Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (10 lettori)

Alices

Forumer attivo
Il 10 agosto ci sono state le esequie di Bruno Mussolini e infatti c'è l'articolo in prima pagina con foto del feretro. Ho guardato sulla baia e ci sono un po' di prezzi.
 

Alices

Forumer attivo
E tutta roba che proviene da uno sgombero. Ho trovato anche, e lo terrò, un librettino del 1918 stampato dalla tipografia della prima armata che racconta la fuga di un bersagliere dalla prigionia con foto delle sue lettere
 

kiappo

Forumer storico
Sarebbe, anche per me, interessante sapere se c'è qualche appassionato di Storia del Ventennio..io ho un diario di prigionia, più alcuni ritagli di giornale del periodo di prigionia di mio Papà, in Francia ..a Clervaux, in quella che chiamavano la Prison des Morts Vivant ...se qualcuno avesse contatti con studiosi di quel periodo..batta un colpo! Grazie!
 

Barlafuss

Forumer storico
Questa l'acquaforte di Apoux che avevo preso in asta un mesetto fa,45 euro con la spedizione. Un autore tornato recentemente abbastanza in auge.L' immagine è inclinata per via del vetro.

IMG_20200222_112655.jpg
 

Barlafuss

Forumer storico
Questo invece un dipinto piuttosto grande, primissimi nove al massimo, tratto da una stampa di Dore', raffigurante Dante e Virgilio. Firma piuttosto indecifrabile, probabilmente eseguita da un accademico.Finche' non libero spazio basta acquisti.... Forse

IMG_20200112_182541.jpg


IMG_20200112_182657.jpg


IMG_20200112_182716.jpg


IMG_20200112_182751.jpg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Questo invece un dipinto piuttosto grande, primissimi nove al massimo, tratto da una stampa di Dore', raffigurante Dante e Virgilio. Firma piuttosto indecifrabile, probabilmente eseguita da un accademico.Finche' non libero spazio basta acquisti.... Forse

Vedi l'allegato 544189

Vedi l'allegato 544190

Vedi l'allegato 544191

Vedi l'allegato 544193
Questa l'acquaforte di Apoux che avevo preso in asta un mesetto fa,45 euro con la spedizione. Un autore tornato recentemente abbastanza in auge.L' immagine è inclinata per via del vetro.

Vedi l'allegato 544188
Mi sembrano ottimi acquisti. Per l'olio ipotizzo qualita' discretamente alta. Cerca di produrre altre foto, magari lavorandole con applicazioni (da qui non posso). Un C.P o P.C. occorre cercarli negli artisti italiani 800 o 900, con un poco di pazienza dovrebbe saltar fuori.
 

RedArrow

Forumer storico
Ripreso il beltempo, riprendono gli acquisti. Reduce da una duplice visita ai mercatini ho portato a casa n. cinque litografie di Cascella per 20 euro (l'intera cartella), di cui ne posto una:
cascella.jpg


Presa poi una xilografia giapponese moderna, autore Eiichi Kotozuka - Wikipedia che pare avere quotazioni non altissime, però discrete sulle opere belle come questa:
giapponese.jpg



Prese poi tre incisioni bovine:

buoi 1.PNG


buoi 2.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto