Certificati di investimento - Cap. 3 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Bene, all'ora delle 2 l'una:
a) il virus ha avuto inizio in Cina mesi fa, paese che colpevolmente non ha diffuso la notizia e di conseguenza ha appestato il globo;
b) il virus era presente contemporaneamente in più parti del pianeta (!?) ma ci sono stati paesi che hanno attivato una corretta profilassi e comunicazione ed altri no.
alla fine della storia le cose saranno più chiare. Sta di fatto che in Italia è indubbio che sia nato un importante focolaio e questa cosa non si sa se è accaduta per "sfortuna" o per qualche negligenza o sottovalutazione. Al momento in nessun paese occidentale "serio" si registrano focolai così virulenti come l'Italia. Non vorrei che alla fine della storia ci si renderà conto che se non fosse nata la situazione italiana, il tutto sarebbe rimasto a livelli di allarme meno elevati con tutte le conseguenze economiche italiane, europee e mondiali.
 

Eattheapple

Forumer storico
alla fine della storia le cose saranno più chiare. Sta di fatto che in Italia è indubbio che sia nato un importante focolaio e questa cosa non si sa se è accaduta per "sfortuna" o per qualche negligenza o sottovalutazione. Al momento in nessun paese occidentale "serio" si registrano focolai così virulenti come l'Italia. Non vorrei che alla fine della storia ci si renderà conto che se non fosse nata la situazione italiana, il tutto sarebbe rimasto a livelli di allarme meno elevati con tutte le conseguenze economiche italiane, europee e mondiali.
Ho come il sospetto che la verità non verrà mai fuori, posto che non sia a scapito dell'Italia.
Ho come il sospetto che l'Italia non si sia attenuta alle indicazioni comunitarie (abboccando a lusinghe extra comunitarie) ed abbia fatto scoppiare il caso per trarne un machiavellico beneficio da piccola fiammiferaia...autogoal.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Io mi domando solo una cosa: come fanno certi titoli come Amd, Netflix, la stessa Tesla a non risentire di quello che sta succedendo? Se da noi (in Lombardia e al nord in generale) la situazione è molto difficile, lo stesso accadrà in Usa (purtroppo).
Ps. in questi giorni a Milano ho il timore anche solo di scendere sotto casa a comprare il pane..:(
 

BRUNO66

Forumer storico
A proposito di comunicazione...

Coronavirus, primo morto in Spagna: decesso risale al 13 febbraio

Mai come in questo caso "mal comune mezzo gaudio" (anche se bisogna sempre aver rispetto per i morti) ; in altre parole gli altri stati, nei quali il virus c'è eccome, a parer mio e di molti stanno facendo i furbetti.
Ma la malattia "per fortuna" non guarda i confini, la politica o l'economia; quindi, paradossalmente, se ci fosse una esplosione di casi nelle prossime settimane nella maggior parte dei paesi europei e contemporaneamente un drastico calo nel nostro, noi, paese considerato untore, troveremmo giovamento almeno dal punto di vista della considerazione e potremmo sostenere che infondo la nostra gestione della malattia non è stata poi così sbagliata (pur con tutti gli errori di comunicazione che sono stati fatti).
Non per nulla, nel mondo, siamo eccellenza nel campo sanitario (e non solo in quello).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto