Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (6 lettori)

montebar

Forumer storico
crolla intralot. io ho venduto.
é appena uscita una brutta notizia, pochi minuti fa
la Bulgaria chiede tasse arretrate a società del gioco che vedono tra gli azionisti anche intralot
e l'importo richiesto, se ho buone informazioni, é di centinaia di milioni
ovviamente la società vi si oppone
da 62/64 di jpmorgan ora si é sceso ampiamente sotto 60, in un mercato un po' impanicato

nel generale marasma si difende molto bene Logitech
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
You are receiving this alert because you have clients invested in the bonds of this issuer.

We feel that there is an increasing risk owning the above bonds given the weak macro backdrop for shipping companies and the liquidity issues that CMA CGM will be facing in the near future. Maersk reported weaker than expected 4Q with rev down 3.4% and EBITDA down 4.8% as volumes declined. Outlook was muted with EBITDA guided to USD 5.5bn vs. USD 5.9bn expected and the CEO noted February would be “very very weak” and March “very weak”. Hapag Lloyd delayed its outlook until March 20th with a soft 4Q. Industry volumes are weak and the Coronavirus will have a significant negative impact on volumes on top of the seasonal weakness. Freight rates continue to be disappointing and have not really recovered. In this environment, companies don’t manage to pass their higher costs (energy) to customers. The situation is worrying for highly-levered shippers such as CMA CGM.

CMA has over USD 1.5bn of obligations coming due in the coming months with a legal covenant on its minimum cash on hand at USD 600m (USD 800 if further ratings downgrades occur) vs. USD 1.3bn of cash, implying less than USD 700m of available liquidity. To fund these obligations (principally debt maturities from past M&A transactions) they are selling assets, one of which is consisting of ports / terminals to a JV owned by CMA itself and China Merchant Ports. Neither parties has the requisite liquidity to fund the transaction, so CMP is seeking to raise debt, half of which will be loaned to CMA so it can satisfy its obligations under the JV. We currently are uncertain of the appetite for this given the use of proceeds (half being a loan to a shaky business, CMA) and the current macro environment.

CEVA (acquired by CMA in spring 2019) is currently burning cash, to the extent that CMA had to inject USD 200m of cash into its subsidiary to cure debt covenants. Management note that is will burn cash until 4Q20, however in the current macro environment that is uncertain. Investors continue to question the rationale for this acquisition given that the company has been burning cash for a long time with no margin improvement.

The shipping industry is also facing another headwind with the introduction of IMO 2020 regulation. From January 1st 2020 onwards, all seagoing vessels will have to reduce sulphur oxides by 85%. The new regulation is set by the International Maritime Organisation (IMO) with the aim of cutting sulphur oxide gas emissions, protecting public health and supporting the environment. Vessels must use marine fuels with a maximum sulphur content of 0.5% compared to the current limit of 3.5%. The new regulation will increase the operating costs meaningfully for shippers.

We think that CMA has no margin for error in the evolving Coronavirus situation, compounded by issues of IMO 2020 regulation.

Tactical View: SELL

Fonte di questo commento?
 

corradotedeschi

Forumer storico






Intralot: nuovi dati in Bulgaria, quali azioni sta intraprendendo il Gruppo
Lunedì 24 febbraio 2020 11:15






I dati di ribaltamento fino ad oggi sulla sua attività nel mercato bulgaro sono guidati da INTRALOT, poiché un emendamento alla legge sui giocattoli è stato approvato nel paese vicino, che monopolizza la tenuta di tutti i giochi della lotteria, ad eccezione dei giochi KINO. lotteria di stato. Di conseguenza, tre delle sei attuali licenze di Eurobet Ltd, possedute per il 49% dalla controllata INTRALOT, scadono il 21.02.2020. Inoltre, INTRALOT è stata informata che i prelievi retroattivi sono stati segnalati dalla Bulgarian Gaming Commission a Eurobet Ltd., per un importo di 74,4 milioni di BGN, e alla sua affiliata al 49% Eurofootball Ltd, per un importo di 328,9 milioni di BGN.


La società sta già adottando misure per affrontare legalmente questi sviluppi e salvaguardare i suoi interessi nel mercato bulgaro. Come dichiarato in una dichiarazione alla Borsa, INTRALOT pianificherà immediatamente le azioni necessarie per operare attraverso nuove licenze e rimodellare la sua presenza societaria in Bulgaria, nell'ambito delle disposizioni del nuovo quadro giuridico nei settori delle scommesse online e terrestri KINO. Tuttavia, per quanto riguarda l'adozione della nuova legge, la società ritiene che l'imposizione di un monopolio sull'industria dei giochi per legge sia contraria alle disposizioni di monopolio della Costituzione bulgara.

Inoltre, per quanto riguarda i prelievi retroattivi, INTRALOT afferma nel suo annuncio che, dal momento che tutti i contributi di gioco Eurobet ed Eurofootball sono sempre stati pagati in conformità con le disposizioni della legge sul gioco e quelle approvate dal Ministero delle finanze bulgaro. Regolamenti finanziari, i requisiti di cui sopra sono infondati e irragionevoli e le società si rivolgeranno ai tribunali amministrativi locali. Inoltre, si segnala che la controllata Eurofootball dalla fine del 2019 non è consolidata con il metodo del consolidamento integrale ma con il metodo del patrimonio netto.

Nel dettaglio, l'annuncio di INTRALOT afferma:

INTRALOT annuncia che la Bulgaria ha modificato la legge sui giocattoli, che monopolizza le lotterie statali ad eccezione dei giochi KINO. Di conseguenza, tre delle sei attuali licenze della controllata Eurobet Ltd al 49% scadono il 21.02.2020. Tuttavia, si ritiene che l'imposizione di un monopolio sull'industria del gioco d'azzardo sia in contrasto con le disposizioni di monopolio della Costituzione bulgara.


INTRALOT pianificherà immediatamente le azioni necessarie per operare attraverso nuove licenze e rimodellare la sua presenza aziendale in Bulgaria, nell'ambito delle disposizioni del nuovo quadro giuridico nei settori KINO, Ground e scommesse online.

Allo stesso tempo, INTRALOT informa che gli atti di prelievo retroattivo sono stati notificati dalla Bulgarian Gaming Commission a Eurobet Ltd. 74,4 milioni di BGN, nonché un'affiliata del 49% di Eurofootball Ltd 328,9 milioni di BGN, poiché il pagamento di tutti i contributi di gioco delle suddette società è stato sempre effettuato in conformità con le disposizioni della legge sui giochi e delle società approvate. dal Ministero degli Affari Esteri bulgaro Regolamenti finanziari, i requisiti di cui sopra sono infondati e irragionevoli e le società si rivolgeranno ai tribunali amministrativi locali.

Per proteggere i loro interessi, le suddette società, se necessario, eserciteranno ulteriormente tutti i loro diritti legali, compresi i reclami, con organi e / o tribunali locali e / o europei e internazionali.

Si precisa infine che i motivi del consolidamento integrale ai sensi dell'IFRS 10 di Eurofootball Ltd nei bilanci del Gruppo INTRALOT sono stati eliminati dal 5/12/2019, da allora i suoi risultati non sono stati consolidati ma con il metodo del consolidamento integrale. di equità.
 

montebar

Forumer storico
scusa ma guarda che fa 59-63 il 2021

in effetti io ho cercato di vendere a 59 ma non ho trovato contropartite
la meglio che ho trovato era a 55
ora pero`mi dicono che son passati in vendita 4 lotti a 51
io ho preferito vendere anche perché ho preso il rateo e mi costavano 81 e la perdita é contenuta
a 50 aveva fatto tempo fa un minimo importante. magari tiene, una volta sbollita la notizia
 

Users who are viewing this thread

Alto