Bar del forum (1 Viewer)

Loryred

Forumer storico
Ho riportato le frasi solo per motivare perchè non ero intervenuta a difesa di questo spazio, una spiegazione per rispetto nei vostri confronti, se la cosa così non è stata percepita pace e amen.

P.S. Che brano è di Chopin? Non lo conosco, così vedo se l'hotra le mie partiture e magari sento anch'io altri interpreti.
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ho riportato le frasi solo per motivare perchè non ero intervenuta a difesa di questo spazio, una spiegazione per rispetto nei vostri confronti, se la cosa così non è stata percepita pace e amen.

Che brano è di Chopin? Non lo conosco, così vedo se lo ho anch'io e magari sento anch'io altri interpreti.
Preludio op 45 n°25
Se apri il link in Youtube poi trovi altre interpretazioni come questa


devi cercare <Chopin preludes op 45 n 25>
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Visto come anche nel grande Pollini Chopin assomigli un po' troppo a Liszt? :confused:

Richter, un po' "mondano", un poco poco, eh!

(nell'immagine Richter e Pasternak

Il mio amatissimo Michelangeli: un disegno perfetto, ma privato dei colori :confused:


Arrau: così tragicamente? Disperatamente? o_O

 
Ultima modifica:

Loryred

Forumer storico
Visto come anche nel grande Pollini Chopin assomigli un po' troppo a Liszt? :confused:

Non sono un'estimatrice tanto raffinata anche se capisco cosa intendi ma in Pogorelich la versione intimista e sentimentale "si mangia" un pò la parte "eroica", i crescendo, finisce a mio gusto per risultare un pò troppo sofferta e manca un pò di "nervo" preferisco la versione più sobria di Ashkenazy o Argerich.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
La Campaner mi perdoni se posto il suo come esempio di interpretazione meno interessante rispetto ai varti grandi postati prima, sin modo che qualcuno possa, nel confronto, riconoscere la brava pianista (auguri Gloria, mi smentirai con grandi successi) dai grandissimi interpreti. A me non dice moltissimo, ma darei una natica per suonarla come lei :ombrello:

 

Gatto Leo

Nuovo forumer
Ma non si vergognano!
Sono imbarazzato io per lui.
:(

Si dovrebbero se non proprio vergognarsi almeno documentare.
Non è ammesso che le istituzioni, Decreti Ministeriali compresi, continuino a fare un’immane confusione tra virus e malattia.
Il virus è il SARS-CoV-2 che è responsabile di una malattia e cioè la Covid-19 che è l’abbreviazione di Coronavirus disease 2019.
Questo secondo i dettami dalla OMS.
E non entra ciò in testa a RAI, giornali, commentatori, politici etc.
Sì sta generando quella confusione pari, faccio un esempio, all’uso disgiuntivo (errato) anziché oppositivo (corretto) di piuttosto che, usanza molto in auge ahimè tra tanta, troppa gente.
 
Ultima modifica:

Heimat

Forumer attivo
Si potrebbe aprire il tema della interpretazione di un brano. Mi ricordo che Rubinstein, dopo aver ascoltato un giovane pianista, gli disse: hai eseguito tutte le note perfettamente ma non ho sentito la musica.
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Si potrebbe aprire il tema della interpretazione di un brano. Mi ricordo che Rubinstein, dopo aver ascoltato un giovane pianista, gli disse: hai eseguito tutte le note perfettamente ma non ho sentito la musica.
Sai, sono anni che mi prude qualche idea del genere, ma questo è un forum di arte (visiva) come investimento o collezionismo. Se per scrivere di Cuba c'è comunque la scusa delle statuine, delle ville e quant'altro, discutere su Cortot e Mario Rossi (grandissimo direttore purtroppo dimenticato) rimane troppo fuori dal punto focale del forum.
Certo, se qualcuno trovasse un buon escamotage, come hanno fatto per le copertine dei dischi di quella roba là che si fa arbitrariamente chiamare musica, e a cui preferisco di gran lunga il fischio della pentola a pressione ... :piazzista:
Ma non me la sento di sfrucugliarla iniziando di sfroso con le curve della Callas e l'eleganza di Michelangeli :eplus:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Quanto al virus, pare che la sua vera intenzione fosse di boicottare il Festival di Sanremo, ma è giunto in leggero ritardo e non ce l'ha fatta. Chiaramente si è allora sfogato per la frustrazione, anche perché ormai era qua e ha dovuto sorbirselo tutto. Comunque, chi ha assistito ad almeno una serata, anche se solo per televisione, dovrebbe andare in ospedale a farsi tamponare (tanto poi paga l'assicurazione), magari da qualche siffrediano infermiere.
Nato in Cina, che è una Repubblica Popolare, il virus, con una certa coerenza, ha subito aggredito le nazioni capitaliste, dove per dispetto gli hanno assegnato un nome impronunciabile, come ci ricorda @Gatto Leo , SARS-CoV-2. Si contava sul fatto che il virus, nel presentarsi, si impappinasse a pronunciare il proprio nome, cosicché la vittima designata potesse profittare del momento di disattenzione per reagire adeguatamente. Non si è però tenuto conto del fatto che il virus è cinese, e per lui dire Sal-Co-Tu è una sciocchezzuola. Col senno di poi dovevano chiamarlo Stattenacasatuaporcello: sarebbe stato sconfitto in poche ore ("poke ole").
Tant'è vero che pare che un medicamento dal nome quasi illeggibile, Tocilizumab, pare faccia effetto. La strada è quella.
Adesso che in ogni caso è qui, occorre assegnargli un domicilio, come si fa per tutti gli extracomunitari: ma gli italiani, già fatti esperti dalla precedente esperienza, si sono chiusi tutti in casa e non lo fanno entrare, a costo di venir denunciati per razzismo.
"Io essele povelo cinese"
"Pussa via!"
"Se tu non aplile io kiamale Lilli Glubel"
"No, aspetta! Trattiamo ..."
 
Ultima modifica:

vecchio frank

could be worse...
Sai, sono anni che mi prude qualche idea del genere, ma questo è un forum di arte (visiva) come investimento o collezionismo. Se per scrivere di Cuba c'è comunque la scusa delle statuine, delle ville e quant'altro, discutere su Cortot e Mario Rossi (grandissimo direttore purtroppo dimenticato) rimane troppo fuori dal punto focale del forum.
Certo, se qualcuno trovasse un buon escamotage, come hanno fatto per le copertine dei dischi di quella roba là che si fa arbitrariamente chiamare musica, e a cui preferisco di gran lunga il fischio della pentola a pressione ... :piazzista:
Ma non me la sento di sfrucugliarla iniziando di sfroso con le curve della Callas e l'eleganza di Michelangeli :eplus:
Puoi sfruttare l'emergenza coronavirus. Ho aperto il 3d "Una poesia al giorno leva il medico di torno".: se riesci (l'hai già fatto una volta per correggere un mio errore ortografico) a far cambiare il titolo e a trasformarlo in "Una poesia o un brano musicale al giorno leva il virus di torno" ti si apre una prateria...
 

Users who are viewing this thread

Alto