domanda e offerta : aiutatemi a chiarire le idee (1 Viewer)

credo di aver avuto un'illuminazione:mi sembra di capire che se è il prezzo a cambiare per primo, la domanda si comporta in maniera inversa . Mentre se è la domanda a cambiare per prima, il prezzo si comporta in maniera uguale? Nel senso che se è la domanda ad aumentare, come nel caso dell'amuchina, il prezzo è anch'esso aumentato. Dopodichè la domanda è scesa e quindi scenderà anche il prezzo dell'amuchina? Oppure mi sto sbagliando?
 
mi sembra di capire che se è il prezzo a cambiare per primo, la domanda si comporta in maniera inversa . Mentre se è la domanda a cambiare per prima, il prezzo si comporta in maniera uguale? Nel senso che se è la domanda ad aumentare, come nel caso dell'amuchina, il prezzo è anch'esso aumentato. Dopodichè la domanda è scesa e quindi scenderà anche il prezzo dell'amuchina? Oppure no ?
 

candythief

Forumer attivo
con direttamente e inversamente mi hai definitivamente brasato :D
lascia perdere sti ragionamenti prendendo l'esempio di un outlier...che e' per natura un'eccezione

domanda e offerta sono semplicemente
se stesse alla ricerca di un punto nell'Universo
per incontrarsi e fare l'amore con il prezzo
in questo caso della indispensabile MUKKINA :D
O_13GwhICE1goHTFZVND9sjMPil1gzljmIOyg_D5jXRvc2ehZdZyQFRbgJn3jhYhgNejxjASo6tIncUf1cGWpeqK_LAOgrMzMrn40Q

e per tutto il resto il mitico CALIFFO docet :bow:
:band::fiu:


:ciao::bye:
 

Users who are viewing this thread

Alto