ROMANIA bond in usd e in € - 2038 3,375%/2050 3,375% & affini (1 Viewer)

sempreinesperto

Forumer attivo
Confermo, sono stato un mesetto fa in Romania..
tra l'altro a Baia mare (non certo la capitale) ma anche là ho trovato una situazione migliore che in Italia...
a costi ovviamente minori che qua..
insomma ottima impressione
 
  • Mi piace
Reactions: Bzt

Bzt

Forumer storico
... che non pensiate di trovare sdraie ed ombrelloni a Baia Mare :), il nome significa "grande miniera", è una città interna, capoluogo della regione dei Maramureș, zona tra le più belle della Romania.
Guardatevi qualche foto: Maramureș - Google Search
 

iguanito

Forumer storico
Vacci, scoprirai un paese bello e gradevole.
Per dirne una, le strade di Bucarest non hanno una buca.
La lingua romena è di ceppo neolatino, non slavo, fatto l'orecchio si capisce perfino qualcosa.
Sono nostri fratelli, come i greci. ;)
Questo spiega la grande capacità che hanno i romeni, anche quelli di più basso livello culturale, di apprendere velocemente la nostra lingua. Non mi scorderò mai il calciatore rumeno Mutu; dopo poco tempo quando parlava italiano si faceva davvero fatica a capire che era straniero.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Vacci, scoprirai un paese bello e gradevole.
. ;)
Andai (con mia moglie è bene specificarlo) nel 95 (26 anni) con Fiat Punto 20 giorni in Romania .
7 giorni nelle Maramures. Ricordi indimenticabili. Paesini sperduti, chiese in legno e tantissimo altro.
Anche cose spiacevoli : a Borsa (più che Baia Mare è Borsa il cuore delle Maramures) e ad Arad erano già arrivate la protervia e il turismo sessuale prepotente e volgare tipico di certi italiani (in particolare italiani di una certa parte d'Italia)
 

Users who are viewing this thread

Alto