Bar del forum (4 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Fatto salvo che immagino tutti si muovano per buone ragioni o non si muovano affatto, a meno che uno non abbia proprio un urgenza incredibile si può sempre compilare al momento.
Non esiste nessuna garanzia che te l'accettino. Il tuo destino penale può dipendere dalle incomprensibili convinzioni di un poliziotto, magari al momento tormentato da una fistola :noo:
"Lei dice che sta andando in auto al supermercato di Piazza Kostamén. Qui risulta - ti mostra una mappa che spunta dal suo borsello - che a 200 metri da casa sua esiste un negozietto di alimentari, poteva andare là! -. Mentre scrive la denuncia, tu sostieni che il negozietto non ha l'acqua minerale gassata, ma questo non migliora certo la tua situazione ... :lol::DD:

"Fsto angiando a complare il Bwiagra in farmascia!"
"Si vergogni! Alla sua età! "
"Poppio pe qquello. E poi, è pernescio, no?"
"Ma non è indispensabile"
"Neanche le scigarette dal tabaccaio lo sciono!"
"Questo lo dice lei" e gli sbuffa un cerchio perfetto di fumo sulla faccia. :eplus:

"Vado a comprare il giornale, mi lasci passare"
"Che giornale?"
"L'eco del bastone"
"Mi dispiace, non è un giornale democratico. Deve tornare a casa sua". :clap::clapclap:


"Quel cane non può stare libero sul sedile posteriore!"
"E' mia moglie"
"Allora deve almeno portare la museruola" :B
 

Loryred

Forumer storico
Beh io i 200 m da casa credo si riferiscano al giro footing o passeggio cane non alla spesa, nel mio caso non abitando in centro paese sarei costretta forse a "vivere di solo pane"... e non in modo metaforico, unico esercizio commerciale ma credo anch'esso oltre la distanza. In settimana dovò recarmi anch'io al supermercato, dopo oltre 15 gg di "astinenza".

In compenso oggi una ditta locale ha fatto una donazione di mascherine al ns. Comune che le ha distribuite gratuitamente alle famiglie, mamma Loryred nel frattempo ne ha confezionate di bellissime con tanto di bordo in stoffa ed elastico, meglio delle originali.
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Beh, io ho scoperto di avere in casa sia molto TNT, proprio quello da 30 gr., nonché la carta da forno. Così posso accoppiarle e ripiegarle sopra le mascherine originali portate da Cuba :cool:, in modo da riutilizzarle più volte cambiando la ri-copertura.
In pratica la mascherina te la puoi fare da solo, anche se è finito Carnevale :d:

C'è gente che ha messo la pelliccia di montone alla moglie e l'ha portata a spasso a 4 zampe come fosse un pastore maremmano al guinzaglio. Tutto per far due passi senza rischiare la denuncia.
"Perché il suo cane gira con la mascherina?"
"Perché in fotografia al naturale esce male"
 
Ultima modifica:

Barlafuss

Forumer storico
Beh, io ho scoperto di avere in casa sia molto TNT, proprio quello da 30 gr., nonché la carta da forno. Così posso accoppiarle e ripiegarle sopra le mascherine originali portate da Cuba :cool:, in modo da riutilizzarle più volte cambiando la ri-copertura.
In pratica la mascherina te la puoi fare da solo, anche se è finito Carnevale :d:

C'è gente che ha messo la pelliccia di montone alla moglie e l'ha portata a spasso a 4 zampe come fosse un pastore maremmano al guinzaglio. Tutto per far due passi senza rischiare la denuncia.

Trinitrotoluene o tessuto non tessuto?
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Sempre nell'ottica di offrire punti di vista utili in questa circostanza
questa è la lettera di un medico francese
certamente egli cura attingendo molto alla medicina naturale, ecc. ecc.
ma comunque è un medico, non un falegname spiritato
Mette in guardia dall'assumere medicamenti antifebbrili.
Il motivo lo conosco anch'io: la febbre serve all'organismo per difendersi (aggiungerò che è un richiamo all'aiuto dell'io, ma questo lui non lo dice)
Naturalmente se oltre i 40° rischi di lasciarci le penne il discorso può essere diverso ...:-o
Il testo è in francese, mi sembra molto comprensibile
se richiesto qui potrò approntare una traduzione con l'aiuto del traduttore automatico per velocizzare il tutto, e correggendo poi i punti peggiori ..
Buona lettura
e lasciamo a chi è rigido il compito di rifiutare sempre questo tipo di suggerimenti
è suo diritto e va capito, addirittura approvato anche,
basta che non prevarichi il nostro di libera scelta. :bye:
 

Allegati

  • Pour Coronavirus.docx
    55,6 KB · Visite: 188
Ultima modifica:

Loryred

Forumer storico
Beh anche tra i punti del decalogo rientra il non assumere farmaci se non prescritti, di sicuro antibiotici, non so se anche antipiretici.

Come supponevo i dati in decrescita erano falsati e nel frattempo si estende il contagio del personale sanitario uno dei pb. più gravi e si allunga l'elenco dei medici che hanno perso la vita. Sul piano economico rischiamo invece di trovarci il MES nell'uovo di Pasqua e in quel caso sì che è come un passaggio di TNT!
 

Ziig

Forumer attivo
Beh anche tra i punti del decalogo rientra il non assumere farmaci se non prescritti, di sicuro antibiotici, non so se anche antipiretici.

Come supponevo i dati in decrescita erano falsati e nel frattempo si estende il contagio del personale sanitario uno dei pb. più gravi e si allunga l'elenco dei medici che hanno perso la vita. Sul piano economico rischiamo invece di trovarci il MES nell'uovo di Pasqua e in quel caso sì che è come un passaggio di TNT!
Ciao Lory, io sta cosa del MES non ho ben capito in che modo terrorizza tutti; cioè fatto salvo che il MES esiste già ed è attivo dal 2012, quello di cui si discute è l'approvazione di modifiche (discusse a giugno 2019, governo m5s-lega) che sono state ratificate da tutti gli stati che ne hanno discusso (cioè tutti gli stati che avevano aderito al MES 7 anni prima).
Leggendo il testo, peraltro disponibile in lingua originale ma anche tradotto se non sbaglio, alcune cose sono abbastanza evidenti anche a un non-economista come me, altre meno, e per questo mi son dovuto sorbire una trafila di letture in merito (con alterni risultati peraltro :D); il timore è quello "che salvano le banche tedesche" o "che viene ristrutturato il nostro debito"?
 

Users who are viewing this thread

Alto