Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
condivido una operazione di recovery (swich) suggerita (senza alcuna pretesa di successo ma solo di buon senso logico) da C&D su questo FREXA0009045 scadenza 1/2021. Sto passando al ch0506332607, con scadenza 12/2024.
Io non so come poter definire la disponibilità mostrata da C&D e "Leon".. Pierpaolo, ma di sicuro non finirò mai di ringraziare per qualcosa che viene dato senza alcun obbligo o motivazione. Grazie!!!

Tra l'altro quest'uomo deve essere bionico, sta sostenendo dei ritmi inumani... :D
 

Ismaele

Nuovo forumer
sullo SP&500 penso sia possibile e anche sull'eurostoxx50: alla domanda 9 delle FAQ Consob la risposta è la seguente "
All’opposto, a mo’ di esempio, la negoziazione di strumenti finanziari collegati agli indici EuroStoxx 50, STOXX® Europe 600, MSCI Europe and MSCI EMU non è impattata dalle misure restrittive, in quanto il peso delle azioni soggette a restrizioni è inferiore alla soglia del 20%. Per quanto riguarda la negoziazione di altri indici, l’investitore dovrebbe compiere ogni ragionevole sforzo per assicurarsi che le azioni soggette a restrizioni non rappresentino più del 20% del peso dell’indice, anche acquistando dati e informazioni relativi alla composizione dell’indice. In caso di dubbio, la Consob raccomanda di astenersi dall’assumere posizioni corte in tale indice."

Se può interessare.
Ho appena sentito Fineco. Mi hanno confermato il blocco su titoli e derivati riferibili a Italia, Spagna e Francia. Nessun blocco invece su Dax, Eurostoxx e indici americani.
Inoltre Fineco è un po' più cautelativa bloccando anche "alcuni" ETF e Certificates che potrebbe essere ricondotti ad operazioni short sui titoli oggetto di divieto.
L'operatrice mi ha confermato comunque che il blocco viene evidenziato quando si richiede l'operazione. In altre parole non dovrebbe esserci il rischio di fare un'operazione vietata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto