Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (22 lettori)

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
non seguo la 2023 ma per la 2021 potevano offrire almeno i 101 previsti da prospetto, anche se han detto che non è applicabile in questo caso. Comunque non conviene visto che i prezzi OTC son superiori all'offerta, salvo per piccole quantità dove i trader approfittano. Me le tengo fino a scadenza o crollo del rendimento.
Non vedo spiccioli offerti per il consent, come avevan fatto nell'altra offerta per la 2027, niente pizza pagata stavolta e sto ancora aspettando il fee della 2027, un po di dieta non fa male.
Un passaggio di rilevo in questa offerta:
To the extent any AK Steel Notes are not purchased through the Tender Offers, Cliffs currently intends to cause AK Steel to effect the redemption of any such AK Steel Notes as soon as practicable after the consummation of the Merger, in accordance with the terms of the respective indentures governing the AK Steel Notes, as may be modified by the Proposed Amendments.
... da interpretare con cura ... non è chiara la loro motivazione per un titolo che scade tra meno di due anni e non penso possano inserire una call a loro piacimento anche se con consent di maggioranza
Anche io non accetto per la tirchieria dimostrata, anche se sono sicuro che a scadenza, non ci arriverà.
 

captain sparrow

Forumer storico
urca che partenza per le borse. preparate le munizioni amici, che fra qualche tempo, quando scoppia la primavera e il virus va a dormire, dovrebbe essere tempo di acquisti. speriamo
 

Maio72

Follow the white rabbit
Segnalo il bond Tupperware con scadenza 2021. Crollo intorno a 90. Rendimento HY. Se avete notizie vi chiedo di postarle. Grazie
PS io sono già dentro.
 

Fabrib

Forumer storico
Prezzi interessanti per le obbligazioni pandemiche emesse dalla Banca mondiale per la ricostruzione e lo sviluppo, IBRD), classificata Aaa / AAA (Moody's / S & P) :
XS1641101503 scadenza 07/2020 6,9% + libor 3m. e XS1641101172 11,5% + libor 3m. scadenza 07/2020

Gli investitori ricevono regolarmente i pagamenti degli interessi, ma se scoppia una pandemia e i paesi hanno bisogno di denaro per combattere le malattie, gli investitori possono perdere il capitale investito. Il prospetto del fondo delinea la serie di requisiti che devono essere soddisfatti prima che venga rilasciati fondi.

Un focolaio di un filovirus (Ebola è un tipo di filovirus) può pagare fino a $ 250 milioni, ma solo se ci sono almeno 250 morti. Se l'epidemia è considerata "regionale" - il che significa che ci sono casi in più di un paese ma meno di otto - pagherà $ 75 milioni. Se si diffonde in più di otto paesi, il pagamento salta a $ 87,5 milioni. Per la febbre di Lassa, il pagamento massimo sarebbe di $ 35 milioni se l'epidemia diventasse globale, Covid-19 ?

Taglio $200.000

http://pubdocs.worldbank.org/en/882831509568634367/PEF-Final-Prospectus-PEF.pdf
Pandemia o epidemia? Per la Banca Mondiale è una questione di soldi a causa del bond-catastrofe
Business insider
 

Users who are viewing this thread

Alto