La ciclica a modo mio (3 lettori)

claude19

Forumer storico
claude ti pongo un quesito cercando di imparare
traslando il tuo ragionamento sul mib (valori dell'indice)
e posto che alle 12.30 il min è stato a 15035
sarebbe lecito attendersi in corrispondenza della chiusura del t-3
un min inferiore a 15410 e 15385
che sono i due minimi relativi fatti dopo le 12.30?
grazie

Dovresti guardare la sequenza dei cicli a 2 hh dopo le 12,30 di ieri e controllare le sequenze dei cicli a 2 hh per vedere se ci sono dei vincoli da rispettare.
Così ad occhio il mib ha fatto tutti cicli a 2 hh rialzisti quindi non ha nessun obbligo.
Il vincolo sui t-3 ci sarà sul minimo del t-3 in corso, ovvero stante alla mia analisi il minimo che faremo domani dovrà essere inferiore al minimo del t-3 di oggi.
Se così fosse entreremo anche in area di fine tracy e quindi compatibile anche con un fine tracy.

Se vuoi ti metto anche gl'orari di fine tracy.
Tieni presente che su questo tracy c'è l'anomalia dei minimi del 12/03 e 16/03 che ho già spiegato in precedenza e quindi non vorrei che i segnali orari non siano giusti.
Non voglio incasinare nessuno.
 

uno e trino

Forumer storico
Dovresti guardare la sequenza dei cicli a 2 hh dopo le 12,30 di ieri e controllare le sequenze dei cicli a 2 hh per vedere se ci sono dei vincoli da rispettare.
Così ad occhio il mib ha fatto tutti cicli a 2 hh rialzisti quindi non ha nessun obbligo.
Il vincolo sui t-3 ci sarà sul minimo del t-3 in corso, ovvero stante alla mia analisi il minimo che faremo domani dovrà essere inferiore al minimo del t-3 di oggi.
Se così fosse entreremo anche in area di fine tracy e quindi compatibile anche con un fine tracy.

Se vuoi ti metto anche gl'orari di fine tracy.
Tieni presente che su questo tracy c'è l'anomalia dei minimi del 12/03 e 16/03 che ho già spiegato in precedenza e quindi non vorrei che i segnali orari non siano giusti.
Non voglio incasinare nessuno.
Ciao, il massimo day sul nostro si dovrebbe segnare dopo le 14/15 che dici?
 

candythief

Forumer attivo
Dovresti guardare la sequenza dei cicli a 2 hh dopo le 12,30 di ieri e controllare le sequenze dei cicli a 2 hh per vedere se ci sono dei vincoli da rispettare.
Così ad occhio il mib ha fatto tutti cicli a 2 hh rialzisti quindi non ha nessun obbligo.
Il vincolo sui t-3 ci sarà sul minimo del t-3 in corso, ovvero stante alla mia analisi il minimo che faremo domani dovrà essere inferiore al minimo del t-3 di oggi.
Se così fosse entreremo anche in area di fine tracy e quindi compatibile anche con un fine tracy.

Se vuoi ti metto anche gl'orari di fine tracy.
Tieni presente che su questo tracy c'è l'anomalia dei minimi del 12/03 e 16/03 che ho già spiegato in precedenza e quindi non vorrei che i segnali orari non siano giusti.
Non voglio incasinare nessuno.

ho capito
grazie mille per la spiegazione :)
ps: :accordo: se puoi postare gli orari li leggerò con interesse :reading::)
 

claude19

Forumer storico
Ciao, il massimo day sul nostro si dovrebbe segnare dopo le 14/15 che dici?


Se i segnali orari per il max del tracy sono giusti, direi di si, può arivare fino alla 8. hh (ore 16).
Ovviamente sti segnali non sono legge, a volte sbarellano, servono soprattuto per darti un'indicazione.
Fino ad ora, a parte il max di oggi i massimi importanti sono stati segnalati dalla tecnica, quindi ... si spera.
 

popov

Coito, ergo cum.
Il range di fibonacci, che minimo e massimo hai preso per calcolare i ritracciamenti? Non capisco bene.
è una cosa che mi diverto a fare e che ho sviluppato basandomi sull'osservazione di come si comportano i cicli quando vanno a chiudersi rispettando i ritracciamenti di fibonacci. ho spesso notato che nello sviluppo di un ciclo i valori di apertura, i minimi, i massimi delle candele sul grafico incocciano alla perfezione i livelli fibo. quindi mi diverto a fare questo esercizio ex-ante cioè prima che il ciclo abbia determinato il suo massimo e dico: proviamo a mettere il massimo qui, vediamo se i livelli fibo si "allineano" con i valori di open, min e max delle candele che vedo sul grafico. e così ho fatto anche per questo T-1 dritto in corso (anzi più precisamente il T-2): il minimo è sulla partenza di ieri, il massimo è dove prevedo possa concludersi il T-3 inverso in corso. ma è solo un'ipotesi, un divertissement.
 

claude19

Forumer storico
Se rompe 16135 +10 potrebbe essere finito il t-3.
Il livello c'era ma l'indicatore no, non ho fatto nulla.

t-3.png
 

claude19

Forumer storico
A forza di guardare e concentrarmi sui grafici intraday, ho smesso di guardare i grafici daily ed ho fatto un grave errore.
A mio modesto avviso, il tracy potrebbe essersi concluso sul minimo del 23/03 a 14995.
Aveva iniziato la correzione di fine tracy, ma oggi ha rotto tutto al rialzo e quindi per me è ripartito.
Ha fatto minimo al 5. gg, quindi in teoria avrebbe troncato il tracy.
Grave errore, molto grave, non averci guardato.

Il long a 035 andava provato se guardavo questo grafico.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto