Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (6 lettori)

vbrm

Forumer attivo
siamo in un sito di finanza e quindi è giusto che si parli di mercati e di denaro, però il nocciolo di questa crisi e’ un epidemia di cui non se conosce l’evoluzione , tutti i parametri passati non valgono una beata mazza
Mi vengono da fare alcune considerazioni, forse OT perchè si riferiscono principalmente all'azionario, ma credo utili per tutti i mercati:
- veniamo da 10 anni di espansione delle valutazioni, i cali monstre degli ultimi giorni in alcuni casi non hanno ancora azzerato gli aumenti di prezzo degli ultimi 12 mesi
- al coronavirus si somma la lotta sul prezzo del petrolio, che è mossa da altre motivazioni e che credo influisca sul settore HY US
- il precedente c'è, nel 1918-19. Oggi i mercati sono mossi dalle comunicazioni di massa, che allora non c'erano (anzi c'era la censura militare)
- gli indici azionari cinesi hanno recuperato i livelli pre-epidemia
 

Vet

Forumer storico
Mi vengono da fare alcune considerazioni, forse OT perchè si riferiscono principalmente all'azionario, ma credo utili per tutti i mercati:
- veniamo da 10 anni di espansione delle valutazioni, i cali monstre degli ultimi giorni in alcuni casi non hanno ancora azzerato gli aumenti di prezzo degli ultimi 12 mesi
- al coronavirus si somma la lotta sul prezzo del petrolio, che è mossa da altre motivazioni e che credo influisca sul settore HY US
- il precedente c'è, nel 1918-19. Oggi i mercati sono mossi dalle comunicazioni di massa, che allora non c'erano (anzi c'era la censura militare)
- gli indici azionari cinesi hanno recuperato i livelli pre-epidemia

1918.........e che paragone vuoi fare????
 

vbrm

Forumer attivo
1918.........e che paragone vuoi fare????
Nel 18-19 c'è stata l'ultima grande pandemia con gravi conseguenze, l'influenza "spagnola".
La situazione oggi è molto migliore di allora, e spero vivamente che non ripeteremo quella esperienza, però è un precedente che può essere preso come caso limite.
 
Ultima modifica:

samantaao

Forumer storico
siamo in un sito di finanza e quindi è giusto che si parli di mercati e di denaro, però il nocciolo di questa crisi e’ un epidemia di cui non se conosce l’evoluzione , tutti i parametri passati non valgono una beata mazza

Sì Vet. Lasciando fuori da qui questioni morali, sociali e sentimentali che vengono prima del vile denaro, questa epidemia metterà in ginocchio l'economia, il denaro soppravviverà, lo stato dovrà chiudere i buchi prendendo i soldi da qualche parte... il mio film finisce qui senza pretesa di conoscere le altre mille implicazioni che potremo scoprire solo vivendo
IMHO
Sul lato finanziario la mia mission è difendere i sudati risparmi
Sul lato umano faccio tutto quello che posso con senso civico
 

tommy03

Forumer attivo
Sì Vet. Lasciando fuori da qui questioni morali, sociali e sentimentali che vengono prima del vile denaro, questa epidemia metterà in ginocchio l'economia, il denaro soppravviverà, lo stato dovrà chiudere i buchi prendendo i soldi da qualche parte... il mio film finisce qui senza pretesa di conoscere le altre mille implicazioni che potremo scoprire solo vivendo
IMHO
Sul lato finanziario la mia mission è difendere i sudati risparmi
Sul lato umano faccio tutto quello che posso con senso civico


Come li difendi ?? hai venduto ??
io sono incapace di agire guardo tutto il giorno il ptf
che inesorabilmente scende e non so che fare tra l'altro sono molto esposto in usd
 

samantaao

Forumer storico
Come li difendi ?? hai venduto ??
io sono incapace di agire guardo tutto il giorno il ptf
che inesorabilmente scende e non so che fare tra l'altro sono molto esposto in usd
venduto tutto il 2 marzo, quel poco rimasto è costituito da bond in dollari presi un annetto fa
applico una regola molto semplice: non guardo se ci sto perdendo o guadagnando, mi chiedo solo qual'è la probabilità più alta tra salire e scendere e mi muovo di conseguenza
ps sono un cassettista per cui non toccavo il portafoglio subordinato da anni e anni
 

russiabond

Contadino della finanza
oltre alle 12.000 ENI azioni @ 8,24 fatte sul MTA marginate al 50%

comprato anche questa appena adesso sul TLX me la marginano al 80% XS1590496987 CREVAL 8,25 % sub T 2 comprata a 100 lotto 100K
 

Users who are viewing this thread

Alto