Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valle

Forumer storico
Ecco appunto, è proprio questa la mia paura... :confused:
Se posso chiedere cortesemente il tuo parere Valle, le posizioni short sugli indici americani non hanno nessuna restrizione me lo confermi anche tu?
Grazie anticipatamente
sullo SP&500 penso sia possibile e anche sull'eurostoxx50: alla domanda 9 delle FAQ Consob la risposta è la seguente "
All’opposto, a mo’ di esempio, la negoziazione di strumenti finanziari collegati agli indici EuroStoxx 50, STOXX® Europe 600, MSCI Europe and MSCI EMU non è impattata dalle misure restrittive, in quanto il peso delle azioni soggette a restrizioni è inferiore alla soglia del 20%. Per quanto riguarda la negoziazione di altri indici, l’investitore dovrebbe compiere ogni ragionevole sforzo per assicurarsi che le azioni soggette a restrizioni non rappresentino più del 20% del peso dell’indice, anche acquistando dati e informazioni relativi alla composizione dell’indice. In caso di dubbio, la Consob raccomanda di astenersi dall’assumere posizioni corte in tale indice."
 

CarloConti

Forumer storico
DE000UY4VJJ5 : MM non piu BID only....presente in BID e ASK
ne ho tanti, nello sconforto totale di una settimana fa quotava 25!!! E devo dire solo leggendo voi e Leon mi sono dato forza per non uscire da tutto. Ho capito che sarebbe stato sbagliato. Non so se scenderà di nuovo, possibile, ma ora mi sento più forte.
 

triale

Forumer storico
Ciao Triale, temo non sia così. Nelle FAQ del sito consob è indicato alla domanda n. 14 "
. L’intermediario deve monitorare il rispetto del divieto da parte dei suoi clienti?
L’intermediario deve informare i propri clienti del divieto. L’intermediario è legittimato a fare
affidamento sulle dichiarazioni fornitegli dal cliente sulla sua posizione complessiva e, pertanto, su
posizioni lunghe da questo eventualmente detenute presso altri intermediari o che gli derivano da
operatività in essere con altri intermediari."
ciao io ho riferito quello che fa fineco che automaticamente blocca le operazioni vietate non te le fa fare proprio
 

El Trinche

Forumer storico
Secondo quanto riportato da Il Messaggero ed IlSole24Ore, Jean Pierre Mustier, in veste di presidente della Federazione Bancaria Europea, avrebbe inviato una lettera alle banche per sondare l’opportunità di congelare i dividendi in un’ottica di conservazione del capitale. Il Sole24Ore sottolinea però che il focus sarebbe sui dividendi relativi all’utile 2020 (pagati nel 2021) più che su quelli relativi al 2019. Intesa, Banco BPM, UBI e BPER Banca, interpellate dal giornale hanno confermato la volontà di confermare i propri dividendi.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
OT per Nick
Interessante articolo sul Corriere di oggi
Coronavirus, studio su Nembro: Il numero vero di morti è almeno 4 volte quello ufficiale
il titolo è minaccioso ed il contenuto anche, ma poi dice:
Dato il calo che si è visto negli ultimi giorni dopo il picco è probabile che a Nembro si stia raggiungendo l’immunità di gregge.
Consiglio la lettura :)
Ciao Caro,
ci credo poco : la gente è blindata a casa. Io stesso da 1 mese, prima del blocco, facevo ufficio-casa/casa-ufficio.
Comunque grazie del consiglio, lo leggo sempre :)
 

CarloConti

Forumer storico
condivido una operazione di recovery (swich) suggerita (senza alcuna pretesa di successo ma solo di buon senso logico) da C&D su questo FREXA0009045 scadenza 1/2021. Sto passando al ch0506332607, con scadenza 12/2024.
Io non so come poter definire la disponibilità mostrata da C&D e "Leon".. Pierpaolo, ma di sicuro non finirò mai di ringraziare per qualcosa che viene dato senza alcun obbligo o motivazione. Grazie!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto