ANALISI TECNICA (1 Viewer)

Maurizio Stragapede

The wolf of the FTSE Mib !
pzmoq

Ftse Mib 27/02/2020
Dopo aver rotto al ribasso il canale che ha fatto raggiungere l'indice i 25000 punti , finalmente arriva il tanto atteso rintracciamento che porta i prezzi a tappe sui livelli di fibonacci ( fan line) !
Nella giornata del 24 febbraio i prezzi hanno chiuso come da manuale sul primo livello prematuro come lo 0,236 appoggiandosi su un supporto noto come quello dei 23400 ; per poi comunque continuare al ribasso andando a cercare lo 0,382 dove i prezzi hanno subito avuto una reazione positiva come la chiusura in verde (1,44%) del 26 febbraio,proprio sulla prima fan line che innesca un effetto resistenza portando l'indice a ritestare il livello del 38,2%, dove abbiamo un supporto del valore forte come quello dei 22800 !
SI NOTA COME ilLIVELLO PER ECCELLENZA DI FIB (0,618)61,8% VADA QUASI A SOVRAPPORSI CON LA TRENDLINE DA SUPPORTO DEL CANALE RIALZISTA PARTITO iL 27/12/2018
 
Ultima modifica:

Maurizio Stragapede

The wolf of the FTSE Mib !
pzmze

Possibili trend e canali ribassisti ,supporto fondamentale 22300 livello 0,50 di fib
Analisi e parere personale : anche se i mercati americani hanno chiuso pesantemente in rosso , credo molto nel livello di supporto 0,382 di fib , si potrebbe pensare di toccare lo 0,50 ma è già stato sfiorato nella chiusura di ieri , anche se c'è da dire che il mercato non si accontenta !
Da quello che si vede , ho cercato in questi giorni di contare le onde di elliot e credo che ora stiamo rintracciando ; e come tutti i rintracciamenti mi aspetto l'ABC
 

Maurizio Stragapede

The wolf of the FTSE Mib !
pznfp

COMMENTO : SPETTACOLO !
Incredibile come la matematica fa da padrone su questo pattern armonico sul ftse mib , che io avevo già creato qualche mese fa , ed ora perfezionato ; ma è ancor più incredibile come i prezzi abbiano raggiunto i livelli dello STOP LOSS prima di reagire al gartley formando una super PIN BAR (candela di pinocchio ) che adesso ha riportato i prezzi sotto la grande resistenza sul timeframe mensile !
Il pattern risponde in maniera unica a tutti i livelli 0,618 di fib completandosi al 1.618 del punto D.
Il tutto è ancora più armonico se si va a vedere che prevale la regola AB = CD (linea blu/tratteggiata)
 

Maurizio Stragapede

The wolf of the FTSE Mib !
pztf2

28/02/2020
IL MERCATO NON SI ACCONTENTA MAI !
L'indice ha raggiunto il livello 0,50 di fib , è evidente che è in rotta verso la trend che farà da supporto sul livello 61,8% quindi dovrebbe perdere quasi un altro punto percentuale !
Parere personale : essendo in una fase di rintracciamento , in questo caso (ONDA A),impulso che ha portato l'indice a perdere il 14% in 7 sedute, mi aspetto livelli molto più bassi come i target indicati dal pattern armonico prima di una nuova ripartenza rialzista di sostanza!
Comunque è sempre meglio analizzare giorno per giorno il mercato aspettando le dovute conferme !
 
Ultima modifica:

Maurizio Stragapede

The wolf of the FTSE Mib !
pzzsq

28/02/2020
ULTIMA SEDUTA DEL MESE!
Eccoci qui ! Arrivati dove dovevamo arrivare ! (0,618 di fibonacci)
Analisi : impostando sul grafico un indicatore tecnico RSI , è facilmente visibile come il ftse mib in queste ultime sedute si sia trovato in una grande debolezza di mercato , così da portarsi in zona ipervenduto !
Andando a disegnare una retta tratteggiata di supporto , si nota che su questa base si siano innescati precedentemente rimbalzi efficaci (rette verticali verdi)
In sintesi mi aspetto una reazione positiva su tale livello, quanto meno i prezzi oscilleranno nell'area indicata dalla freccia verde !
 

tonytrader

Forumer storico
pzzsq

28/02/2020
ULTIMA SEDUTA DEL MESE!
Eccoci qui ! Arrivati dove dovevamo arrivare ! (0,618 di fibonacci)
Analisi : impostando sul grafico un indicatore tecnico RSI , è facilmente visibile come il ftse mib in queste ultime sedute si sia trovato in una grande debolezza di mercato , così da portarsi in zona ipervenduto !
Andando a disegnare una retta tratteggiata di supporto , si nota che su questa base si siano innescati precedentemente rimbalzi efficaci (rette verticali verdi)
In sintesi mi aspetto una reazione positiva su tale livello, quanto meno i prezzi oscilleranno nell'area indicata dalla freccia verde !
akkat eni e fiat e unipol e un po di moncler u scem ci kazza akapisci tu - certo che se meyyi linee sopra linee sotto sa quale vanna avasci- memorizzaa prezzi di fiat adesso entra con primo lotto stesso discorso su eni- poi se è vero che scendono ankora a meno 4 da adesso- compra altre eni fiat stut u telivisore e vediamo a settembre se nn stai in gain di 20%- trimon
 

Stic@zzi

Guest
pzzsq

28/02/2020
ULTIMA SEDUTA DEL MESE!
Eccoci qui ! Arrivati dove dovevamo arrivare ! (0,618 di fibonacci)
Analisi : impostando sul grafico un indicatore tecnico RSI , è facilmente visibile come il ftse mib in queste ultime sedute si sia trovato in una grande debolezza di mercato , così da portarsi in zona ipervenduto !
Andando a disegnare una retta tratteggiata di supporto , si nota che su questa base si siano innescati precedentemente rimbalzi efficaci (rette verticali verdi)
In sintesi mi aspetto una reazione positiva su tale livello, quanto meno i prezzi oscilleranno nell'area indicata dalla freccia verde !


non si può mettere solo una parte del grafico con quello che fa comodo, bisogna guardare bene indietro...

tvc_7e663c9de90f7810fdd3310b454de58a.png
 

Maurizio Stragapede

The wolf of the FTSE Mib !
p-tp2

TUTTO NELLA NORMA !
Non ho seguito la seduta odierna di piazza affari , tornando a casa ho sentito in tv che Milano ha chiuso in flessione questa giornata borsistica ;
avendo espresso un commento positivo (venerdì scorso) per la seduta di questo lunedì , ho voluto subito approfondire la situazione , anche se in apertura ha segnato oltre + 1,50% ! (che per trading non è male)
ANALISI : I prezzi dopo l'apertura positiva che regiscono a primo impatto a livello 61,8% di fib , bucano al ribasso la trend che sostiene il rialzo che parte dal 27/12/2018, andando di per sè a compromettere la fase di rintracciamento sfiorando il livello 78,6% non visibile in figura,ma...
Nulla è perso ! Infatti i tori prendono in mano la situazione formando un candela con un ombra che buca il supporto , ma la chiusura come visibile in figura (grafico a linee) avviene proprio sulla cosidetta trend , che ne promette un ottimo rimbalzo ! (CHIUSURA PERFETTA RIMBALZO PERFETTO)!
Nota: non si sottovaluti il pattern armonico , che ha come secondo target il livello 20.126 , dove passa una trend che ha fatto da supporto alle migliori cavalcate nel segno +, dove un giorno o l'altro porterà l'indice finalmente a varcare la soglia dei 24000 punti con obbiettivi ben più ampi ; è ben visibile nel post precedente che il quadro generale sul timeframe di periodi medio-lunghi figuri in un triangolo rialzista !
 

Users who are viewing this thread

Alto