Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabrifede

Forumer storico
Oltre ad avere una barriera posizionata al 80% e ben 4 sottostanti che criticità riscontrate nel certificato DE000VE4K3C6? Attualmente quota in lettera 76.4 a cui detraendo a scadenza n. 27 cedole incondizionate di 0.95 l'una, lo porterebbero ad avere un valore di circa 50.75, che corrisponde esattamente al rimborso con Unicredit a 5.

A me risulta che siano 15 le cedole....
 

Ros_78

Forumer attivo
Ragazzi ma fino a quando bisogna aspettare secondo voi prima di vendere tutto? Che si azzeri tutto il patrimonio? Io vorrei aspettare e non cedere ma voi come la pensate?
 

Ros_78

Forumer attivo
Per quello che ho capito non c’è un controllo del mercato, quindi si va ad oltranza fin quando si son risucchiato tutto
 

albicocco

Forumer storico
Ws apre -3% A breve Milano si adeguerà. Ma non è possibile cambiare i ns. orari? Condivideremmo ribassi ma anche rialzi...
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Ragazzi ma fino a quando bisogna aspettare secondo voi prima di vendere tutto? Che si azzeri tutto il patrimonio? Io vorrei aspettare e non cedere ma voi come la pensate?
Psicologia
Scadenza dei prodotti
Aspettative sul futuro.
Sono i tre fattori chiave per valutare.

L unico oggettivo è la scadenza, ovvio che prodotti che scadono nel primo semestre sono altamente a rischio. Per scadenze superiori intervengono anche gli altri due fattori e il giudizio è meno oggettivo.
 

NoWay

It's time to play the game
Ragazzi ma fino a quando bisogna aspettare secondo voi prima di vendere tutto? Che si azzeri tutto il patrimonio? Io vorrei aspettare e non cedere ma voi come la pensate?

Domanda difficile. Io inizio ad accusare troppo dal punto di vista psicologico, quindi stavo pensando di vendere tutto quello scade nel 2021 (nel 2020 non ho niente) se la BCE decide per misure all'acqua di rose. Però un conto è dirlo e uno farlo, bisogna vedere se ho abbastanza @@ per consolidare le perdite... :(
 

valgri

Valter : Born in 1965
Domanda difficile. Io inizio ad accusare troppo dal punto di vista psicologico, quindi stavo pensando di vendere tutto quello scade nel 2021 (nel 2020 non ho niente) se la BCE decide per misure all'acqua di rose. Però un conto è dirlo e uno farlo, bisogna vedere se ho abbastanza @@ per consolidare le perdite... :(
Se puo' in qualche modo consolarti , io mi stavo facendo le stesse domande ....
 

giancarlo22

Forumer storico
Domanda difficile. Io inizio ad accusare troppo dal punto di vista psicologico, quindi stavo pensando di vendere tutto quello scade nel 2021 (nel 2020 non ho niente) se la BCE decide per misure all'acqua di rose. Però un conto è dirlo e uno farlo, bisogna vedere se ho abbastanza @@ per consolidare le perdite... :(

Io attuo una strategia mista:
scarico certificati a mio avviso di difficile recupero;
acquisto certificati d'occasione;
spostamento verso certificati a capitale protetto (pure quelli hanno perso qualche punto);
spostamento su certificati valutari (hanno perso qualcosa ma molto meno dell'azionario);
mantenimento degli altri certificati che evidentemente avevo sovrappesato come portafoglio riportandomi ad un valore più basso dell'azionario puro (LONG);
qualche colpetto di short sul FTSE-MIB (acquisto al mattino e rivendo al pomeriggio, visto l'andamento ormai consueto). Oggi ho anticipato la vendita perché sembra che ci possa essere un recupero….già finito !!!!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto