Certificati di investimento - Cap. 3 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
E' così onesto?

non è questione di essere onesti, funziona cosi . Esempio di questa mattina, MM in bid-ask 476,35-486,15 , un privato vuole comprarne 53 a 477 e si piazza davanti al bid del MM. Alle 9:35:54 il MM esce dal book e quando rientra lo fa a 456,65 ask: i 53 inseriti in book a 477 vengono eseguiti a 456,65

imisedex.jpg
 

dino1976

Forumer attivo
Dino, guarda che è chi ti mette a disposizione il book (l'intermediario) che ti deve impedire di fare cose "illegali", per il semplice motivo che tu non operi DIRETTAMENTE sul mercato.

Il broker non è responsabile di violazioni che tu puoi commettere con operazioni che sono comunque autorizzate al momento della violazione (aggiotaggio sulle small cap con tre amici).

Ovvero: ti dò una chiave inglese (consentito) e tu la dai in testa a qualcuno (ancora illegale).

Sì, ma stamattina aprendo Webank, mi è apparso il messaggio del divieto della CONSOB a cui ho dovuto mettere la spunta che l'ho letto...
Ora, non vorrei che sia per l'intermediario (la banca), un modo per pararsi il fondoschiena, del tipo: noi ti avevamo avvisato che non potevi aprire posizioni corte, ma tu, cliente, sei contravvenuto al divieto e te ne assumi tutta la responsabilità...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto