Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (5 lettori)

carlbian

Nuovo forumer
Oggi son tutti (parlo dei politici e predicatori di sventure) a gettare acqua sul fuoco, ma la situazione è compromessa di brutto. Chi riuscirà a convincere gli stranieri a ritornare in Italia? Quando potremo anche noi uscire dal nostro paese senza essere guardati a vista come degli appestati?

Quando saremo ragionevolmente sani e non un rischio di diffusione COVID-19.
Al momento il mondo pensa "poveretti aiutiamoli a casa loro".
 

marcob77

Moderator
Non ci sto capendo più niente...
la mia strategia finora è stata quella di vendere il più possibile le azioni, le obbligazioni meno liquide che avevano mercato (tipo novo banco 2035) e le mps zero coupon che avevo a prezzi molto bassi. non ho venduto nessuna obbligazione high yeld in attesa di un assestamento. che ne pensate?
 

captain sparrow

Forumer storico
gente, mi date un parere su Schmolz? secondo voi è meglio accettare l'offerta di riacquisto a 101, o tenere? in teoria, quello che rimarrà a mercato, anche se meno liquido, dovrebbe salire di prezzo. non penso che l'emittente possa essere ancora considerato a rischio. a meno che la crisi coronavirus non crei ancora più danni. grazie a tutti
 

mikim

Forumer attivo
Non ci sto capendo più niente...
la mia strategia finora è stata quella di vendere il più possibile le azioni, le obbligazioni meno liquide che avevano mercato (tipo novo banco 2035) e le mps zero coupon che avevo a prezzi molto bassi. non ho venduto nessuna obbligazione high yeld in attesa di un assestamento. che ne pensate?
Io dopo aver postato domenica tutta la mia preoccupazione ho smobilitato tutto il portafoglio riuscendo a vendere parecchi titoli ancora in gain. Altri come Sarens, Travelex Eramet con accettabili perdite. Purtroppo sono rimasto dentro una posizione importane di platino confidando sull'effetto anticiclico dei preziosi. Evidentemente il Platino non viene più considerato metallo prezioso ma alla stregua degli altri metalli industriali. Aspetto ulteriori correzioni per rientrare
 

mikim

Forumer attivo
... Eccellente

Io a scadenza Ansaldo se prezzi ancora bassi raddoppio

Eventualmente vado in martingala... Target 2800 - 3500k dipende dai prezzi

Ma questo è futuro al momento Ansaldo si rivela una cassaforte non perde nulla anzi deve salire altre 2 figure...
Non pensi che la 2024 possa scendere sino ai minimi registrati a Dicembre intorno a 87? Io sto aspettando quella quotazione per raddoppiare la posizione
 

captain sparrow

Forumer storico
la mia WL è più rossa di un semaforo rosso. poche eccezioni, Sarens in richiamo il 04/3, Schmolz in richiamo, Nordex, Valourec, Unilab, Ineos, Bombardier 21, che mantengono abbastanza.
 

russiabond

Contadino della finanza
Non pensi che la 2024 possa scendere sino ai minimi registrati a Dicembre intorno a 87? Io sto aspettando quella quotazione per raddoppiare la posizione


Non posso leggere i prezzi... Dove si fermeranno

Posso solo avere questa certezza :D

Screenshot_20200228-082128.png
 

Users who are viewing this thread

Alto