Certificati di investimento - Cap. 3 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Se decidi di vendere tutto ti devi ripromettere di non ricomprare, perchè situazioni simili sono avvenute in passato e ricapiteranno in futuro.

Non so... alla fine sapremo se questa potrà essere considerata una situazione simile ad altre del passato. Il dato oggettivo è che si è venuti giù pesantemente in pochissimo tempo. Rispetto a dicembre 2018 siamo messi peggio, mi pare...
 

Ros_78

Forumer attivo
Psicologia
diciamo che reggo bene il colpo ma considerato che questa situazione si protrarrà per mesi, senza un segnale del governo che rassicuri il mercato non mi rassicuro neanche io

Scadenza dei prodotti
09/2020 (loss quasi 3k)
10/2021 (loss 2k)
10/2022 e 11/2022 (loss quasi 9k)
09/2023 (loss 2k)
09/2024 (loss oltre 9k)

Aspettative sul futuro.
Eccetto quello con scadenza 09/2020, credo di recuperare tutto...
 

Eattheapple

Forumer storico
Psicologia
diciamo che reggo bene il colpo ma considerato che questa situazione si protrarrà per mesi, senza un segnale del governo che rassicuri il mercato non mi rassicuro neanche io

Scadenza dei prodotti
09/2020 (loss quasi 3k)
10/2021 (loss 2k)
10/2022 e 11/2022 (loss quasi 9k)
09/2023 (loss 2k)
09/2024 (loss oltre 9k)

Aspettative sul futuro.
Eccetto quello con scadenza 09/2020, credo di recuperare tutto...
E` tutto assolutamente personale; diciamo che per una situazione come la tua farei firma...
 

Checelamandibona

Forumer storico
Se il sistema paese tiene non mi preoccuperei troppo. Magari potrebbe anche uscirne qualcosa di buono. Se si ha un tetto e la salute il resto è marginale. Abbiamo già risolto il problema dell'immigrazione :rotfl:
 

babbuino68

Forumer attivo
Io non vendo. Ci rimetterò l'osso del collo? forse.. ho una scadenza molto in la.. Non tutto il mio portafoglio è di certificati per fortuna. Azioni ne ho poche e neanche le guardo.
Tra 2 anni potrei essere sopra barriera in tutti i certificati.. Ho tutte cedole a memoria quindi qualcosa recupererò, spero..
Fiducia
 

Trans77

Si vis pacem, para bellum
Domanda difficile. Io inizio ad accusare troppo dal punto di vista psicologico, quindi stavo pensando di vendere tutto quello scade nel 2021 (nel 2020 non ho niente) se la BCE decide per misure all'acqua di rose. Però un conto è dirlo e uno farlo, bisogna vedere se ho abbastanza @@ per consolidare le perdite... :(

Io mi troverei d'accordo solo x eventuali vendite e switch per scadenze entro 2020, nel 2021 valuterei la situazione a pochi mesi da ogni singola scadenza con le opzioni del caso (passare direttamente all'azione sottostante, comprare un certificato più lungo con stessi sottostanti, etc...)
 

enmontic

Forumer storico
Psicologia
diciamo che reggo bene il colpo ma considerato che questa situazione si protrarrà per mesi, senza un segnale del governo che rassicuri il mercato non mi rassicuro neanche io

Scadenza dei prodotti
09/2020 (loss quasi 3k)
10/2021 (loss 2k)
10/2022 e 11/2022 (loss quasi 9k)
09/2023 (loss 2k)
09/2024 (loss oltre 9k)

Aspettative sul futuro.
Eccetto quello con scadenza 09/2020, credo di recuperare tutto...

Consiglio: se non sei troppo esposto su Eni e quello di 09/2020 ha un prezzo bid superiore a 47 circa, potresti switchare su XS2059597851

5 anni di tempo per recuperare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto