Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (41 lettori)

leosoier

Forumer storico
Eni potrebbe essere così nel lungo periodo.
Io sono intenzionato a inserire il titolo nel cassetto a prescindere dalle indicazioni del mio broker.

Vedi l'allegato 544915

Dal 2003 questa è sempre stata zona acquisto obbligazioni "perpetue" Eni a 11-12€. Ma quel 10.90€ è bello.
Zzg crudo 61.8% a 44.7$.
upload_2020-2-27_19-51-2.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Su Eni ci sono delle possibili onde di Wolfe.
ciao, anche io sto accumulando eni, ma se allunghi il grafico c'è un testa e spalle ribassista da paura...spero veramente che venga negato
Secondo me, il T&S ribassista su Eni potrebbe attivarsi solo se il coronavirus ci uccidesse tutti: però, a quel punto, del T&S ribassista su Eni non ce ne importerebbe più nulla.

ENI-Settimanale.png
 

Jumpy72

Forumer attivo
Chiusure da brivido in US hanno scaricato nel cesso con il doppio sciacquone ... e sembrava recuperassero . Vix pericolosamente in area 30 ... potrebbe scatenare scarichi ancora significativi

personalmente dopo avere prese vari titoli a step quasi tutti in rosso abbastanza deciso, ho iniziato a step sugli indici (primo cip su DAX e etf aristocrats)
 

mephysto

Nuovo forumer
Ti dirò come diventare ricco.
Chiudi la porta.
Abbi paura quando gli altri sono avidi, sii avido quando gli altri hanno paura.

(Warren Buffett)
 

robdey

Forumer storico
Corona virus, peste suina o tweet di Trump, a mio parere, sono fattori di accelerazione/rallentamento dei percorsi.
Più tecniche in questo momento sono allineate, quello che sta scendendo credo sia un impulso vista la forza ma lo lascio dire agli esperti, quello che dico io é che se siamo su un nuovo annuale inverso o più, sarà difficile vedere repentini recuperi di prezzo.


sarebbe atteso un nuovo max nel 2020 gennaio/febbraio e si dovrebbe configurare il 2020 setup di top, una delle ipotesi è un percorso uguale a quello fatto 20 anni fa, agosto 1999 coincide ad agosto 2019 ed era il motivo per cui si aspettavano il doppio minimo per fine anno prima della gamba up. ( ho messo le date sul grafico)
Ciclicamente coinciderebbe con la fine del T+7 inverso che ad oggi conta 53 barre mensili ed un eventuale T+8 a 3 T+7.
Con Elliott sarebbe il conteggio nero ( ma qui è meglio se lo dici tu ).


tvj7P1HX
 

Users who are viewing this thread

Alto