Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucio14

Nuovo forumer
oggi una barriera a 1,18 su Intesa viene considerata pericolosa, oggi tutto sembra a rischio. Venti giorni fa una barriera a 1,80 veniva considerata a prova di bomba, se un certificato più difensivo rendeva il 4% veniva scartato a priori. L'emotività gioca un ruolo fondamentale nelle scelte , ma per come sono fatti i certificati bisognerebbe comprare in queste fasi a piene mani , accettando il rischio di ritrovarsi in breve tempo anche in forte perdita, e ridurre le posizioni quando la volatilità torna in area 15. Tutto torna, anche il coronavirus passerà, le compagnie aeree torneranno a volare e il petrolio salirà. Dipende dal tempo che uno si da e dalla capacità di reggere agli urti: oggi certificati come quello su Intesa di cui si sta parlando, andrebbero acquistati senza se e senza ma se si guarda al prossimo triennio e evito le mie considerazioni su quello airlines su cui sto facendo personalmente un PAC. Poi quello su Intesa potrebbe anche scendere a 22..ma a prendere il minimo quanti sono capaci?

Riguardo l'anno 2011, certo che qualsiasi prezzo può essere superato al ribasso. Ma infatti stiamo ragionando su cosa andrebbe investito sull'azionario, non un sostitutivo di un Bund
Scusa Leon, ma come funziona questo certificato su intesa (XS1859575604). Se sopra strike rimborsa 100, se sopra barriera? e se sotto? Grazie, se puoi.
 

leon3037

Forumer storico
Se trattasi di correzione tecnica, sì... ma si sa solo dopo...
Come dicevo prima, io non la immaginavo così brutta, ma mi sembra che i mercati si stiano avvitando su se stessi... e garantisco che sarei felicissimo di sbagliare anche questa...

anche quando eravamo a 25000 non sapevamo se era il massimo o se a distanza di tre mesi sarebbe stato il minimo . La mia non è una critica a nessuno e non biasimo chi oggi si sente disorientato, la volatilità è pericolosa per questo, perchè porta a fare errori che a freddo non si commetterebbero. Oggi sono stati " svenduti" certificati a 650 euro che hanno il worst of a -35% e un teorico rimborso a scadenza nel 2024 a 1000+tutte le cedole. Tre mesi fa un certificato con worst of a -35% sarebbe stato acquistato anche a 1050 con rendimento potenziale del 6% annuo.
 

fabriziof

Forumer storico
Purtroppo siamo in terra incognita,è la prima epidemia della storia umana coperta in maniera totalizzante dai media,é la prima epidemia della storia umana che vede un pesante tentativo di prevenirne gli effetti ,che è quello che sta provocando i danni all'economia
 

NoWay

It's time to play the game
Purtroppo siamo in terra incognita,è la prima epidemia della storia umana coperta in maniera totalizzante dai media,é la prima epidemia della storia umana che vede un pesante tentativo di prevenirne gli effetti ,che è quello che sta provocando i danni all'economia

Aggiungici anche la massa di liquidità che in passato era inimmaginabile...
 

leon3037

Forumer storico
Scusa Leon, ma come funziona questo certificato su intesa (XS1859575604). Se sopra strike rimborsa 100, se sopra barriera? e se sotto? Grazie, se puoi.

sopra strike rimborsa 25+ 3,8 volte la performance di Intesa. Quindi se Intesa chiude a +10% su strike, il certificato rimborsa 25+38% ( 34,5), se Intesa chiude a +30% rimborsa 53,5 euro. Se Intesa invece chiude sotto strike ma sopra barriera, rimborsa 25. Se chiude sotto barriera, rimborsa 25-la performance di Intesa ( non la moltiplica)
 

rmancini

Nuovo forumer
anche quando eravamo a 25000 non sapevamo se era il massimo o se a distanza di tre mesi sarebbe stato il minimo . La mia non è una critica a nessuno e non biasimo chi oggi si sente disorientato, la volatilità è pericolosa per questo, perchè porta a fare errori che a freddo non si commetterebbero. Oggi sono stati " svenduti" certificati a 650 euro che hanno il worst of a -35% e un teorico rimborso a scadenza nel 2024 a 1000+tutte le cedole. Tre mesi fa un certificato con worst of a -35% sarebbe stato acquistato anche a 1050 con rendimento potenziale del 6% annuo.
Concordo in pieno
Potresti dare qualche isini di certificati "svenduti"?
Grazie
 

NoWay

It's time to play the game
anche quando eravamo a 25000 non sapevamo se era il massimo o se a distanza di tre mesi sarebbe stato il minimo . La mia non è una critica a nessuno e non biasimo chi oggi si sente disorientato, la volatilità è pericolosa per questo, perchè porta a fare errori che a freddo non si commetterebbero. Oggi sono stati " svenduti" certificati a 650 euro che hanno il worst of a -35% e un teorico rimborso a scadenza nel 2024 a 1000+tutte le cedole. Tre mesi fa un certificato con worst of a -35% sarebbe stato acquistato anche a 1050 con rendimento potenziale del 6% annuo.

Sul fatto che prima era diventato difficile comprare sono assolutamente d'accordo (tra l'altro nel mio piccolo ho detto più volte che certi prezzi d'acquisto sottostimavano molto il rischio), invece sul fatto degli "svenduti" sono appunto un po' disorientato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto