
Così la gente è indaffarata e non trova il tempo per conciare i colpevoli come si deve.
Loro credono :clava:
 

Cris70

... a prescindere
Uno scritto che mi è appena giunto dalla, quasi, penna del suo autore. Bello, merita
 

Allegati

  • AUDACIA BARICCO.pdf
    125,1 KB · Visite: 169

Cris70

... a prescindere
Sembra che venga emesso un nuovo modulo !
Speriamo che sia una buona modifica, forse per le proteste dei genitori di ragazzi disabili che male tollerano la segregazione.

Eccolo è appena uscito, fresco fresco...

Screenshot_20200326-221109__01.jpg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
spiegava martedì Sabino Cassese, «non si comprende perché i nostri governanti continuino a scrivere proclami così oscuri».
Non mi si neghi che l'ho detto ben prima di Cassese, eh :clava: :B

nel «Testo coordinato delle ordinanze di protezione civile» del 24 marzo: 123.103 parole. Tredici volte più di quelle dell’intera Costituzione italiana del 1947. Un delirio.
...
testo lungo 295 pagine («una follia assoluta», ha scritto Franco Bechis)

PS caro Barlafuss, perché dovrei sperare nel buon senso dell'esecutivo o del giudiziario, quando nel legislativo non ce n'è neanche un po'?
 

cassettone

In stand by
Ho avuto ragione ad incavolarmi quando ho visto quel video con la canzoncina italiana cantata dai tetteschi.

Guardate come ci aiutano ora altro che canzoncina.
 

Barlafuss

Forumer storico
Non mi si neghi che l'ho detto ben prima di Cassese, eh :clava: :B



PS caro Barlafuss, perché dovrei sperare nel buon senso dell'esecutivo o del giudiziario, quando nel legislativo non ce n'è neanche un po'?

Non mi si neghi che l'ho detto ben prima di Cassese, eh :clava: :B



PS caro Barlafuss, perché dovrei sperare nel buon senso dell'esecutivo o del giudiziario, quando nel legislativo non ce n'è neanche un po'?

Perché non ci sono alternative pertanto ci si deve adeguare. Capisco che la mia risposta non sia né esaustiva tantomeno confortante ma così è. Si parla di almeno due mesi di questo andazzo in attesa che il caldo ci sollevi della presenza del virus. Ma, anche qui, si tratterebbe di supposizioni. C'è di che impazzire tanto che anche i presenti e futuri problemi economici passano in secondo piano di fronte a questa quarantena forzata. Credo che nessuno, a livello mondiale e scientifico, sia in grado di dare delle risposte certe ai nostri quesiti. Su quali misure realmente efficaci intraprendere nessuno lo sa,si naviga a vista. Quello che mi conforta è che, storicamente, le pandemie hanno un inizio ed una fine. Poi sul buonsenso la penso come te ma non comandiamo noi.
 

Loryred

Forumer storico
Benissimo questa discussione chiarificatrice, anche con grafici nell'ultimo intervento; ma inviterei, se possibile, ad una maggior concretezza.
Si potrebbero recuperare 30/40 Miliardi nel giro di un bilancio ? Probabilmente si, infatti sono 25 anni che si risanano i buchi delle Aziende partecipate, quindi Alitalia è ancora poca cosa. Ma se non si risanano cosa succede ? Servizi essenziali quali principalmente Raccolta Rifiuti e Trasporti pubblici saltano ? Quindi per mantenere l'operatività dei servizi non si può evitare il ripiano, ma si potrebbe evitare che possa avvenire semplicemente legiferando in modo che le Aziende partecipate vengano poste al controllo della Corte dei Conti ! Quanto poi era stato già a suo tempo proposto da Italia dei Valori, ma ricusato da dx e da sx, sono troppi gli interessi ?

I grafici li ho riportati per far vedere dove si possono recuperare risorse in modo strutturale, nei casi in cui sosteniamo costi molto superiori anche rispetto a chi se lo potrebbe permettere Germania ad es., era questo il senso del paragone.
Oltre a quanto affermi ed interventi su pensioni/stipendi pubblici che ho citato riduzione spese per acquisti PA, accorpamento di Comuni e corpi intermedi, già l'IMU prima casa ammonta a 25-30 Mln Euro senza parlare di digitalizzazione/semplificazione i cui risutati non sono immediati.

Del resto la riunione dei leader UE non lascia adito a dubbi compreso il "voltafaccia" francese, tutto come previsto, e prima che misure draconiane ci siano imposte dall'esterno vedi patrimoniale, meglio deciderle in autonomia, il punto è il tempo già i 14 gg. giocano contro di noi per salvare il più possibile sistema bancario e industriale.
 

ruidavid

Forumer attivo
Dall'ultimo libro di Ricolfi pubblico due grafici che secondo me ci devono far riflettere e che rappresentano quellla che è la nostra pietra al collo, e spiegano, in parte, perché il nostri debito può solo aumentare.
Quanti sono gli italiani che lavorano, che pagano tasse e contributi?
Quanti sono gli altri, bambini studenti non occupati e pensionati?
Come può realmente stare in piedi un paese in queste condizioni?
Comunque possiamo pretendere che, difronte a questi dati, altri ci presentino denaro senza nulla pretendere?

20200327_193817.jpg


20200327_193712.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto